Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
extwingo
Buon giorno a tutti,
scrivo poco nel forum ma leggo molto, questa volta ho bisogno dei vostri consigli
non ho fatto nessun corso perché il tempo durante la settimana è poco....anzi praticamente niente, però esco la mattina presto soltanto il sabato e domenica
cosa ne pensate di questa foto ? che consigli mi date per migliorare la tecnica del bianco e nero ?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 515.4 KB


grazie in anticipo a tutti smile.gif
Patrizio Gattabria
La foto è sostanzialmente efficace, con buona conversione, e va osservata in piena risoluzione perché così come inizialmente appare 'perde'.. però alcune cose non vanno per me: l'orizzonte fra cielo e mare posizionato praticamente al centro, l'albero sulla dx che 'spezza' la linea dei due promontori e ultima, ma per me fondamentale, la mancanza di una imbarcazione nel mare....

Un saluto
Patrizio
aretul
La foto è buona, ma oltre ad un "grigio" generale (mare e cielo) e l'albero a destra la trovo debole a sinistra dove non c'è nulla, o la tagli o aspetti che si presenti magari una barca.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
per la compo (per la quale tu non chiedevi tongue.gif ) credo che sarebbe stato meglio abbassare l'inquadratura facendo arrivare lo scoglio in alto a dx.
Per il bianco e nero temo che già in partenza tu sia partito da uno scatto poco adatto, in quanto non vedo chiaroscuri nel cielo e nel mare, per cui ottieni un'immagine troppo omogenea per cavarne un bel bienne.
In ogni caso mi pare che manchino i bianchi. E i neri sono pochi. Ma, ripeto: non so dove potresti trovarli.

ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.