Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rapre
Ciao, visto che siamo al bar, vi chiedo con quale navi vi trovate bene e mi consigliereste, mi serve con le mappe di europa, slovenia e croazia comprese, e che sia facile l´aggiornamento delle mappe. Grazie raffi
Curad
Ciao, uso quello del telefonino con Sygic, tutte le mappe del mondo e fa quello che deve.
C.
riccardobucchino.com
Se vuoi un navigatore compra un garmin, i garmin ti portano sempre dove devi andare, se invece ti piacciono le strade senza uscita, ti piacciono le strade a doppio senso alternato, ti piace arrivare in posti sempre nuovi ben diversi da dove dovevi andare comprati un tom tom, ogni giorno riuscirà a stupirti e a ricordarti che errare non è solo umano!
paolor965
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 16 2014, 10:53 AM) *
Se vuoi un navigatore compra un garmin, i garmin ti portano sempre dove devi andare, se invece ti piacciono le strade senza uscita, ti piacciono le strade a doppio senso alternato, ti piace arrivare in posti sempre nuovi ben diversi da dove dovevi andare comprati un tom tom, ogni giorno riuscirà a stupirti e a ricordarti che errare non è solo umano!



aggiungo AVMAP... mi ha fatto trovare con il camper in una strada di campagna in provenza, mi consigliava una strada pedonale in un paesino di montagna, con l'opzione "mezzi pesanti" non trovava la strada (l'unica tra l'altro) ad andare a Prato Nevoso CN, però aggiornano 3/4 volte l'anno le mappe....
urio
QUOTE(Curad @ Apr 16 2014, 10:50 AM) *
Ciao, uso quello del telefonino con Sygic, tutte le mappe del mondo e fa quello che deve.
C.

Anche io trovo ottimo il Sygic, l'estate scorsa mi ha portato a Nordkapp con la moto, nessun problema!
rapre
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 16 2014, 09:53 AM) *
Se vuoi un navigatore compra un garmin, i garmin ti portano sempre dove devi andare, se invece ti piacciono le strade senza uscita, ti piacciono le strade a doppio senso alternato, ti piace arrivare in posti sempre nuovi ben diversi da dove dovevi andare comprati un tom tom, ogni giorno riuscirà a stupirti e a ricordarti che errare non è solo umano!


Mitico ! garmin allora ... smile.gif
francopelle
QUOTE(rapre @ Apr 16 2014, 01:29 PM) *
Mitico ! garmin allora ... smile.gif


uso tomtom (mappa Teleatlas) dal 2004 con il suo primo Go quello bombato, non ricordo se fosse il go 300 ma credo sia venuto dopo questo dopo aver preso, e provato ad usare per un giorno e subito restituito un Garmin..
mai avuto nessun problema! non ho mai fatto il rappresentante ma ho girato e per me è sempre stato molto affidabile e preciso
dico anche per essere onesti che non conosco attualmente il grado di affidabilità delle mappe e
facilità d'uso dei menù Garmin (mappe navteq)
in questi ultimi 5 anni ho avuto in plancia un Pioner avic-f920Bt che come Navigatore (mappe navgate) se avessi potuto strapparlo via dalla plancia
e buttarlo lo avrei fatto volentieri spesso mi ha fatto sbagliare
complicato da usare, lento nel ricalcolare. blindato e senza possibilità di inserire Poi e autovelox (cosa per me più importante di un navigatore
mese scorso l'ho dato via insieme alla macchina! e sulla nuova mi sono rimesso di nuovo un Tomtom go

saluti
Gian Carlo F
ho dal 2009 un Tomtom GO, proprio oggi gli ho sostituito la batteria (una mezza impresa ma ce l'ho fatta..).
Volevo anche aggiornare le mappe ma mi chiedono più di 70 euro!! Ladri!
A parte questo mi ci sono sempre trovato bene.
rapre
Credevo che l´aggiornamento fosse una cosa gratuita, del tipo vado sul loro sito, mi scarico le mappe nuove su sd e la inserisco nel navi .... hmmm.gif

Gian Carlo F
QUOTE(rapre @ Apr 17 2014, 08:41 AM) *
Credevo che l´aggiornamento fosse una cosa gratuita, del tipo vado sul loro sito, mi scarico le mappe nuove su sd e la inserisco nel navi .... hmmm.gif


con gli ultimi credo sia così, perché tutti scaricavano versioni pirata.....
ma con i vecchi hanno mantenuto il servizio a pagamento, hanno fatto una scarpa ed una ciabatta..
E' gratis solo l'aggiornamento del sistema operativo, degli autovelox, ecc., bontà loro.
Le mappe si pagano
francopelle
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 17 2014, 12:08 PM) *
con gli ultimi credo sia così, perché tutti scaricavano versioni pirata.....
ma con i vecchi hanno mantenuto il servizio a pagamento, hanno fatto una scarpa ed una ciabatta..
E' gratis solo l'aggiornamento del sistema operativo, degli autovelox, ecc., bontà loro.
Le mappe si pagano


quoto gian carlo su alcuni modelli sul sito si legge (aggiornamento mappe a vita..ma credo ci sarà senz'altro qualche clausola)
Manuel_MKII
QUOTE(francopelle @ Apr 17 2014, 01:01 PM) *
quoto gian carlo su alcuni modelli sul sito si legge (aggiornamento mappe a vita..ma credo ci sarà senz'altro qualche clausola)


Io ho avuto in regalo da Nielsen (societa' di marketing) il tomtom via 130 e le mappe sono effettivamente gratis e da quanto specificano sono almeno tre ogni anno.

Quel modello in particolare ha anche la modalita' vocale per impostare le destinazioni e devo dire che e' veramente utile.

Per lavoro uso il navigatore ogni giorno da moltissimi anni e posso dire che se volete davvero affidabilita' totale usate quello su google....e' veramente il migliore e aggiornatissimo, peccato non poterlo inserire sui normali navigatori e quindi si e' legati all'uso su un telefono e per me un navigatore in macchina (portatile o fisso che sia) non e' come usare un programma di navigazione su un telefono....meglio che questi due strumenti facciano cio' per cui siano stati progettati quando si usano in macchina.

luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 16 2014, 10:53 AM) *
Se vuoi un navigatore compra un garmin...


Io ho un Garmin,vecchissimo c'era ancora la lira pagato 400mila lire + un cellulare,era un offerta di Natale messicano.gif ,è così vecchio che qualche mese fa per aggiornarlo con le cartine del 2014 mi hanno dovuto mettere una scheda da 2gb nello slot laterare...

le strade comunque le sbaglia anche il garmin,...a destinazione ti porta,però a volte ti fa fare strade impraticabili o inesistenti,ma potrebbe essere colpa del mio vecchissimo modello,...evevo provato anche il tom tom, ma con le mie dita prendevo due o tre tasti alla volta...


QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 17 2014, 12:08 PM) *
con gli ultimi credo sia così, perché tutti scaricavano versioni pirata.....
ma con i vecchi hanno mantenuto il servizio a pagamento, hanno fatto una scarpa ed una ciabatta..
E' gratis solo l'aggiornamento del sistema operativo, degli autovelox, ecc., bontà loro.
Le mappe si pagano


a me risulta che anche l'aggiornamento degli autovelox è a pagamento,...tempo fa c'era un forum,dove chiunque poteva segnalare gli autovelox e periodicamente si poteva aggiornare il proprio navigatore...GRATIS...

io adesso uso waze,funziona anche solo con il GPS attivo,ma se ci si collega a internet,diventa interessante,si ricevono dati in tempo reale sul traffico,perchè ogni utente può inviare una segnalazione sul traffico,e questa viene resa visibile a tutti,si possono segnalare nuovi autovelox,se si cercano i distributori di benzina si può trovare quello dove costa meno...in pratica secondo me è un navigatore che se lo utilizzassero tutti,garmin e tom tom potrebbero chiudere senza problemi messicano.gif

Saluti,Gigi


francopelle
QUOTE(luigi67 @ Apr 17 2014, 07:03 PM) *
Io ho un Garmin,vecchissimo c'era ancora la lira pagato 400mila lire + un cellulare,era un offerta di Natale messicano.gif ,è così vecchio che qualche mese fa per aggiornarlo con le cartine del 2014 mi hanno dovuto mettere una scheda da 2gb nello slot laterare...

le strade comunque le sbaglia anche il garmin,...a destinazione ti porta,però a volte ti fa fare strade impraticabili o inesistenti,ma potrebbe essere colpa del mio vecchissimo modello,...evevo provato anche il tom tom, ma con le mie dita prendevo due o tre tasti alla volta...
a me risulta che anche l'aggiornamento degli autovelox è a pagamento,...tempo fa c'era un forum,dove chiunque poteva segnalare gli autovelox e periodicamente si poteva aggiornare il proprio navigatore...GRATIS...

io adesso uso waze,funziona anche solo con il GPS attivo,ma se ci si collega a internet,diventa interessante,si ricevono dati in tempo reale sul traffico,perchè ogni utente può inviare una segnalazione sul traffico,e questa viene resa visibile a tutti,si possono segnalare nuovi autovelox,se si cercano i distributori di benzina si può trovare quello dove costa meno...in pratica secondo me è un navigatore che se lo utilizzassero tutti,garmin e tom tom potrebbero chiudere senza problemi messicano.gif

Saluti,Gigi


il servizio (scarsino) autovelox della tomtom è a pagamento
il sito/forum sui vari gps esiste ancora e li si possono scaricare poi aggiornatissimi
autovelox e non (c'è un po di tutto)
certo che anche garmin sbaglia.. tutti sbagliano

meglio Nikon no Canon
maglio Ios no Android
apple no samsung
tomtom no garmin
e si potrebbe continuare

io non conosco attualmente garmin ed i suoi menu
ma quelli di tomtom sono veramente a prova di ******
per quanto ne sappia Garmin insieme alla Magellan è sempre stata al top per i GPS puri ( non navigatori nautici o terrestri)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.