Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
qubbo
Buongiorno cari Nikonisti,

ieri, per mio errore, mi è caduto da circa 2 metri (con una piccola tappa a metà caduta su una mensola...) il Nikon 18-200.

La plastica si è segnata, la ghiera dello zoom scorre bene e solo verso 20 diventa dura e si sente qualche scricchiolio.

Ho provato a fare qualche foto e sembra funzionare (messa a fuoco, diaframma, VR), ma come posso verificare i danni?

Potrei spedirlo in assistenza e sentire il preventivo, ma vorrei provare a eseguire qualche test, consigliato da voi, per capire se funziona ancora bene o no.

Avete consigli?

Anche perche' il pensiero del FF è sempre in agguato e, se l'obiettivo è ancora "affidabile" potrei tenerlo così e utilizzarlo nelle situazioni più estreme (folla, sabbia, mare, pioggia,...) insieme alla fida D80.

Grazie
buzz
il metodo scientifico è quello di provarlo se funziona vuol dire che non ha ricevuto danni gravi.
lupaccio58
QUOTE(qubbo @ Apr 21 2014, 03:43 PM) *
La plastica si è segnata, la ghiera dello zoom scorre bene e solo verso 20 diventa dura e si sente qualche scricchiolio.

I difetti estetici non contano nulla ma l'indurimento della ghiera sì, è probabile una deformazione dell'elicoide, io lo farei senz'altro vedere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.