Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danilo Bruzzone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
FabioPerillo
Ciao Danilo, un bellissimo scorcio. Pollice.gif
Mi sembra solo di vedere il cielo un pò strano e un'alone attorno agli edifici... Doppia esposizione?!

Ciao Fabio
dbertin
Bella panoramica, complimenti Pollice.gif

Daniele
maxbunny
Bella ripresa!!

P.S. non è una doppia esposizione, per quanto riguarda il cielo ha solo calcato un pò la mano per recuperare le alte luci. Gli aloni invece sono frutto di eccesso di contrasto magari dovuto a qualche filtro tipo Nik.
Vediamo se mi sono sbagliato hmmm.gif
cranb25
Bella foto ed ottima inquadratura Pollice.gif
Ciao
Stefano
Danilo Bruzzone
Grazie dei commenti che sempre apprezzo moltissimo! In effetti qualche problema esiste nella transizione tra il bordo lontano delle costruzioni ed il cielo. In realtà non ho usato filtri nik e non ho recuperato le alte luci, ma mi sono limitato a scurire il cielo. Avrei dovuto però, come voi mi avete fatto notare, usare una transizione più delicata, che avrebbe evitato aloni e stacchi bruschi. Pertanto non posso che darvi ragione e appena avrò il tempo la rielaborerò secondo i vostri consigli: grazie ancora!
maxbunny
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Apr 23 2014, 07:24 PM) *
Grazie dei commenti che sempre apprezzo moltissimo! In effetti qualche problema esiste nella transizione tra il bordo lontano delle costruzioni ed il cielo. In realtà non ho usato filtri nik e non ho recuperato le alte luci, ma mi sono limitato a scurire il cielo. Avrei dovuto però, come voi mi avete fatto notare, usare una transizione più delicata, che avrebbe evitato aloni e stacchi bruschi. Pertanto non posso che darvi ragione e appena avrò il tempo la rielaborerò secondo i vostri consigli: grazie ancora!


Scurendo il cielo si recuperano le alte luci messicano.gif
Se questo avviene solo per una parte del frame il recupero è selettivo
Danilo Bruzzone
In senso lato hai perfettamente ragione, ma recuperare le alte luci richiede che vi siano le alte luci, cioè che vi siano settori al limite del bruciato o addirittura bruciati. In questo caso non basta scurire, ma occorrono altri sistemi. In ogni caso ho capito perfettamente quello che tu mi hai detto e concordo con te in pieno, mi sono solo espresso in modo difforme da quanto tu hai indicato. Rimango dell'idea che appena posso farò quello che mi è stato consigliato per migliorare l'immagine e spero che tu mi darai ancora il tuo prezioso supporto. Grazie :-)
Danilo Bruzzone
Ecco la versione corretta, spero sia migliore......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
FabioPerillo
Più equilibrata, sicuramente migliore. Pollice.gif

Ciao Fabio
Danilo Bruzzone
Grazie Fabio, grazie del commento e del consiglio :-)
mauriziot
la seconda è più attraente.
un saluto.
mt
Danilo Bruzzone
Grazie, il tuo parere mi è sempre di conforto, grazie molte.
pisistrate nelson
Ottima foto. Visto che non posso dare consiglio sui colori perché tutti non li vedo, ti faccio i complimenti per la meravigliosa inquadratura.
Maurizio Rossi
Un buono scorcio, anche il punto di ripresa leggermente più alto rispetto al piano
a dato un buon senso di profondità a questa tua compo , anche per me meglio la seconda.
Danilo Bruzzone
Grazie, sempre graditi i vostri commenti, sempre attenti e gentili!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.