Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
viciosg
un altro paesaggio graditi C&C

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
pelikan
belllo il contrasto con il cielo nuvoloso....il mare è un pò storto...inclinato....
viciosg
QUOTE(pelikan @ Apr 17 2014, 02:22 PM) *
belllo il contrasto con il cielo nuvoloso....il mare è un pò storto...inclinato....

grazie per il passaggio ma nn c'è proprio nessun altro che vuole esprimersi su questo scatto??' tipo WB, resa cromatica etc???
giuseppe1974
Ciao Vicios ti dico la mia: per la compo mi sarei spostato più a sinistra facendo coincidere la battigia con l'angolo in basso a sx, per l'esposizione 6,3 è troppo aperto hai una buona nitidezza sul primo piano che và però scomparendo andando verso l'infinito almeno f11 se non anche f14, tra l'altro 1/500 credo sia sovradimensionato per bloccare le onde ma in ogni caso se eri stretto coi tempi con la D7000 potevi tranquillamente alzare gli iso fino ad 800 senza una significativa riduzione della nitidezza. L'orario di scatto è tra i peggiori e la forte luce rende tutto molto piatto, cerca di ritornarci all'alba o al tramonto.
cranb25
Il cielo era bello, le nuvole anche.. la luce però mi sembra un pò dura e questo ha penalizzato lo scatto.. ovvio parere personale
I colori li vedo un pochino slavati
Avrei chiuso di un paio di stop il diaframma (almeno f/8)
La compo non è male ma si vaga un pochino alla ricerca del soggetto principale.. aspettiamo gli altri
Ciao
Stefano
aretul
Un cielo importante e un orizzonte sul terzo basso fanno una buona foto ma manca un po di nitidezza, contrasto e saturazione (sempre secondo il mio modo di vedere).
Un saluto.
Renato
viciosg
Seguendo i vostri consigli ho aggiustato un pò la pp, probabilmente ne è venuta una versione migliore... Vediamo cosa ne pensate....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
cranb25
Il cielo così saturato è migliore
miciagilda
Ciao.
Per i miei gusti la saturazione adesso è eccessiva. Un pochino meno forse basterebbe, se no il cielo assume un colore troppo innaturale. Come contrasto invece mi sembra che sia migliorata.

ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.