Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pisolo59
Buona Pasquetta a tutti.
Oggi un amico durante la giornata, mi fa provare la sua 7100 con su il 12-24 f4.
Sono rimasto smascellato. Non per il corpo, ma per il vetro!!!
Ampia apertura, molto luminoso, e bello come prodotto.
CHIEDO A VOI AIUTO:
HO UNA D90, e il tipo vuole venderlo. Inutile dire che sono allettato al sol pensiero!!
500€ Cosa ne pensate?
Io monto un 17-70 f2.8-4.5 e il nonno 70-210 f4.5-5.6
Grazie. Giorgio.
Marco Senn
Io il mio l'ho venduto a 700 un paio d'anni fa. Luminoso non è, è un ƒ/4, ma ha una tenuta in controluce davvero notevole. Come zoom wide su DX è ottimo. C'ho fatto un sacco di foto... se è a posto è un buon prezzo
gabriele_giacomo_patrone
QUOTE(Pisolo59 @ Apr 21 2014, 07:35 PM) *
Buona Pasquetta a tutti.
Oggi un amico durante la giornata, mi fa provare la sua 7100 con su il 12-24 f4.
Sono rimasto smascellato. Non per il corpo, ma per il vetro!!!
Ampia apertura, molto luminoso, e bello come prodotto.
CHIEDO A VOI AIUTO:
HO UNA D90, e il tipo vuole venderlo. Inutile dire che sono allettato al sol pensiero!!
500€ Cosa ne pensate?
Io monto un 17-70 f2.8-4.5 e il nonno 70-210 f4.5-5.6
Grazie. Giorgio.



Ciao giorgio,

anche io sto valutando il 12-24 da montare su dx (nel mio caso d3200). se poi l'hai preso, posta un paio di foto, che sono curioso di vedere che resa ha.
sono indeciso su un 16-85, che dalla sua ha il prezzo.

facci sapere,

ciao,
giacomo
gambit
su dx l'ho usato un sacco pure io, aveva di suo una forte capacità di resistere al controluce. bisognava chiuderlo un bel po' per avere una resa molto buona. l'ho venduto per il 16/35 e qualche anno dopo son passato a fx.
SimoElle
QUOTE(Pisolo59 @ Apr 21 2014, 07:35 PM) *
Buona Pasquetta a tutti.
Oggi un amico durante la giornata, mi fa provare la sua 7100 con su il 12-24 f4.
Sono rimasto smascellato. Non per il corpo, ma per il vetro!!!
Ampia apertura, molto luminoso, e bello come prodotto.
CHIEDO A VOI AIUTO:
HO UNA D90, e il tipo vuole venderlo. Inutile dire che sono allettato al sol pensiero!!
500€ Cosa ne pensate?
Io monto un 17-70 f2.8-4.5 e il nonno 70-210 f4.5-5.6
Grazie. Giorgio.


è stato IL mio zoom wide su dx (d5000 e d7000).
Occhio che non è così luminoso, rispetto ad altri. certo che su dx diventa un 18 equivalente.
500 mi sembra un buon prezzo, ma consiglio sempre di provarlo ben bene!

Marco Senn
QUOTE(gambit @ Apr 22 2014, 03:27 PM) *
l'ho venduto per il 16/35 e qualche anno dopo son passato a fx.


Idem smile.gif
fedebobo
E' una buona ottica, certo come tutte le altre non esente da difetti, di cui trovate qui sul forum tutto lo scibile possibile.
Ricordiamoci che era il grandangolare professionale di Nikon di qualche anno fa, quindi è costruito piuttosto bene.
E' la lente che utilizzo di più sulla mia D300 e le mie gallerie sono piene di esempi d'uso (per quanto possono valere delle fotine a risoluzione web).

Saluti
Roberto
mariodb88
ho chiesto consigli a diverse persone anche qui sul forum...e alla fine ho scelto il 10-24 sia perché più nuovo, sia perché i 2m di wide possono fare comodo e sia perché mi hanno detto che sostanziali differenze con il 12-24 non ce ne sono...! poi dovendo passare a d7100, essendo il 12-24 un po datato, mi hanno consigliato il 10-24 che ripeto a detta di chi li ha avuti entrambi nn cede molti punti al 12-24!

mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.