Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
anitazanetti_
Salve a tutti! Fra una settimana un paio di amici mi hanno proposto di andare a fare foto ad un evento in discoteca, ma per me sarebbe la prima volta. Quindi cercavo qualche consiglio su come orientarmi con l'impostazione della macchina e la scelta dell'attrezzatura giusta, e magari qualche tecnica fotografica per fare foto con quel tocco in più smile.gif Inoltre mi piacerebbe ricevere anche qualche spunto per modificare le immagini successivamente per renderle un po' più interessanti, per fare bella figura ahah!
Io sono in possesso di: nikon d80, nikkor 60 mm, tamron 18-200, flash metz 44, super 0,42x wide lens (semi fisheye, 24x26 mm, 130°)
Vi prego è urgente!!
Grazie in anticipo smile.gif
buzz
Se non hai la possibilità di mettere dei flash radiocomandati in unti strategici, non ti resta altro che fare le foto in automatico con il flash.
non ci sono tecniche particolari per scattare in ambienti così bui.
potresti provare ad usare la macchina al massimo di ISO, ma re ne occorrerebbero almeno 250.000 per poter usufruire delle luci fioche della discoteca.
Vedo inoltre che l'unica ottica utile è il 18-200 poco luminoso e poco adatto a foto con scarsa luce.
non sei messo nelle migliori condizioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.