Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
miciagilda
Ciao,
quel pomeriggio in riva al Po col cielo così-così ho fatto anche alcuni scatti che vorrei valutare anche come composizione, per capire cosa fare la prossima volta che ci tornerò, mi auguro, con un bel tramonto.

Ve ne mostro tre, se vi va di dirmi la vostra, per me sarà sempre più che gradita. smile.gif
Ciao
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 199.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 261.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 235.4 KB
Francesco Martini
I colori sono un po' smorti, ma con quella luce credo che di piu' non si poteva fare...
Per la composizione sarebbe stata interessante la prima, se pero' andavi un po' piu'
avanti, inquadravi solamente barche e pontile ed evitavi quei rami a destra e a sinistra...
Idem per la seconda.... rolleyes.gif
la terza..troppo caotica!!!
Francesco Martini
FabioPerillo
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 24 2014, 08:27 PM) *
I colori sono un po' smorti, ma con quella luce credo che di piu' non si poteva fare...
Per la composizione sarebbe stata interessante la prima, se pero' andavi un po' piu'
avanti, inquadravi solamente barche e pontile ed evitavi quei rami a destra e a sinistra...
Idem per la seconda.... rolleyes.gif
la terza..troppo caotica!!!
Francesco Martini


...quoto punto per punto quanto detto da Francesco.
Location da visitare con luce migliore curando meglio le composizioni. Pollice.gif

Ciao Fabio
miciagilda
Ciao,
visto che è proprio delle composizioni che mi interessava sapere...
La prima avete ragione certamente ma ero con la pancia appoggiata alla recinzione della proprietà privata del tizio che vedete sul "suo molo" appunto.
La terza: ho fatto altri scatti includendo solamente la rete e il cielo/sole: intendete questo?
Anche la seconda credo di averla solo con barca e pontile. Ma il ciuffetto di verde a dx non va bene?

Grazie ancora. smile.gif
Ciao
Katia
Maurizio Rossi
Con sincerità questa serie Katia non mi prende più di tanto è molto debole,
ti do il mio giudizio solo sulla prima, un po scuretta e come compo mi sarei spostato più sulla sx evitando di riprendere la pianta a dx
e portando più la veduta sul lago, la presenza umana ci sta molto bene.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.