Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
etnatom
Ciaoooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiii


Dopo 15 anni di onorato servizio ho deciso di mettere a riposo (forse ingiustamente) la mia adorata Yashichina (108MP, Y/C 35-70MC, Y/C 70-210MC, V 24 f2.8, Flash Y CS220) con la quale ho imparato a Fotografare (rigorosamente in manuale!!).
Dopo sei mesi di girovagare nella rete, l'ho fatto:
NIKON D50 + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-300 D ED
Speriamo bene, appena potrò vi postero delle immagini.
Per ora uso solo JPEG Fine (devo ancora abituarmi ad autofocus - sembra facile! - lettura spot, ISO variabili), poi passerò a NEF.

PS: Yashichina non piangere, papà non ti abbandonerà e giocherà ancora con te

PPS: VI bombarderò di domande a breve... non temete...

Ciao a tutti da Tommaso (Catanese in Brianza)
Fabio Capoccia
Benvenuto nel forum!
troverai tutte le risposte che cerchi wink.gif
ashanti
smile.gif benvenuto anche da parte mia....direi.....grandissima scelta... wink.gif

Max
miz
Benvenuto Tommaso, vai con le domande, abbiamo già indossato le cuffie, io scelgo la busta A biggrin.gif
Simone Cesana
benvenuto!
vedo che sei della brianza, dove in particolare? sai è abbastanza vasta!
ciao
simone cesana
etnatom
Pronti.... Via !!
Innanzitutto grazie per il benvenuto, poi... mumble... mumble...
ah sì, prima domanda:
so usare l'esposimetro con la media ponderata (il medesimo della Yashica), abbastanza comprensibile - anche se difficilotto - l'uso dello spot, ma il matrix come funziona? intendo tecnicamente, come calcola la luce, in base alla messa a fuoco - alla luminosità complessiva o in altro modo?

grazie.gif
etnatom
Scusate, mentre scrivevo non ho visto gli altri post:
allora, abito a Cornate d'Adda e lavoro a Merate; l'acquisto mi è stato consigliato dall'ottimo fotografo di Merate (non so se posso dirne il nome) che mi ha consigliato di risparmiare - dato il budget - sul corpo macchina (ero indeciso tra la D50, la D70s o - sull'altra sponda - la 350) e investire maggiormente sugli obiettivi (tra l'altro dà la D50 in kit con il 18-70, con un bel risparmio complessivo)

La Brianza è bella, ma non vedo l'ora di andare a casa in estate per immortalare il mio mare e la mia Etna
fotoland
Benvenuto, anche da parte mia, ottima scelta Pollice.gif
Vedrai che lascerai presto a casa la Yashica (poverina laugh.gif ), divertiti con la D50 biggrin.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.