Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
overnatte
Ho intenzione di acquistare un flash con accumulatore che sfrutti a pieno tutte le caratteristiche offerta dalla mia D200. Un flash da usare con lampi a raffica ma che nello stesso tempo possa sfruttare anche la misurazione i-TTL della D200.

Potreste darmi qualche consiglio?.
marcelus
non so cosa intenda tu x accumulatore, ma in casa le scelte sono solo 2:

- sb600
- sb800
overnatte
QUOTE(overnatte @ May 15 2006, 12:52 PM)
Ho intenzione di acquistare un flash con accumulatore che sfrutti a pieno tutte le caratteristiche offerta dalla mia D200. Un flash da usare con lampi a raffica ma che nello stesso tempo possa sfruttare anche la misurazione i-TTL della D200.

Potreste darmi qualche consiglio?.
*






Per accumulatore intendo un flash tipo Metz 60 CT-4 con batteria esterna (quelle che si portano a tracollo) vedi:
http://www.fowa.it/metz/professionali/60_ct4.php
l.ceva@libero.it
Prendi in considerazione l'acquisto di un Sb800 con il suo alimentore estermo SD8.
Si tratta di una soluzione che aumenta di molto non solo l'autonomia (l'Sd-8 contiene 6 pile + le 4 del flash) ma aumenta anche molto la velocità di ricarica mantenendo peso ed ingombro entro limiti molto contenuti.
ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
overnatte
QUOTE(l.ceva@libero.it @ May 15 2006, 01:11 PM)
Prendi in considerazione l'acquisto di un Sb800 con il suo alimentore estermo SD8.
Si tratta di una soluzione che aumenta di molto non solo l'autonomia (l'Sd-8 contiene 6 pile + le 4 del flash) ma aumenta anche molto la velocità di ricarica mantenendo peso ed ingombro entro limiti molto contenuti.
ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
*





Ti ringrazio grazie.gif
fotoland
Sono d'accordo con Lorenzo, è sicuramente è da prendere in considerazione la scelta per l'SB800 con il suo alimentatore esterno, io ho usato per molto tempo il Metz 60 CT4, e ti assicuro è un ottimo flash, ma è tanto scomodo con il Dryfit a spalla, ora con l'SB800, tutta un'altra storia. Pollice.gif
overnatte
QUOTE(fotoland @ May 15 2006, 08:08 PM)
Sono d'accordo con Lorenzo, è sicuramente è da prendere in considerazione la scelta per l'SB800 con il suo alimentatore esterno, io ho usato per molto tempo il Metz 60 CT4, e ti assicuro è un ottimo flash, ma è tanto scomodo con il Dryfit a spalla, ora con l'SB800, tutta un'altra storia.  Pollice.gif
*





grazie.gif a tutti per i consigli.
buzz
Giusto per la cronaca, il top della metz adesso è il 76 mz-5 con il cavo sca per le digitali nikon.
L qualità del lampo è senza dubbio superiore a qualsiasi flash sb, ma vuoi mettere la praticità?
F.T.
Hai ragione buzz,
la praticità è molto importante ma vuoi mettere la potenza di un flash a staffa??

Ritengo che molto dipende dal tipo di impiego che intendiamo fare del o dei flash che usiamo.
Io, con assoluta certezza posso dire che gli SB sono praticissimi e funzionalissimi per la stragrande maggioranza delle situazioni ma quando faccio certi tipi di foto preferisco ricorrere ai vecchi Metz che hanno ancora molto da dire specialmente quando nn devo muovermi e scattare in ambienti chiusi.

l.ceva@libero.it
Personalmente quando devo lavorare in un ambiente chiuso (magari in studio) preferisco usare dei flash da studio (monotorcia o a generatore) dato che questi hanno anche la luce pilota.

Nella mia borsa fotografica ci sono 6 SB-800 oltre agli obiettivi e alle fotocamere.... prova a portarti una borsa con 6 METZ 60!
Se la potenza di un solo SB-800 non fosse sufficente (come mi accade a volte con quello usato nell'ombrello) non faccio altro che usare una semplice staffa e ne monto due insieme.

Sono convinto che oggi la relativa maggiore potenza di un flash a torcia si paga con un'ingombro non proporzionale con il beneficio specialmente se paragonato ad un sitema di Sb usato in CLS.

Questo naturalmente è valido per il tipo di lavoro che faccio io e per le modalità di lavoro che sono appunto le mie.

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it


marcelus
QUOTE(l.ceva@libero.it @ May 16 2006, 11:18 AM)
................
Nella mia borsa fotografica ci sono 6 SB-800 ..............
*




ohmy.gif x 6


ecco spiegato il motivo x cui tutti i personaggi da te "ritratti" sono sempre belli abbronzati biggrin.gif
F.T.
Ciao,
io di Metz ne ho trascinati anche 4... ma ripeto la versatilità e la maneggevolezza possono essere molto importante, tutto dipende da come e cosa si fotografa.

Comunque Lorenzo anche io, da quando esiste il CLS preferisco usare gli SB piuttosto che ricorrere ai Metz che ormai nn sono che parte integrante degli stativi su cui normalmente li uso.

Ciao
LucaLoro
Premettendo che di flash ne ho usati, ma non ne posseggo nemmeno uno, mi verrebbe da dire che è meglio (almeno per versatilità e praticità) avere più punti luce meno potenti (si parla comunque di 30 e passa NG per l'sb-800) che pochi potentissimi (il nuovo metz arriva a NG 70)...anche se poi la luce di rimbalzo è sempre comoda...

ciaooo

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.