Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giuliomagnifico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ahah, una birrozza bavarese a chi passa di qua laugh.gif per me è un fantastico riconoscimento, perchè non è il solito articolo/citazione sulla tecnica, sigle e brands ma sono i racconti dei miei personaggi che solo grazie ad una foto prendono vita... per questo amo la fotografia al di là della mera tecnica smile.gif Non che i numeri e i dati non mi piacciano, anzi li adoro smilinodigitale.gif ma mi piace provare a convertirli in "emozioni fotografiche" Fotocamera.gif
E poi sono contento perchè (s)fortunatamente ho solo 26 anni e spero che questo possa aiutarmi ad aprirmi delle strade nel mondo che amo, della fotografia (in poche ore ho già avuto parecchi contatti via socials e futuri appuntamenti fisici)

E ora, dopo la pallosa mini-prefarazione... birrrozzzaaaa messicano.gif

Questo è il link all'articolo in tedesco: http://www.spiegel.de/panorama/gesellschaf...e-a-963665.html

Tradotto in inglese (che si capisce molto meglio dell'italiano): http://translate.google.it/translate?hl=it...e-a-963665.html

...e in italiano: http://translate.google.it/translate?hl=it...e-a-963665.html
ClickAlle
Congratulazioni!
Veramente un traguardo fantastico maaaaa... dimmi dov'è questo "qua" che la birra passo davvero a berla! ahahah laugh.gif
ale.pellecchia
Io sono tuo fan, quindi non sono imparziale, BRAVISSIMO!!

Mi piace anche il nuovo stile in cui ti diletti: i ritratti ambientati, (credo con il 35 anche se non si vede la focale).

Ciao
Alessandro
emanuele nikon
Congratulazioni nelle tue sei Magnifico.

Emanuele
fabtr9
QUOTE(emanuele nikon @ Apr 14 2014, 09:49 PM) *
Congratulazioni nelle tue sei Magnifico.

Emanuele

Quoto l'amico Emanuele col quale qualche giorno fa in un incontro fotografico parlavamo proprio dei tuoi scatti stupendi....
Complimentissimi...un birrone virtuale!!!
_FeliX_
Non avevo mai visitato il tuo flickr, ESTICAZZ!!
Bravo davvero, anzi di più, ne farai di strada, ci posso scommettere.
guru.gif
Willyambo
Non vedo perché non farti i miei più sinceri complimenti Pollice.gif .

In particolare mi è piaciuto molto quanto da te citato: "sono i racconti dei miei personaggi che solo grazie ad una foto prendono vita...".
Questo modo di ritrarre i vari soggetti, ritengo abbia davvero una caratteristica tua personale, quasi un "timbro".
Da cui dedurne l'esecutore.
Bravissimo e in bocca al lupo per il futuro.
William
maxbunny
Tantissimi auguri bravo
alex_giordani
Complimenti Giulio un riconoscimento che meriti tutto!!! È un po' che ti seguo su Flickr ed è verissimo che ogni tua foto sembra raccontare un lunga storia.

Bravissimo e continua così :-)
GiulianoPhoto
MI piace sempre l'atmosfera e le espressione che trasmetti degli ubriaconi friulani laugh.gif laugh.gif

Congratulazioni wink.gif
giuliomagnifico
Grazie mille ragazzi IPB Immagine

...e avanti il prossimo biggrin.gif

IPB Immagine

PS: prossimo mese sono in Siria, Aleppo... Un mio piccolo grande sogno che riesco a realizzare grazie ad un amico di Aleppo che vive a Udine da 8 anni e ha la mia età! Così proviamo ad andare insieme e spero di fare le foto più emozionanti possibili!
FM
QUOTE(giuliomagnifico @ Apr 15 2014, 10:17 AM) *
Grazie mille ragazzi

...e avanti il prossimo biggrin.gif



PS: prossimo mese sono in Siria, Aleppo... Un mio piccolo grande sogno che riesco a realizzare grazie ad un amico di Aleppo che vive a Udine da 8 anni e ha la mia età! Così proviamo ad andare insieme e spero di fare le foto più emozionanti possibili!


Bravissimo Giulio e soprattutto complimenti (meritati).
Non ti conoscevo e ti seguirò su flickr.
Come ti hanno visto?
Vai con i tuoi 26 anni pieni di possibilità: sfruttali in pieno a partire dal prossimo viaggio, credo strepitoso per quello che potrai fotografare.
P.s. portati un fascio di copie di liberatorie...
giuliomagnifico
Grazie FM!

Comunque mi ha trovato il direttore della fotografia dello SPIEGEL (con cui sono in contatto), il quale ha girato i miei contatti ad una giornalista tedesca che sa parlare l'italiano quasi meglio di me ( biggrin.gif) la quale mi ha intervistato, selezionato e comprato quelle 10 foto. E penso che sia divertita più lei a sentire le bizzarre storie dietro ogni foto, che io a raccontargliele laugh.gif

....ma l'ultima frase (il PS) è una battuta no?! laugh.gif
FM
QUOTE(giuliomagnifico @ Apr 15 2014, 12:15 PM) *
Grazie FM!

Comunque mi ha trovato il direttore della fotografia dello SPIEGEL (con cui sono in contatto), il quale ha girato i miei contatti ad una giornalista tedesca che sa parlare l'italiano quasi meglio di me ( biggrin.gif) la quale mi ha intervistato, selezionato e comprato quelle 10 foto. E penso che sia divertita più lei a sentire le bizzarre storie dietro ogni foto, che io a raccontargliele laugh.gif

....ma l'ultima frase (il PS) è una battuta no?! laugh.gif


Insomma... la mia ultima frase non è una battuta! texano.gif Spiego: se andrai in Siria e farai quei ritratti per cui stai avendo riconoscimenti, se poi vorrai utilizzarle, venderle, partecipare ai concorsi... come farai senza liberatorie?
Per es. il National Geographic non te le prenderebbe da quello che so. Ovvio che se vai per solo gusto personale, per un viaggio privato e le foto magari al più le metterai in mostra su Flickr o in qualche locale della tua città non credo ci saranno problemi. Ma se, da come scrivi tu, la fotografia potrà diventare una professione, perché non fare le cose in modo serio e quindi farsi firmare liberatorie ove necessario e possibile?

Dai che hai ingranato una bella marcia, e da come ti ho scritto anche su flickr, mi piace davvero come usi gli attrezzi: la D800E e soprattutto il Sigma 35mm 1.4 per i ritratti. Ce ne sono alcuni estremi nel senso che hai avvicinato al massimo l'obiettivo e si vede un pelo di distorsione che però caratterizza il tuo lavoro. Nella maggior parte lo hai utilizzato molto bene. Sono sempre più tentato, soprattutto per quello che costa (e offre).
RLG_56
...se vuoi raccogliere qualche complimento dal vivo e così paghi da bere, il gruppo NIKONisti FRIULANI sabato alle 11:30 si ritrova all'osteria la ghiacciaia per un AperiNikon...!!!

Mandi mandi
SimoElle
Bravo Giulio, un grosso in bocca al lupo per te!
_FeliX_
QUOTE(RLG_56 @ Apr 15 2014, 01:41 PM) *
...se vuoi raccogliere qualche complimento dal vivo e così paghi da bere, il gruppo NIKONisti FRIULANI sabato alle 11:30 si ritrova all'osteria la ghiacciaia per un AperiNikon...!!!

Mandi mandi



Giulio la fama inizia a costarti!! messicano.gif
giuliomagnifico
FM ma in Siria c'è la guerra blink.gif io credevo scherzassi davvero. Non è che vai li a fare firmare un foglio (peraltro a degli arabi che in inglese non capiscono nulla e leggono al contrario) mentre ti sparano addosso o un padre piange suo figlio morto sotto un bombardamento.......

Questa è la situazione di questi giorni in Siria (di 4/5gg fa):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

http://youtu.be/mmIBAOGpe3c

QUOTE(RLG_56 @ Apr 15 2014, 01:41 PM) *
...se vuoi raccogliere qualche complimento dal vivo e così paghi da bere, il gruppo NIKONisti FRIULANI sabato alle 11:30 si ritrova all'osteria la ghiacciaia per un AperiNikon...!!!

Mandi mandi


Urca mi tocca offrire davvero laugh.gif io scherzavo eh, birra intedevo moooolto VIRTUALE - DIGITALE.... biggrin.gif ahah nessun problema, vedrò di esserci allora biggrin.gif
Mandi mandi!
FM
QUOTE(giuliomagnifico @ Apr 15 2014, 02:59 PM) *
FM ma in Siria c'è la guerra blink.gif io credevo scherzassi davvero. Non è che vai li a fare firmare un foglio mentre ti sparano addosso o un padre piange suo figlio morto sotto un bombardamento.......


Se vai in zone di guerra non prendere in considerazione quello che ho scritto, ovvio. Non pensavo. So che in Siria c'è la guerra ma non credevo andassi nell'occhio del ciclone.
Quello che ho scritto era basato solo sul tuo modo di fotografare, cioè ritratti.
Per le foto di guerra/cronaca/eventi... come non detto, ci mancherebbe.
Quindi tre in bocca al lupo! E facci vedere ottime foto!
Complimenti per il coraggio.
_FeliX_
QUOTE(giuliomagnifico @ Apr 15 2014, 02:59 PM) *
FM ma in Siria c'è la guerra blink.gif io credevo scherzassi davvero. Non è che vai li a fare firmare un foglio (peraltro a degli arabi che in inglese non capiscono nulla e leggono al contrario) mentre ti sparano addosso o un padre piange suo figlio morto sotto un bombardamento.......

Questa è la situazione di questi giorni in Siria (di 4/5gg fa):

http://s28.photobucket.com/user/giuliomagn...macoi4.jpg.html

http://youtu.be/mmIBAOGpe3c
Urca mi tocca offrire davvero laugh.gif io scherzavo eh, birra intedevo moooolto VIRTUALE - DIGITALE.... biggrin.gif ahah nessun problema, vedrò di esserci allora biggrin.gif
Mandi mandi!



porcaputt che tragedie, mentre stiamo qui a cazzeggiare guarda ste cose... che rabbia, che impotenza!
brata
Innanzitutto complimenti, d'altra parte le foto sono lì da vedere, non occorre altro. Poi una considerazione "filosofica": queste sono le cose che fanno impazzire i tedeschi: la pu..na anoressica e malinconica, possibilmente eroinomane, con gli occhi acquosi e arrossati e le vene azzurrine bene in mostra, i barboni che puzzano di birra (in Germania) e di pis..a, ecc. ecc.. Da sempre, quanto meno dal primo dopoguerra (anni 20), queste immagini di umana deriva sottoproletaria li affascinano irresistibilmente.
Lady O
Complimenti! Un riconoscimento meritatissimo, ormai il tuo futuro è come se fosse appena iniziato.

Però ... lungimirante la giornalista eh? l'acquisto delle foto di un giovane fotografo io la interpreto come una garanzia di sicuro successo.

In bocca al lupo per la Siria.

Ornella
COWBOY BEBOP
grande Giulio smile.gif complimenti smile.gif
Paolo66
Grande! Complimenti!!!

Sono appena rientrato e mi stappo proprio una birra per un brindisi!
victorzero
Complimenti Giulio!! Pollice.gif

Sono molto contento per te.


Saluti

Alessandro
Curad
Ciao, ho visto tutte le immagini del tuo sito e veramente, complimenti.
Sono molto contento di vedere un giovane, almeno in Italia a 26 anni si è ancora giovani, che ha tanta voglia ed intelligenza.
Bravo Bravo

C.

P.S.: sei un lampante esempio di come basta un amore verso qualcosa che porta al bello, per non rintronarsi di cavolate e/o andare in coma etilico ogni fine settimana.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.