Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Vitruvio80
Clicca per vedere gli allegatiCiao a tutti avrei bisogno di un aiuto non riesco ad ottenere un bianco neutro, nonostante abbia un soft box con due luci laterali bianche a 100 watt + una indirizzata verso il fondale sempre da 100, e una posta frontalmente l'oggetto. tutte esterne al box naturalmente.
come fondo ho usato un cartoncino semiruvido bianco, e ho bilanciato i bianchi premisurando.
FabioGRL
Bella prova, credo che tu debba bilanciare i bianchi anche in postproduzione, semplicemente.
Vitruvio80
QUOTE(FabioGRL @ Apr 23 2014, 09:10 AM) *
Bella prova, credo che tu debba bilanciare i bianchi anche in postproduzione, semplicemente.

Ciao, per la post produzione uso UFRaw. regolando il bianco ottengo solo un altro grigio metre i vorrei ottenere un bianco FFFFFF. Se aumento la luminosità perdo i dettagli sulle placche d'argento.
Quindi vorrei capire come ottenere uno scatto già perfetto. Aumentare le luci? Utilizzare un cartoncino lucido? utilizzare una luce all'interno del box?
per altre foto ho usato un piano luminoso, ma vorrei evitare questa soluzione perchè mi elimina le ombre sul piano che invece vorrei mantenere perchè danno profondità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.