Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Walter1955
Mi sto appassionando alle foto naturalistiche/fauna selvaggia e vorrei acquistare un convertitore ( 1,4x o 2x ) per il mio Zoom TAMRON AF 70-300mm f/4-5.6 cosa mi consigliate? Spero di non aver sbagliato area tematica.
grazie anticipatamente
fedebobo
Ti consiglio di non abbinarci nulla.
Sai che un moltiplicatore di focale toglie luminosità (che rende molte volte impossibile il funzionamento dell'autofocus) e determina un forte calo di nitidezza? Questo è sempre vero per tutte le ottiche, figuriamoci su uno zoom economico....
satifal
QUOTE(fedebobo @ Apr 22 2014, 04:41 PM) *
Ti consiglio di non abbinarci nulla.
Sai che un moltiplicatore di focale toglie luminosità (che rende molte volte impossibile il funzionamento dell'autofocus) e determina un forte calo di nitidezza? Questo è sempre vero per tutte le ottiche, figuriamoci su uno zoom economico....


Quoto fedebobo.
Comunque ho letto bene dei Kenko Teleplus Pro 300 DGX 2x o 1.4x

Walter1955
Grazie delle vs risposte,
gli animali liberi in natura hanno l'abitudine di stare sempre sul chi va là e scappano veloci, scherzo naturalmente. Sapevo che l'utilizzo di un moltiplicatore di focale toglie luminosità ma pensavo che non fosse così grave, anche perchè di solito vado per le montagne quando il tempo è bello.
Comunque ancora grazie dei consigli.
Walter1955
Per Satifal.
Che tu sappia il Kenko Teleplus Pro 300 DGX 2x o 1.4x rende possibile l'utilizzo dell'autofocus o lo rende impossibile
come dice fedebobo?
Grazie
satifal
L'autofocus funziona ma il problema è che la perdita di qualità e luminosità potrebbero comprometterne il corretto funzionamento in determinate situazioni.
satifal
Ti ho inviato x MP un link ad una discussione in cui se ne parla.

Walter1955
Satifal ti ringrazio vivamente.
giucci2005
Controlla che sia possibile utilizzare il moltiplicatore di focale con la tua ottica: in alcuni obiettivi la lente posteriore sporge quel tanto da impedire il montaggio diretto di un moltiplicatore.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.