Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Max74
ciao a tutti,
ho fatto un bel po di foto ad una mia amica, una cinquantina circa, ora sto cercando un programma che mi permetta di stampare su uno o più fogli tutte le foto in formato piccolino come da provino da poterle far vedere a questa mia amica per poi decidere assieme quale stampare e quali no....

se qualcuno di voi mi puo aiutare lo Ringrazio anpticipatamente....


CIAO CIAO

grazie.gif
Odomic
mmmm non ho mai provato ma ci sono diversi programmi che danno una view di quel tipo .. dico acdsee anche se premetto che non ho mai provato
mik
Marco Negri
Utilizzo da tempo iView, disponibile sia per piattaforma Mac che PC.

Lo potrai scaricare in versione prova direttamente dal sito:

iView multimedia

Con esso potrai creare interessanti gallerie Html o poster miniature.


Un cordiale saluto.
reflex1979
Ciao! Io utilizzo Photoshop!
Vai a automatizza - provino a contatto II. imposta quante foto vuoi far entrare in un foglio, il formato dello stesso, la cartella d'origine e la destinazione. In un minuto tutto fatto! smile.gif
miz
Photoshop ha una funzione specifica per realizzare dei provini.
La trovi in File > Automatizza > Provini a contatto II
Ti esce una finestra dove indicare la cartella con le immagini, puoi decidere il formato della pagina completa, il numero di righe e colonne su cui disporre le miniature, la didascalia da mettere sotto la miniatura.

user posted image

questo è un esempio del risultato

user posted image

p.s.: mi sono sovrapposto a reflex1979 smile.gif
Max74
QUOTE(nikomiz @ May 14 2006, 10:45 AM)
Photoshop ha una funzione specifica per realizzare dei provini.
La trovi in File > Automatizza > Provini a contatto II
Ti esce una finestra dove indicare la cartella con le immagini, puoi decidere il formato della pagina completa, il numero di righe e colonne su cui disporre le miniature, la didascalia da mettere sotto la miniatura.

user posted image

questo è un esempio del risultato

user posted image

p.s.: mi sono sovrapposto a reflex1979  smile.gif
*





grazie.gif


molto utili grazie.gif a tuttiiiiiiiiiii


ciao
marcelus
nello stesso windows (XP e 2k), nella visualizzazione dell'anteprima delle foto con il visualizzatore hai la possibilità di fare dei provini, cliccando sull'icona della stampante si avvierà il processo di stampa guidata.

soluzione semplice, veloce ed economica
photoflavio
Ho utilizzato pochissime volte questa funzione, ed ho trovato abbastanza pratico e veloce l'uso di ACDSee.

Selezioni le anteprime che ti interessa inserire nel provino e dal menù "Crea" selezioni la voce "Crea provino"

user posted image

photoflavio
Scegli tra le opzioni che ti vengono offerte, per esempio quante immagini per riga e per colonna, quali dati inserire nella didascalia, le dimensioni dei bordi...

user posted image

photoflavio
Ed ecco il risultato:

user posted image

Ciao biggrin.gif
Flavio

d.visca
Giusto per la cronaca e perché ho anche io la stessa esigenza (Stampo sempre il foglio provini), e perché trovo la funzione di Photoshop un pò lenta sul mio PC:

in Nikon View seleziono le foto di cui voglio stampare il provino poi:

menu File -> Print -> Select Layout (e scelgo 4 x 4 oppure 5 x 5) ->
in basso a destra seleziono "Save [Print Image] as file.

Premo il pulsante SAVE, scelgo il rapporto di compressione, il nome del file e la cartella e mi ritrovo i/il fogli(o) provini bello pronto da stampare, anche con le informazioni relative alla ripresa (se volgio).

Magari il risultato non è elegante come quello di Photoshop ma lo trovo molto funzionale.

Questo è il risultato:

Quello allegato è molto compresso e fa un pò schifino.

Saluti, Davide.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.