Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Francesco Martini
... rolleyes.gif ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 951.1 KB


Francesco Martini
Fabrizio9972
Original Martini Pollice.gif
Non ti dico dell'albero troppo a bordo perchè già so che affianco c'erano elementi di disturbo ma a sto punto aggiungere un pezzettino a sx e riempirlo in base al contenuto ? Poco etico forse ? Hehe, bravo Francesco, come al solito trovi cromie sempre particolari ed efficaci, però non vale, fra polvere puffa e il controllo che hai sulle nuvole tutto è + semplice per te tongue.gif

Ciao,
FabriZZio
miciagilda
Si potrebbe pensare che a dx fuori dal frame ci sia un indiano che fa i segnali di fumo, con quelle spettacolari nuvolette, Francesco.
E' troppo bella! E mi piace l'idea malsana messicano.gif di Fab.
Ciao
Katia
Maurizio Rossi
Bella immagine, ma al centro quella zona più scura rispetto al resto da veramente fastidio,
so che ti piace esagerare ma a mio avviso ti è scappata un po troppo la mano, cerca di recuperarla dai che il fotogramma merita
per il resto mio piace
Francesco Martini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2014, 01:00 PM) *
Bella immagine, ma al centro quella zona più scura rispetto al resto da veramente fastidio,

Quale macchia scura al centro???? rolleyes.gif
Francesco Martini
Maurizio Rossi
Francesco non ho scritto macchia leggi bene c'è una zona più scura al centro del fotogramma rispetto al resto del cielo
mi sembra un po' troppo carico tutto li so che è il tuo stile polarizzato ma.....
lupens
Ritengo che sia proprio la parte scura ad essere la ciliegina sulla torta.
Uno scatto come questo e alle ore 14,,,presumo che il sole fosse alto nel cielo. Inoltre a dx sul suolo ci sono ombre dovute sicuramente
al passaggio di nuvole davanti al sole donando quella insolita e gradevole zona scura la quale (personalmente) non da affatto nessun disturbo.
Uno scatto superbo. Complimenti Martini.
beniaminobenji
Sulla pianta ormai si sa...ma come dice Maurizio la parte di cielo centrale mi risulta troppo "nera" rispetto all altra zona...la renderei più omogenea....sul terreno non vedo nessuna zona più scura ma solamente la zona in ombra data dalle nuvole.
Good

Beniamino
Francesco Martini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 10 2014, 02:17 PM) *
Francesco non ho scritto macchia leggi bene c'è una zona più scura al centro del fotogramma rispetto al resto del cielo
mi sembra un po' troppo carico tutto li so che è il tuo stile polarizzato ma.....

Capito!!!! ma quello e'l'effetto del polarizzatore....che usato su un grandangolo non fa mai il cielo uniforme... rolleyes.gif
Francesco Martini
Andrea Vermigli
Scatto moooolto piacevole! Bravo mi piace.
RosannaFerrari
Per me è un'immagine semplicemente perfetta....

Non modificherei nulla... persino l'albero, così vicino a bordo frame....trovo renda l'immagine assolutamente unica....
.... con una buona dose di "carattere"....

Ciao Francesco
Rosanna
Francesco Martini
QUOTE(rosanna67 @ Apr 10 2014, 07:10 PM) *
Per me è un'immagine semplicemente perfetta....

Non modificherei nulla...

Ma..chi la tocca!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
FabioPerillo
...il Martini è l'unico che si può permettere di scattare a qualsiasi ora del giorno.
L'alchimia fra la sua terra e le nuvole gli permettono di superare qualsiasi limite ed anche la luce "dura", a lui gli fa un baffo. wink.gif
Alberello un pelo a filo ma tanto già lo sai... Pollice.gif

Ciao Fabio
DAP
ciao Francesco....a mio modesto avviso,il "bianco" delle nuvole alte era da mantenere(assolutamente).....una fotografia che inizia(sotto) con quella marcata vitalità cromatica non può terminare (sopra) con una tale "irreale ingrigita"..........le "macchie" bianche dovevano ripetersi finchè presenti nel frame...........secondo me!!!
lupens
QUOTE(alalunga @ Apr 10 2014, 09:17 PM) *
...il Martini è l'unico che si può permettere di scattare a qualsiasi ora del giorno.
L'alchimia fra la sua terra e le nuvole gli permettono di superare qualsiasi limite ed anche la luce "dura", a lui gli fa un baffo. wink.gif
Alberello un pelo a filo ma tanto già lo sai... Pollice.gif

Ciao Fabio

Dimentichi che Ifelix è il migliore nelle luci forti. rolleyes.gif
beniaminobenji
ohmy.gif
FabioPerillo
QUOTE(lupens @ Apr 12 2014, 07:10 PM) *
Dimentichi che Ifelix è il migliore nelle luci forti. rolleyes.gif


...ripeto il concetto; x me il Martini è l'unico che riesce a fotografare anche alle ore centrali della giornata riuscendo ad ottenere risultati ottimi come questa. Molti, io compreso, spesso faticano ad ottenere risultati simili alle ore classiche paesaggistiche... wink.gif Questo ripeto, è dovuto alla suo grandissimo bagaglio di esperienza e all'alchimia che ha con la sua terra e le sue nuvole.
Non basta tirare fuori la reflex al tocco (ore 13) x diventare Martini... wink.gif
lupens
Il ripeto il mio concetto: Ifelix è il migliore
beniaminobenji
QUOTE(lupens @ Apr 12 2014, 10:22 PM) *
Il ripeto il mio concetto: Ifelix è il migliore


cerotto.gif........
si era capito da parecchio

però si è fossilizzato nella luce di mezzogiorno
FabioPerillo
QUOTE(lupens @ Apr 12 2014, 10:22 PM) *
Il ripeto il mio concetto: Ifelix è il migliore


...il mondo è bello xchè è vario.
Contento per te che il tuo gusto incontri il modo di lavorare di Ifelix.
Io continuo a preferire, apprezzare ed imparare da Francesco.
Adesso, siccome questo post è "Terra di Maremma" di Francesco Martini, passo e chiudo. Pollice.gif

Fabio
andre@x
spettacolare... bellissima .... forse l'albero un po al bordo... ma davvero bella
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.