Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agrestip

considerando la famiglia (moglie e due figli 13 e 3 anni) ....
considerando i "riti" e i "rituali" (messa pasquale e pranzo al ristorante) ....
considerando l'albergo prenotato a Pienza ....

dove spendere qualche ora per scattare qualcosa di carino nella zona??
_FeliX_
Belle foto, colori molto naturali, realistici; l'ultima veramente un BN ben fatto.
nikosimone
QUOTE(maxbunny @ Apr 13 2014, 07:34 PM) *
Da quelle parti?? ovunque..



Pollice.gif

E non dimenticare il pecorino!!!
nikosimone
sono andato a ricontrollare come si chiama il paese dove sono stato da quelle parti...

l'agriturismo (agriturismo, si fa per dire, è un posto fantastico dove si mangia in modo incredibile, già quello sarebbe da fotografare, al centro delle cascine c'è una piscina a sfioro con panorama sulle colline interamente coltivate a vite e olivi) dove sono stato si chiama Le Casacce ed è a Seggiano (un po' più a sud di Pienza), in paese a Seggiano c'è un caseificio che produce una batteria di pecorini uno meglio dell'altro.

Oltre alla stessa Pienza, se vuoi fotografare panorami , come ti ha detto prima Max, ti puoi fermare ogni 500 metri e piazzare il cavalletto.

se invece cerchi paesi e località particolari hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende da quanti km vuoi fare e dalla direzione in cui vuoi andare.

se arrivi dall'autostrada con uscita Chianciano passi da Montepulciano, dall'altra parte dell'autostrada invece c'è Città della Pieve, che ti conviene solo se la fate "di strada" arrivando o tornando da Pienza.
Poco più a sud di Pienza c'è Castiglione d'Orcia e ancora un po' più a sud il monte Amiata che io ho avuto la fortuna di visitare in autunno quando riserva il massimo della sua bellezza (tutti gli alberi avevano completamente cambiato colore e si potevano vedere tutte le tonalità di giallo, rosso ed arancione).
Se vai verso ovest invece c'è Montalcino.
Se invece dell'autostrada passi dalla Firenze-Siena hai Monteriggioni e Monteroni

dove vai, vai bene.
buon divertimento e aspettiamo di vedere il risultato :-)

P.S. ti invidio un po' :-)
P.P.S. purtroppo la zona è per buongustai e per amanti dei borghi medievali, per i bambini sinceramente non saprei
agrestip
ok, grazie dei consigli
maxbunny
Quelle foto, e molte altre, le ho fatte avendo al seguito mia moglie e mia figlia che oggi ha quasi 6 anni e sono gite di una giornata. Il posto è bello, potendo fare uscite mirate sarebbe meglio ma andrà bene ugualmente.
agrestip
QUOTE(maxbunny @ Apr 13 2014, 10:00 PM) *
Quelle foto, e molte altre, le ho fatte avendo al seguito mia moglie e mia figlia che oggi ha quasi 6 anni e sono gite di una giornata. Il posto è bello, potendo fare uscite mirate sarebbe meglio ma andrà bene ugualmente.



grazie.gif era quello che volevo sentirmi dire
nikosimone
QUOTE(agrestip @ Apr 14 2014, 09:07 AM) *
grazie.gif era quello che volevo sentirmi dire



a scanso di equivoci...

...quando ti ho detto "per i bambini non saprei" non volevo spaventarti, intendevo semplicemente parchi gioco, zoo, oasi faunistiche o cose del genere...

...ma in quanto a libertà (i bambini possono muoversi quasi completamente in libertà per sicurezza da traffico e criminalità) e campagna sarai in uno dei posti più belli al mondo (non per niente arrivano inglesi, tedeschi, russi e cinesi a comprare tutto quello che possono).

ti sembrerà di tornare indietro nel tempo ad una dimensione a misura d'uomo (tipo le atmosfere del film Il Ciclone) e sono certo che i bambini si divertiranno alla grande (normalmente la gente del posto è anche molto ospitale)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.