Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Pava77
Ciao a tutti,
una domanda facile facile.

Non avendo ancora in mio possesso un filtro ND (che conto di acquistare prossimamente) e volendo approfittare del 25 Aprile per andare a scattare qualche foto mi chiedevo se a vostro avviso posso comunque cimentarmi in foto di torrenti e cascate possedendo esclusivamente cavalletto e filtro CPL (in particolare un Marumi Super DHG).

Nel caso sia molto difficile ottenere buoni risultati senza ND probabilmente rimanderò la gita ad altra data. Diversamente mi piacerebbe sapere quali sono gli accorgimenti possibili per riuscire comunque "nell'impresa".

Ciao
Stefano
satifal
E' esclusivamente una questione di luce per cui dipende dal luogo che sceglierai e dall'orario. Quanta meno luce vi sarà all'esterno tanto più potrai prolungare i tempi di scatto ed ottenere l'effetto setoso dell'acqua.
cuomonat
QUOTE(Pava77 @ Apr 23 2014, 11:35 AM) *
...

Nel caso sia molto difficile ottenere buoni risultati senza ND probabilmente rimanderò la gita ad altra data. Diversamente mi piacerebbe sapere quali sono gli accorgimenti possibili per riuscire comunque "nell'impresa".

Ciao
Stefano

Un vecchio filtro UV affumicato con l'accendino, non dovrebbe introdurre dominanti. L'affumicatura è reversibile e volendo si può anche fare il GND.
fedebobo
Vai tranquillo di pola. Da solo ti toglie 1,5 o anche 2 stop e nelle cascate l'acqua corre veloce. Se poi sei nel bosco il gioco è fatto.

Saluti
Roberto
Pava77
Grazie a tutti, una prova male non fa... smile.gif

Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.