Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MauSerPhoto
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che Photoshop CC mi fa uno scherzo poco simpatico: quando lo zoom delle foto è inferiore al 64% si genera un aumento "osceno" del rumore; posto un esempio:

http://postimg.org/image/pd57oujcb/

l'immagine in alto è ad un livello zoom del 63% mentre quella in basso del 64% ; è evidente che la prima immagine è molto più rumorosa.
So che Photoshop per determinati livelli di zoom usa un proxy (immagine temporanea) per cui la qualità è inferiore, ma questo non mi era mai successo e rende impossibile l'elaborazione delle foto.
La stessa foto aperta con Photoshop CS6 a qualunque livello di zoom non dà alcun problema.
Ho controllato le impostazioni, ho svuotato la cache, ho provato tutte le combinazioni per il processore grafico, ho disinstallato e reinstallato Photoshop ma niente.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito?

Saluti
Maurizio
Memez
dovrebbe essere solo un problema di visualizzazione.
al 100% vedi pulito?
MauSerPhoto
QUOTE(Memez @ Apr 16 2014, 06:29 PM) *
dovrebbe essere solo un problema di visualizzazione.
al 100% vedi pulito?


Si, pulito dal 64% in poi. Sicuramente è un problema di visualizzazione ma non riesco a capire come risolvere.
MauSerPhoto
Dopo più di un mese di ricerche, grazie ad un consiglio, ho risolto. Se può interessare a qualcuno il problema è stato risolto cancellando i file .psp delle preferenze di photoshop e plugin cache, direttamente nella cartella adobe Photoshop Settings.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.