Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
philidor74
Aspetto consigli e critiche.
Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
ges
Il tramonto e il cielo sono belli, meno interessante - a mio avviso - la silhouette dell'albero.
philidor74
QUOTE(ges @ Apr 8 2014, 10:08 PM) *
Il tramonto e il cielo sono belli, meno interessante - a mio avviso - la silhouette dell'albero.


Grazie ges,
ho pensato di mettere l'albero per avere un soggetto, evitando di avere una foto piatta.
Pensavo fosse quasi necessario, a quanto pare mi sbagliavo.
Ciao
ges
Beh, in effetti l'albero in primo piano spezza la monotonia della foto ma non è, per me almeno, interessante, infatti è lla prima cosa che mi colpisce ma lo guardo solo per un momento poi cerco altrove e il mio occhio gira nell'immagine e non si ferma in nessun punto.
Non sarebbe così se al posto dela parte alta dell'albero vi fosse stato un soggetto più potente (esempio una figura umana)
Ripeto, questo è il mio modo di vedere, sentiamo altri pareri.
cranb25
Bello il cielo con delle cromie molto particolari, l'albero però impalla un pochino la scena.. se fosse stato più piccolo o maggiormente decentrato la foto a mio parere ne avrebbe guadagnato parecchio
Ciao
Stefano
aretul
Quoto Stefano l'albero impalla la scena è decisamente invadente. Belle le cromie del tramonto.
Un saluto.
Renato
Crisbisc
Bellissime le cromie, quoto Stefano per la compo

Ciao, Cristian
giocoliere
belli i colori.... albero troppo centrale e impalla troppo la foto.
la scia bianca dell'aereo mi piace moltissimo.

hai altre foto di questo tramonto? non mi dire che ha scattato solo questa.....
miciagilda
Ciao!

Potrei riassumere con un "è colpa dell'albero". biggrin.gif
Perché secondo me il cielo era bello e l'hai ben ripreso, l'albero l'hai decentrato (poco, ma l'hai fatto).
Forse un altro albero, magari più "snello" o contorto o particolare avrebbe migliorato la foto.
La scelta della silhouette è cosa tutt'altro che facile, ma meglio che ci sia direi, altrimenti resta una foto banale con solo un bel cielo.


Ciao
Katia
philidor74
QUOTE(miciagilda @ Apr 9 2014, 08:00 AM) *
Ciao!

Potrei riassumere con un "è colpa dell'albero". biggrin.gif
Perché secondo me il cielo era bello e l'hai ben ripreso, l'albero l'hai decentrato (poco, ma l'hai fatto).
Forse un altro albero, magari più "snello" o contorto o particolare avrebbe migliorato la foto.
La scelta della silhouette è cosa tutt'altro che facile, ma meglio che ci sia direi, altrimenti resta una foto banale con solo un bel cielo.
Ciao
Katia


Vi ringrazio per i consigli, cercherò di migliorare nei prossimi scatti..
Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.