Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fabrizio9972
Ciao a tutti,

Secondo scatto di un bel tramonto nella bellissima spiaggia della Giannella in Toscana, vero e proprio paradiso degli steccoli, la compo è la stessa di quella postata un pò di tempo fa ma in questo frame ho privilegiato la luce del primo piano invece della sua dinamicità.
Aperta in salva originale le ombre sono + leggibili.

Come al solito commenti, critiche e consigli sono ben accetti,

Ciao a tutti,
FabriZZio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 749.7 KB
FabioPerillo
...poco da dire. Pollice.gif
Personalmente preferisco la risacca ma qui devo dire che la luce sul primo piano fa una bella differenza. wink.gif

Ciao Fabio
beniaminobenji
Molto bella Fabrizzio.....ma preferisco l altra detto papale papale....qui il primo piano lo vedo disordinato ma hai la bella luce che riflette e allora ti salva un pò.
L unica cosa che veramente non mi convince è che IO noto la schiuma e il mare tendente un pò al verdolino?
Non è che togliendo il magentino ti sei lasciato andare con il verdolino?

Scusa la pignoleria ma qui mi avete abituato così wink.gif

Beniamino
ges
Il disordine c'è, concordo con chi mi ha preceduto, però rimane molto apprezzabile per l'effetto nel complesso.
Fabrizio9972
Grazie ragazzi,

QUOTE(beniaminobenji @ Apr 10 2014, 10:48 PM) *
L unica cosa che veramente non mi convince è che IO noto la schiuma e il mare tendente un pò al verdolino?
Non è che togliendo il magentino ti sei lasciato andare con il verdolino?


Bravo Ben, alla fine ho accettato un compromesso, all'inizio era troppo sul blu ma se correggevo la temperatura andando verso il giallo saltava quasi il bianco e volava sul giallino, ho quindi scelto di agire solo sulla risacca desaturando e mi è venuto fuori questo bianco con un pizzico di verde ma se tiro un filo la tinta verso il viola diventa troppo magenta e se desaturo di + diventa grigio puro, dopo un pò ero stufo di sclerare e mi sono accontentato, la sera so che non devo fare le post ma mi annoiavo, hehe

QUOTE(beniaminobenji @ Apr 10 2014, 10:48 PM) *
Scusa la pignoleria ma qui mi avete abituato così wink.gif


E fai bene ad esserlo, pignolo intendo, sai che è quello che cerco ;-)

Ciao,
FabriZZio
Maurizio Rossi
Il primo piano se aveva solo il legno centrale e il resto vuoto a mio avviso era meglio,
potevi toglierli smile.gif,
a parte questo frangente la compo mi piace e il risultato idem, bello il tramonto colto Pollice.gif
miciagilda
Ciao Fab.
Bello il titolo "Steccolandia!" biggrin.gif

Forse ha ragione Beniamino per quanto riguarda una lieve dominante sulle spume.
Certo che è notevole: nitida in ogni sua parte, con la giusta quantità di luce su ogni cosa...
Magari uno stesso in meno non ne avrei sentito la mancanza, ecco.

Ma che sto a commentare, che è una foto che me la sogno di notte? guru.gif

ciao
Kat
Fabrizio9972
.
miciagilda
QUOTE(miciagilda @ Apr 11 2014, 09:03 AM) *
Ciao Fab.
Bello il titolo "Steccolandia!" biggrin.gif

Forse ha ragione Beniamino per quanto riguarda una lieve dominante sulle spume.
Certo che è notevole: nitida in ogni sua parte, con la giusta quantità di luce su ogni cosa...
Magari uno stesso in meno non ne avrei sentito la mancanza, ecco.

Ma che sto a commentare, che è una foto che me la sogno di notte? guru.gif

ciao
Kat



Uno steCCo, non uno stesso... rolleyes.gif
FabioPerillo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 11 2014, 10:27 AM) *
.


...ti si è seccata la lingua??!! laugh.gif
maxbunny
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2014, 11:04 PM) *
Il primo piano se aveva solo il legno centrale e il resto vuoto a mio avviso era meglio,
potevi toglierli smile.gif,
a parte questo frangente la compo mi piace e il risultato idem, bello il tramonto colto Pollice.gif


...pensa che per i miei gusti avrei lasciato solo il primo a destra.
Fabrizio9972
QUOTE(ges @ Apr 10 2014, 10:55 PM) *
Il disordine c'è, concordo con chi mi ha preceduto...........


QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2014, 11:04 PM) *
Il primo piano se aveva solo il legno centrale e il resto vuoto a mio avviso era meglio,
potevi toglierli smile.gif


QUOTE(miciagilda @ Apr 11 2014, 09:03 AM) *
Magari uno stesso in meno non ne avrei sentito la mancanza, ecco.


Avete tutti perfettamente ragione, la compo era pensata per uno scatto dinamico, questo per la precisione, post rifatta poco fa anche se non mi convince ancora appieno:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Essendo in raffica ho preso anche molti scatti nel momento in cui l'onda arrivava e visto che mi era stato chiesto come mai avessi scattato dopo l'impatto coi legni ho deciso di postprodurre anche questa visto che la luce sulla battigia era molto bella.
Per quanto riguarda spostare i legni non potevo farlo, erano letteralmente insabbiati e muoverli non era possibile, ho provato soprattutto con quello sulla dx ma non c'era niente da fare.
Proprio quello di dx sarebbe stato da escludere puntando su una compo senza risacca, c'era poca luce attorno ed era quindi decisamente di troppo, gli altri in un modo o nell'altro li avrei tenuti per forza però.

QUOTE(alalunga @ Apr 11 2014, 10:48 AM) *
...ti si è seccata la lingua??!! laugh.gif


Son 30 minuti che cerco il tag giusto per inserire l'immagine da un link esterno, ormai il rimbambimento avanza sempre + cerotto.gif, però alla fine ci son riuscito tongue.gif

Ciao a tutti e grazie per i consigli/commenti,

FabriZZio
Fabrizio9972
QUOTE(maxbunny @ Apr 11 2014, 10:54 AM) *
...pensa che per i miei gusti avrei lasciato solo il primo a destra.


Hai ragione Max, per uno scatto verticale era nettamente il + fotogenico anche secondo me ma non potendolo muovere non avrei potuto sfruttare solo lui evitando gli altri e inquadrare la parte di cielo migliore, senza calcolare che la luce puurtroppo era + a sx e quindi ho deciso di bilanciare i volumi in primo piano e sfruttare i legni per giocare con la risacca.

Serena ne ha preso uno simile "movibile" e ha fatto una verticale bellissima.
cranb25
Bella Fabrizio questa steccolandia mi piace! Pollice.gif
Forse ha ragione Beniamino c'è un leggero verdolino sulla schiuma del mare..vabbè il pelo nell'uovo wink.gif

Ciao
Stefano
lupens
Troppa legna al fuoco smile.gif
SimoCapi
Ciao Fab... per me la seconda è tutta un'altra storia messa a confronto con la prima PP compresa (non so se è il mio schermo ma aprirei solo un filo le ombre nel primo piano)
Fabrizio9972
QUOTE(lupens @ Apr 12 2014, 07:06 PM) *
Troppa legna al fuoco smile.gif


laugh.gif, battuta perfetta per l'occasione direi Pollice.gif

QUOTE(Deeppesteddie @ Apr 14 2014, 12:45 PM) *
Ciao Fab... per me la seconda è tutta un'altra storia messa a confronto con la prima PP compresa (non so se è il mio schermo ma aprirei solo un filo le ombre nel primo piano)


Perfettamente d'accordo, la compo era fatta per la foto di tipo dinamico e quindi quest'ultima messa qua sopra che però avevo già postato qualche settimana addietro, ora ho migliorato pure un pò la post rispetto a quella in gallery.

Ciao,
Fab
M4iedo
Si forse troppi tronchi in primo piano,ma è uno scatto bellissimo con una luce stupenda...
Ottima la post della seconda

ciao
Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.