Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andre@x
Vi propongo un'altro scatto romano

ciao
Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Fabrizio9972
Ciao Andrea, la compo non mi esalta perchè lascia troppo spazio ad un cielo totalmente nero che secondo me appesantisce molto lo scatto, penso che hai preso questa decisione per via della luna la in alto ma è troppo piccola per giustificare da sola metà frame completamente nero, personalmente preferisco foto simili scattate nell'ora blu perchè garantiscono dei bei contrasti ma senza appesantire lo scatto come con lo scuro ma questa è logicamente anche una questione di gusti.

Con un taglio pano la compo risulterebbe + equilibrata oppure con + parte bassa ma non so se da questo punto di vista avevi molto margine per variare l'inquadratura.
Sempre sulla compo avrei cercato di sfruttare con + precisione l'angolo dx basso, eri ad un passo e quindi non sarebbe stato difficile farlo, mi pare di notare un filo di pendenza a dx.
Spero di non sembrare troppo duro, non è assolutamente questa la mia intenzione,

Ciao,
Fab
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 14 2014, 02:27 PM) *
Ciao Andrea, la compo non mi esalta perchè lascia troppo spazio ad un cielo totalmente nero che secondo me appesantisce molto lo scatto, penso che hai preso questa decisione per via della luna la in alto ma è troppo piccola per giustificare da sola metà frame completamente nero, personalmente preferisco foto simili scattate nell'ora blu perchè garantiscono dei bei contrasti ma senza appesantire lo scatto come con lo scuro ma questa è logicamente anche una questione di gusti.

Con un taglio pano la compo risulterebbe + equilibrata oppure con + parte bassa ma non so se da questo punto di vista avevi molto margine per variare l'inquadratura.
Sempre sulla compo avrei cercato di sfruttare con + precisione l'angolo dx basso, eri ad un passo e quindi non sarebbe stato difficile farlo, mi pare di notare un filo di pendenza a dx.
Spero di non sembrare troppo duro, non è assolutamente questa la mia intenzione,

Ciao,
Fab


Grazie Fabrizio... Duro? Anzi.. Per avere certe dritte dovrei pure pagare .... Qui son gratis laugh.gif
Onestamente questa era quella che della serie mi entusiasmava di meno ... Meno male che son finite ....
Per il taglio ci hai indovinato... La luna mi ha ingolosito... Ciao e grazie
Andrea
RosannaFerrari
Andrea, ciao!

La faccio breve...

Ci vedrei bene un taglio pano, la luna purtroppo è talmente piccola da non trovare una collocazione significativa all'interno della scena....
... e tutto quel "nero".... è obiettivamente troppo.... troppo preponderante rispetto al resto...

Roma di notte ha sempre un gran fascino... a prescindere....

Ciao e buona serata
Rosanna
FabioPerillo
Non posso che accodarmi ai suggerimenti sul taglio.
Bellissima location ovviamente... wink.gif

Ciao Fabio
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Apr 14 2014, 07:33 PM) *
Andrea, ciao!

La faccio breve...

Ci vedrei bene un taglio pano, la luna purtroppo è talmente piccola da non trovare una collocazione significativa all'interno della scena....
... e tutto quel "nero".... è obiettivamente troppo.... troppo preponderante rispetto al resto...

Roma di notte ha sempre un gran fascino... a prescindere....

Ciao e buona serata
Rosanna

Grazie mille Rosanna ... Si Roma è davvero belloCiao

andre@x
QUOTE(alalunga @ Apr 14 2014, 07:58 PM) *
Non posso che accodarmi ai suggerimenti sul taglio.
Bellissima location ovviamente... wink.gif

Ciao Fabio


Grazie Fabio anche a te... Si ed infatti avrebbe meritato un fotografo migliore cerotto.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.