Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lupens
Scatto fatto alle ore 12,00

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


https://www.flickr.com/photos/100963940@N02/13893343204/
beniaminobenji
non male anche se vedo una leggera dominante blu
maxbunny
Semplice, pulita, con belle cromie. A me piace!
Fabrizio9972
Ciao Mario,

Scatto da rivedere in post come luminosità e wb, sei in una zona dove c'è luce forte eppure l'immagine risulta smorta, quasi buia, il cielo non è male e tiene botta ma il resto non ha gradito l'orario di scatto, prova in photoshop anche solo a dare "colore automatico" e il problema diminuisce ma logicamente non fa miracoli ma almeno le nuvole diventano bianche e il verde del prato prende il colore normale.

Anche la compo non mi piace un granchè, troppi elementi che si sovrappongono ad altri, soprattutto gli alberi sulla dx ma anche quelli a sx che son la cosa che attrae di + l'occhio andavano secondo me inseriti meglio nel frame, forse avresti dovuto puntare molto di + su di loro ma capisco che con lo smartphone eri anche un pò forzato a certe decisioni a causa della focale fissa.

Ciao,
Fabrizzio
lupens
Grazie Maxbunny

Beniamino hai ragione circa la dominante anche se forse avrai capito che a me garba di più la tonalità fredda. In questo caso come mi avete fatto notare
l'ora dovrebbe dare toni caldi e sono sicuramente più reali.

Fabrizio Ho provato ad applicare colore automatico ma era molto calda e l'ho raffreddata leggermente. Ho anche fatto una foto a sinistra dove si trovava un casale diroccato e la
posterò in seguito e in sieme metterò un'altra con meno confusione lasciando l'albero fiorito, il prato e le nubi.

Vi ringrazio per la pazienza che mostrate.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

LazzaMax
QUOTE(lupens @ Apr 16 2014, 06:30 PM) *
Grazie Maxbunny

Beniamino hai ragione circa la dominante anche se forse avrai capito che a me garba di più la tonalità fredda. In questo caso come mi avete fatto notare
l'ora dovrebbe dare toni caldi e sono sicuramente più reali.

Fabrizio Ho provato ad applicare colore automatico ma era molto calda e l'ho raffreddata leggermente. Ho anche fatto una foto a sinistra dove si trovava un casale diroccato e la
posterò in seguito e in sieme metterò un'altra con meno confusione lasciando l'albero fiorito, il prato e le nubi.

Vi ringrazio per la pazienza che mostrate.



Ciao!
Belle entrambe ma l'ultima mi piace di più, parere personale naturalmente.
Massimo

lupens
Ciao Massimo piace anche a me l'ultima. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.