Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giocoliere
critiche e commenti sono ben accetti....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 453.9 KB
sinclair_gio
Immagine molto street che guardando la tua gallery su Flickr è un genere che prediligi e con buonissimi risultati.
Questa, anche messa a confronto con le altre, mi pare un po' più debole dal punto di vista espressivo, non riesco a comprendere se per colpa della post che, secondo me, l'ha un po' mortificata invece di valorizzarla, oppure perchè non riesco a coglierne fino in fondo gli equilibri compositivi e il mio occhio gira in tondo e a vuoto (ma questo è un fattore soggettivo perfettamente trascurabile).
Lo scorcio urbano che hai ripreso è molto interessante con quella pavimentazione simile ad una tastiera di pianoforte con i motivi che si ripetono sul muro a destra contro il quale è appoggiato chi? cosa? (non riesco a distinguere), la grande vetrina con le grandi figure sulla quale è riflesso uno scorcio urbano più antico (bel contrasto). Ma tutto rimane, a mio parere, un po' indefinito ma probabilmente era l'obiettivo che ti eri posto.

Ciao
giocoliere
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 13 2014, 11:43 AM) *
Immagine molto street che guardando la tua gallery su Flickr è un genere che prediligi e con buonissimi risultati.
Questa, anche messa a confronto con le altre, mi pare un po' più debole dal punto di vista espressivo, non riesco a comprendere se per colpa della post che, secondo me, l'ha un po' mortificata invece di valorizzarla, oppure perchè non riesco a coglierne fino in fondo gli equilibri compositivi e il mio occhio gira in tondo e a vuoto (ma questo è un fattore soggettivo perfettamente trascurabile).
Lo scorcio urbano che hai ripreso è molto interessante con quella pavimentazione simile ad una tastiera di pianoforte con i motivi che si ripetono sul muro a destra contro il quale è appoggiato chi? cosa? (non riesco a distinguere), la grande vetrina con le grandi figure sulla quale è riflesso uno scorcio urbano più antico (bel contrasto). Ma tutto rimane, a mio parere, un po' indefinito ma probabilmente era l'obiettivo che ti eri posto.

Ciao


grazie del passaggio

l'idea era quella rappresentare il contrasto tra quelle enormi figure in vetrina e la piccola signora nella parte destra.
forse se la signora fosse stata un po più vicino alla vetrina la foto poteva riuscire meglio...
miciagilda
QUOTE(giocoliere @ Apr 13 2014, 01:13 PM) *
grazie del passaggio

l'idea era quella rappresentare il contrasto tra quelle enormi figure in vetrina e la piccola signora nella parte destra.
forse se la signora fosse stata un po più vicino alla vetrina la foto poteva riuscire meglio...


Se posso dire la mia...
Forse schiarendola leggermente e togliendo il bidone (?) grigio, la figura ne emergerebbe meglio. Guardando la foto e leggendo il titolo immaginavo che si trattasse di questo, ma è un po' troppo nascosta e scura, va un po' cercata, ecco.

ciao
Katia

giocoliere
QUOTE(miciagilda @ Apr 13 2014, 04:10 PM) *
Se posso dire la mia...
Forse schiarendola leggermente e togliendo il bidone (?) grigio, la figura ne emergerebbe meglio. Guardando la foto e leggendo il titolo immaginavo che si trattasse di questo, ma è un po' troppo nascosta e scura, va un po' cercata, ecco.

ciao
Katia


Grazie per il passaggio cerco di sistemarla un pochino e vedere se riesco a recuperare lo scatto
aretul
La foto si lascia guardare ma mi rimane difficile cogliere il tema ... dopo la tua spiegazione ho capito ma, come dice Katia, la figura a destra andava evidenziata per capire che c'era un confronto tra lei e le modelle giganti.
Un saluto.
Renato
giocoliere
grazie per critiche e suggerimenti
cranb25
Uno scatto piacevole, personalmente taglierei a dx il cestino che si intravede.. peccato per l'insegna tagliata in alto.. tenterei anche un b/n
Ciao
Stefano
giocoliere
Pollice.gif

proverò in B&W
Crisbisc
Ciao
lo scatto mi piace però concordo con Katia, una compo più pulita l' avrebbe reso più efficace

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.