Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Marcus17356
Alla fine ho deciso di riparare i 2 METZ 76,con una spesa mica da scherzare,ma ormai sono troppi anni che sono abituato ad utilizzare i sistemi Metz a torcia ai quali ho affiancato 2 speedlite 910 che sono una vera rivoluzione col loro sistema WIRELESS -
Mi chiedevo se,cosi come,gli zoccoli SCA dedicati,hanno fatto dialogare METZ e NIKON,fosse possibile con qualche sistema che a tutt'oggi personalmente ignoro,integrare i metz76 coi 910 -

Ovvero,esiste un dispositivo che possa integrare il sistema CLS coi METZ 76 ??

Ciao !! smile.gif

Lapislapsovic
QUOTE(Marcus17356 @ Apr 16 2014, 09:41 PM) *
....

Ovvero,esiste un dispositivo che possa integrare il sistema CLS coi METZ 76 ??

Ciao !! smile.gif

Se lo trovi interessa anche me che rispolvero il sunpak 622 pro rolleyes.gif
mario bollani
I Metz potrebbero essere usati in Auto che funziona in modo simile al TTL ma meno evoluto. E', in pratica, la funzione Auto presente sui Nikon SB 800-900-910
comunque leggi questi miei articoli e, se il caso, chiedi pure.
http://on50mm.blogspot.it/search/label/that%27s%20flash
ciao
niklaudio77
Integrare i due sistemi non so se sia possibile.personalmente uso trigger ad onde radio.
Ciao
Marcus17356
QUOTE(mario bollani @ Apr 17 2014, 11:34 AM) *
I Metz potrebbero essere usati in Auto che funziona in modo simile al TTL ma meno evoluto. E', in pratica, la funzione Auto presente sui Nikon SB 800-900-910
comunque leggi questi miei articoli e, se il caso, chiedi pure.
http://on50mm.blogspot.it/search/label/that%27s%20flash
ciao


Grazie Mario Bollani..... smile.gif

Certo ho sempre usato 3 Metz con le fotocellule - M-P-A- a seconda delle necessità -
Non sono un integralista dell'utilizzo MANUALE delle fotocamere,ma utilizzo di volta in volta
ciò che più mi necessita in determinate situazioni,quindi il sistema CLS NIKON è veramente rivoluzionario -

Si da il caso che il flash sopra la fotocamera non mi è mai piaciuto - Il disassamento della torcia permette di dominare
meglio ombre e luce riflessa,senza tralasciare la "bomba" prestazionale dei METZ -

Ho provato a cercare una staffa adatta ai 910 da utilizzare lateralmente al corpo macchina,ma sinceramente non
ho trovato nulla di pratico o quantomeno "solido" - Sembrano tutti trespoli molto fragili -

Se qualcuno potesse indicarmi qualcosa di valido,ne sarei veramente grato -

Ciao e Buona Pasqua a tutti....... smile.gif
mario bollani
se non disponi della staffa di collegamento flash fotocamera puoi sempre dare un occhiata al mio articolo citato in questa discussione
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...;view=getnewpos
ciao
Lapislapsovic
QUOTE(Marcus17356 @ Apr 19 2014, 08:29 AM) *
....

Si da il caso che il flash sopra la fotocamera non mi è mai piaciuto - Il disassamento della torcia permette di dominare
meglio ombre e luce riflessa,senza tralasciare la "bomba" prestazionale dei METZ -

Ho provato a cercare una staffa adatta ai 910 da utilizzare lateralmente al corpo macchina,ma sinceramente non
ho trovato nulla di pratico o quantomeno "solido" - Sembrano tutti trespoli molto fragili -

Se qualcuno potesse indicarmi qualcosa di valido,ne sarei veramente grato -

Ciao e Buona Pasqua a tutti....... smile.gif

Forse qualcosa del genere potrebbe fare al caso tuo wink.gif

Ciao ciao
Marcus17356
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 19 2014, 09:52 PM) *
Forse qualcosa del genere potrebbe fare al caso tuo wink.gif

Ciao ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.