Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
franco morganti
Cari amici Nikonisti, oggi ho preso il coraggio a due mani e nell'intento di riprodurre le mie diapositive ho recuperato dall'armadio il mio pb4 e ps4 per fare qualche prova.

In precedenza usando il mio coolscan IV avevo rinunciato convinto di non avere una aspettatita di vita cosi lunga per riprodurle tutte.

La sorpresa è stata di non poter montare la mia D2X sul PB4 a causa della impugnatura anatomica.

C'è qualcuno che mi può aiutare?

grazie.gif


franco morganti
giannizadra
Basta che tu interponga tra la D2x e il soffietto un anello PK (=tubo di prolunga) di lunghezza sufficiente per bypassare l'impugnatura.. rolleyes.gif
stb-5000
devi monatre un piccolo anello di prolunga fra la D2X e il PB4, è problema comune a diverse macchine con impugnatura

ciao
franco morganti
QUOTE(giannizadra @ May 14 2006, 08:50 PM)
Basta che tu interponga tra la D2x e il soffietto un anello PK (=tubo di prolunga) di lunghezza sufficiente per bypassare l'impugnatura.. rolleyes.gif
*




Grazie tante Gianni, ora mi metto alla ricerca del PK.

guru.gif
danighost
Rispolvero il 3D, poichè posseggo il soffietto citato, ed anch'io prima facevo così, poi ho trovato il modo: semplicemente il PB-4 consente di girare la fotocamera in verticale, è la levetta grigia a destra dell'attacco a baionetta, così facendo si può montare e smontare il tutto.

Spero che il mio intervento aiuti qualcuno anche con il cerca.

PS oltre al 105 "corto" ci sono altri obiettivi simili da montare sul soffietto? (la discussione l ho trovata cercando proprio se esistono altri bellows)

PS (2) logico che montare i tubi di prolunga aaumenta il "tiraggio" del soffietto, ed una volta ne ho montati due + i tubi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.