Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Come purtroppo mi sta accadendo ormai di frequente vado a farmi albe e tramonti e mi ritrovo immancabilmente il nuvolone basso sull'orizzonte che non permette alla luce di passare, ma tra il non scattare e lo scattare preferisco sempre la seconda soluzione, comunque è esercizio. Il pontile già l'avevate visto in un altro post, questa volta ho seguito i vostri consigli e ci sono salito sopra ricercando una composizione "più classica" o "più vista". Ho alzato al massimo il cavalletto per cercare di non sovrapporre la linea dell'orizzonte con il pontile ma più di così almeno la mia attrezzatura non riesce a fare. In fase di sviluppo ho sovraesposto un po' per puro gusto personale, sviluppandola "correttamente" esce fuori anche un pelo di rosso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 814.7 KB


Commenti e critiche ben accette.
southernman
Ciao

non mi dispiace la composizione, il cielo era quello che era

non riesci ad esaltare i colori un pò di più, in modo da renderla più contrastata?

Marcello

dbertin
Eterea Giuseppe....hai fatto bene a scattare, ogni ora del giorno e ogni situazione di luce se ben gestita può regalarci emozioni e situazioni "fuori dal comune".

Ciao

Daniele
cranb25
Bel click mi piace, hai ragione forse il cielo non era il massimo ma alla fine il risultato c'è stato Pollice.gif
Ciao
Stefano
miciagilda
Ciao,
anch'io penso che tu abbia fatto bene a scattare, resta una foto gradevolissima.
Anche la scelta di questa post lieve e un po' high-key credo sia stata di buon gusto: rende bene il mattino, l'inizio di un nuovo giorno.

ciao
Katia
aretul
Sensazione di quiete e silenzio in questa foto che seppur con un cielo non esaltante risulta gradevole. Decisamente hai fatto bene a scattare.
Un saluto.
Renato
maxbunny
Qualche minuto di attesa forse avrebbe giovato per colorare di più il cielo. Lavora meglio il raw, otterrai molto di più di quello che ho fatto io

Clicca per vedere gli allegati
RosannaFerrari
A me piace molto, per la delicatezza che hai saputo preservare...

Una foto che regala una bella atmosfera.. buona la compo

Ciao Giuseppe
Rosanna
marco_boz
Ciao Giuseppe.... son d'accordo anche io.... ogni ora è buona per scattare,.... wink.gif ... è vero il cielo non ti ha dato una mano, ma hai ottenuto comunque un gradevolissimo scatto Pollice.gif

Un salutone
giuseppe1974
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti
@Max: sinceramente non riesco a cogliere differenze nel file che hai allegato... sono rimasto lì fino ad oltre le 8:00 ma il massimo che ha colorato è quello della foto che inserisco qui che avrebbe anche questa oggetto del post se la sviluppassi normalmente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 696 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.