Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Quale migliore Street se non a Londra?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Thanks
cranb25
Uno scatto piacevole, forse non nitidissimo.. col tempo di scatto eri al limite.. Ipotizzo che tu abbia scattato a mani libera, vedo ISO 1600
Ciao
Stefano
masma
QUOTE(cranb25 @ Apr 11 2014, 10:42 PM) *
Uno scatto piacevole, forse non nitidissimo.. col tempo di scatto eri al limite.. Ipotizzo che tu abbia scattato a mani libera, vedo ISO 1600
Ciao
Stefano

E' vero Stefano, mano libera....col treppiede nello zaino.....sai quei momenti di pazzia.....!!!! unsure.gif
Grazie

Massimo
miciagilda
Ciao,
purtroppo non sempre ci si può mettere dovunque ci si trovi ad aprire e piazzare il treppiede: si scatta a mano libera, quelle mani che poi mi mangio per non averlo usato, quando capita a me! smile.gif
Comunque, gli ISO alti si notano poco, almeno sul mio monitor, ma il diaframma aperto ha "spampanato" (termine tecnico cool.gif ) un po' le luci.

Correggerei leggermente le linee ai lati del frame, un ritocchino... Ma per me è una bella foto!

ciao
Katia
masma
QUOTE(miciagilda @ Apr 11 2014, 10:53 PM) *
Ciao,
purtroppo non sempre ci si può mettere dovunque ci si trovi ad aprire e piazzare il treppiede: si scatta a mano libera, quelle mani che poi mi mangio per non averlo usato, quando capita a me! smile.gif
Comunque, gli ISO alti si notano poco, almeno sul mio monitor, ma il diaframma aperto ha "spampanato" (termine tecnico cool.gif ) un po' le luci.

Correggerei leggermente le linee ai lati del frame, un ritocchino... Ma per me è una bella foto!

ciao
Katia

Diciamo che mi sono fidato di quello che ho visto nel display on board ma comunque contavo di ritornarci, cosa che invece non è accaduta. Le luci spampanate smilinodigitale.gif può anche essere che le abbia peggiorate io in post nel tentativo di migliorare la nitidezza. Riguardo le linee cadenti...beh...quello che vedi è tutta 'na raddrizzata: te le immagini tutte quelle luminarie come potevano stare? Però hai ragione, ho sottovalutato i bordi!
Cmq è una fotina così, da cartolina, m'interessava solo vedere la diagonale dell'edificio nel frame e secondo me fa un bell'effetto!
Grazie

Massimo
sinclair_gio
Per me una bella foto.
Un po' di disturbo la luce del lampione a sinistra: scattando con il cavalletto avresti avuto modo di chiudere più il diaframma e stellare di più la luce emessa, ma comprendo perfettamente che a volte e in certe condizioni è impossibile usarlo.
Molto buona la diagonale del palazzo a destra, io addirittura l'avrei fatta iniziare quasi al limite del bordo di quel lato.

Ciao
aretul
Buona la foto con una bella compo e senso di profondità, hai gestito bene le difficoltà del mano libera.
Un saluto.
Renato
RosannaFerrari
Per me è una buonissima foto, considerate le difficoltà delle riprese a mano libera in queste condizioni...

Hai colto bene le differenze di temperatura colore delle varie aree, si integrano bene nel contesto e sono piacevoli da guardare

Certo, con il tripod, quel lampione avrebbe assunto tutt'altro aspetto....
Ma non si può avere tutto dalla vita.... wink.gif

Linee non drittissime sulla dx....ma non sono neppure inclinatissime.... per cui, in tutto l'insieme, direi che non penalizzano eccessivamente lo scatto

Per concludere... ribadisco quanto scritto all'inizio... buonissima foto, per me

Ciao Massimo
Rosanna
cranb25
QUOTE(masma @ Apr 11 2014, 10:48 PM) *
E' vero Stefano, mano libera....col treppiede nello zaino.....sai quei momenti di pazzia.....!!!! unsure.gif
Grazie
Massimo


messicano.gif
masma
Innanzitutto vi ringrazio di cuore per il tempo che mi dedicate, poi, visto che le vs riflessioni mi suscitano dei dubbi, la domanda è questa:
Nel caso avessi utilizzato il 3piedi, la mia attenzione a chi doveva rivolgersi?
Allora:
-avrei abbassato gli iso per il rumore
-chiuso il diaframma per pdc e resa luci
Ma il tempo di scatto? Si sarebbe allungato e del traffico ne sarebbero rimaste solo delle scie. Magari col 3piedi e le stesse impostazioni avrei evitato il micromosso e sarebbe stara tutta un'altra storia. Non saprei.....
Se poi avessi scattato a 18mm, avrei recuperato più spazio nel raddrizzamento delle linee, quanti se!
Buona giornata gente
cranb25
QUOTE(masma @ Apr 12 2014, 09:57 AM) *
Innanzitutto vi ringrazio di cuore per il tempo che mi dedicate, poi, visto che le vs riflessioni mi suscitano dei dubbi, la domanda è questa:
Nel caso avessi utilizzato il 3piedi, la mia attenzione a chi doveva rivolgersi?
Allora:
-avrei abbassato gli iso per il rumore
-chiuso il diaframma per pdc e resa luci
Ma il tempo di scatto? Si sarebbe allungato e del traffico ne sarebbero rimaste solo delle scie. Magari col 3piedi e le stesse impostazioni avrei evitato il micromosso e sarebbe stara tutta un'altra storia. Non saprei.....
Se poi avessi scattato a 18mm, avrei recuperato più spazio nel raddrizzamento delle linee, quanti se!
Buona giornata gente

sicuramente lo scatto sarebbe cambiato, avresti avuto maggiore nitidezza, l'effetto scia delle auto ed una maggiore PDC
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.