Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peiperoga
salve a tutti! ho da poco acquistato una D610.
quando attivo il live view ed in quadro in automatico aggiusta la luminusità, è possibile togliere questa opzione? avrei necessità che mi facesse semplicemente vedere quello che passa attraverso l'ottica anche se sottoesposto!
Antonio Canetti
quando è attivo il live view (LV)il diaframma si posiziona alla apertura decisa prima di attivare LV

se imposti il diaframma a f/2,8 e attivi il LV riamane sempre a questa apertura anche se imposti f/22, se vuoi vedere com' l'immagine a f/22 devi chiudere ed aprire il LV

inioltre attivando il tastino "-/+" l'immagine cambia di luminosità a secondo di come sottoesponi o sovraesponi.

se proprio vuoi vedere in tempo reale la variazione di luce o profondità di campo dovresti usare le vecchie ottiche AI allora si mentre usi il LV a secondo di come giri la ghiera dei diaframmi l'immagine varia.

Antonio
peiperoga
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 10 2014, 12:15 PM) *
quando è attivo il live view (LV)il diaframma si posiziona alla apertura decisa prima di attivare LV

se imposti il diaframma a f/2,8 e attivi il LV riamane sempre a questa apertura anche se imposti f/22, se vuoi vedere com' l'immagine a f/22 devi chiudere ed aprire il LV

inioltre attivando il tastino "-/+" l'immagine cambia di luminosità a secondo di come sottoesponi o sovraesponi.

se proprio vuoi vedere in tempo reale la variazione di luce o profondità di campo dovresti usare le vecchie ottiche AI allora si mentre usi il LV a secondo di come giri la ghiera dei diaframmi l'immagine varia.

Antonio

grazie Antonio, il mio problema peró é il lv aggiusta automaticamente la luminosità dell immagine seconda se inquadro qualcosa di sovraesposto o sotto esposto in modo da rendermi visibile tutto. Questo tipo di opzione ero riuscito a toglierla in modelli inferiori alla d 610 qui ancora non riesco
Eduardo_Dippolito
QUOTE(peiperoga @ Apr 10 2014, 01:24 PM) *
grazie Antonio, il mio problema peró é il lv aggiusta automaticamente la luminosità dell immagine seconda se inquadro qualcosa di sovraesposto o sotto esposto in modo da rendermi visibile tutto. Questo tipo di opzione ero riuscito a toglierla in modelli inferiori alla d 610 qui ancora non riesco



Parli di foto o video ? Perchè con la macchina impostat in M con anche l'ISO Fissato da te, non dovrebbe variarti nulla !! A meno che non appena metti a fuoco blocchi tutto con il tasto AE-L/AF-L
peiperoga
Parlo di foto, ho impostato su M iso scelto da me e lv impostato su photo!
COWBOY BEBOP
nn vorei dire una castroneria, ma se utilizzi ottiche con ghiera dei diaframmi, il live view ti fa vedere come cambia l'immagine al cambiare del diaframma; per lo meno usando ottiche ai/ai-s mi funziona così
Lightworks
Hai ISO-auto attivo. Cosa ho vinto? messicano.gif
peiperoga
Non ho auto iso attivo! E indifferentemente da come imposto la ghiera del diaframma il lv aggiusta l immagine! Sono stato ad un Nikon day e ho chiesto ma mi hanno risposto che non sanno come evitarlo! Sono un po' sorpreso!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.