Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lellolillo
Ciao a tutti,
un mio amico possessore di Nikon D3100 vorrebbe acquistare il suo primo flash di terze parti e spendere una cifra tra 100/150€.
Non sapendogli consigliare (io ho Sb-700) e per non fargli prendere qualche cavolata di prodotto potreste darmi voi qualche dritta?
In rete ho visto i vari Metz, Nissin e Sigma....lui lo userebbe unicamente montato sul corpo macchina ed in automatico.

Grazie mille a chi mi aiuterà ad aiutare

marcello
spolo
Ciao, io ho da poco preso il Meike 900 MK900 TTL, ancora non l'ho provato a dovere. Ma non mi sembra affatto male.
Paragonato al Sb600 che già avevo, mi sembra molto meglio.
Io lo uso con d300s.
In giro si sente di gente che ha problemi di durata batterie.
Io l'ho testato un paio di sere e ci ho fatto un totale di 80/90 foto a sera, e le bat erano ancora cariche, per un uso più intenso, ancora non so.
Sulla baya dall' Inghilterra, si trova compreso di spedizione, appena sotto i 100 caffè.

lellolillo
Grazie innanzitutto per la risposta.
Stasera, cercando nei vari siti e recensioni, sono arrivato ad un cerchia ristretta ovvero:
- sigma ef-610 dg st;
- nissin speddlite Di 622 Mark II;
- Yongnuo YN 565 EX;
- Metz Mecablitz 44 AF-1
- ed aggiungo quanto consigliatomi quindi il Meike MK900

Quale tra questi è il più valido secondo voi che avete un'esperienza maggiore della mia?

Grazie
robycass
QUOTE(lellolillo @ Apr 10 2014, 01:15 AM) *
Grazie innanzitutto per la risposta.
Stasera, cercando nei vari siti e recensioni, sono arrivato ad un cerchia ristretta ovvero:
- sigma ef-610 dg st;
- nissin speddlite Di 622 Mark II;
- Yongnuo YN 565 EX;
- Metz Mecablitz 44 AF-1
- ed aggiungo quanto consigliatomi quindi il Meike MK900

Quale tra questi è il più valido secondo voi che avete un'esperienza maggiore della mia?

Grazie


sono interessato anche io a questo post in quanto vorrei comprarmi un flash spendendo il meno possibile...

grazie :-)
lellolillo
QUOTE(robycass @ Apr 18 2014, 10:54 AM) *
sono interessato anche io a questo post in quanto vorrei comprarmi un flash spendendo il meno possibile...

grazie :-)




Io alla fine ho acquistato il Nissin Di600!
Mi son recato in negozio specializzato e fornito della zona...ho chiesto info e consigli e mi sn buttato.
Posso dirti che ho fatto alcuni confronti con flash popup ed esterno agli stessi soggetti (anche di gg) e la differenza si vede.


Ciao

Marcello
ciao-ceo
QUOTE(lellolillo @ Apr 18 2014, 01:39 PM) *
Io alla fine ho acquistato il Nissin Di600!
Mi son recato in negozio specializzato e fornito della zona...ho chiesto info e consigli e mi sn buttato.
Posso dirti che ho fatto alcuni confronti con flash popup ed esterno agli stessi soggetti (anche di gg) e la differenza si vede.
Ciao

Marcello


Nissin e Metz sono entrambe ottime marche, non sbagli con nessuno dei 2.

Ciao

Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.