Qualcuno c'e' stato? Consigli? Suggerimenti?

Attrezzatura che mi portero':


D800, con samyang 14 f2.8, nikkor 24-70 f2.8, nikkor 70-200 f4 VR, nikkor 300 afs f4 (con 1.4x nikon) per animali.

(Qualche fisso puo' servire ? quale? 105 sigma f2.8 macro hfs os oppure 150 sigma f2.8 macro hfs os? meglio il piu' compatto 105 o il piu' lungo 150?).
Puo' servire il nikkor 50 f1.4 afd ? il 20 AF ?, l'85 f1.8?.
Pensavo ai due zoom indicati sopra per motivi puramente di versatilita', facendo un giro itinerante ed avendo molto poco tempo per cambiare obiettivi darei la preferenza (per esperienze passate in cui avevo soprattutto fissi) agli zoom, il dubbio e' se portarmi anche qualche fisso (pensavo ai macro visto i fiori, le piante, gli insetti, che incontrero' sicuramente).
Il grandangolo e' mandatorio per certi paesaggi, lo zoom corto per la maggior parte delle situazioni, lo zoom lungo per gli animali ed i ritratti discreti, non molto invasivi, il 300 per gli animali (in Kenya l'ho usato per il 70 per cento delle fotografie di animali), un macro come tele luminoso anche per ritratti e soprattutto come macro per fiori (in tal caso preferisco il 105 piu' compatto e semplice da manovrare a mano libera) oppure per insetti (in tal caso il 150 f2.8 mi consente di fotografare piu' da lontano magari associato al moltiplicatore 1.4 sigma).

V1 con i due zoom base per fare filmati soprattutto e come fotocamera compatta e leggera o secondo corpo d'emergenza.

Treppiedi leggero e compatto in carbonio Sirui T-1204X T con testa SIRUI G-20X. (Non sono mai riuscito ad amare il monopiedi anche se ne ho un paio). Il treppiedi occupa poco spazio e con testina pesa poco piu' di un chilo e lo userei per le riprese video.

Tipologia di viaggio:
Con autista e guida. Viaggio da Antananarivo fino a Tulear passando per parchi naturali, paesini, paesaggi vari, per finire qualche giornata al mare.


Tipologia di fotografia e temi fotografici:


Natura, paesaggi, animali, gente, vita locale.
Qualche ripresa video, soprattutto con la V1, ma anche con la D800 se capita l'occasione.

GoPro per riprese d'azione (jeep, quad, mare).

Obiettivo, fare foto amatoriali, video amatoriale, libro reportage per scopo personale amatoriale.