Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele2506
Salve e tutti, ieri ho ricevuto il softbox ottagonale della Dynasun, per essere precisi questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B001B086CC...=UTF8&psc=1

Ma ho problemi nel montarlo, non sono riuscito a trovare il modo, visto che quando inserisco la prima asta, all'inserimento della seconda non riesco a trovare abbastanza elasticità per inserirla. Volevo chiedere se qualcuno di voi avesse già avuto esperienze con i softbox Dynasun e poteva darmi dei suggerimenti su come riuscire a montarlo nel migliore dei modi. Ho anche pensato che le aste siano un po' lunghe e andrebbero forse tagliate, ma vorrei dei consigli prima di procedere in questa direzione.
Grazie a chiunque voglia dare la sua opinione smile.gif
Antonio Canetti
è una altra marca vedi se ti può essere utile

http://www.youtube.com/watch?v=iwhyY0uqemU


Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(daniele2506 @ Apr 8 2014, 04:12 PM) *
. Ho anche pensato che le aste siano un po' lunghe e andrebbero forse tagliate, ma vorrei dei consigli prima di procedere in questa direzione.
Grazie a chiunque voglia dare la sua opinione smile.gif



anche ammesso che siano lunghe non tagliarle contatta il venditore per sostituirle (se per caso hanno sbagliato) altrimenti non puoi restituirlo indietro perché difettato.







Antonio


Antonio Canetti
c'è anche questo:

http://www.youtube.com/watch?v=3Hq4FzuL67Q

è un po' diverso d'altro, m ale bacchette le devi sempre forzare soprattutto l eultime.


Anotnio
daniele2506
Intanto grazie per le risposte smile.gif Il primo video lo avevo già visto ma non si capisce bene quanta pressione faccia la ragazza per farli entrare, nel secondo si vede che un softobox più professionale, anche per l'anello con i ganzi che si possono alzare e poi ho notato che il telo è più elastico del mio. Ho già contattato il venditore che mi ha prima mandato il manuale per vedere il montaggio e poi mi ha detto che a lui arrivano i pezzi pronti per il montaggio tutti imballati. Oggi ho provato con un amico a montarlo e non siamo riusciti comunque, le aste adesso, con la pressione, sono rimaste un po' curvate e credo che pur volendo non me lo cambieranno in queste condizione, anche se il venditore mi aveva dato la disponibilità. Ho pensato alle aste troppo lunghe perché anche dai video si vede che hanno una dimensione che si adatta meglio, mentre le mie sembrano avere una lunghezza che va un po' oltre a quella che dovrebbe essere. A saperlo che era così complicato optavo per altre marche :(
gambit
io non lo avrei mai preso, diffida dai prodotti "universali". se hai una luce flash usa accessori che vadano bene per quella. anche io tempo fa avevo preso un softbox universale simile al tuo, correva l'anno 2008. finito nella spazzatura nel giro di pochi giorni. da allora sto alla larga da prodotti così.
daniele2506
Infatti la prossima volta opterò per qualcosa di diverso senza alcun dubbio. Comunque sono riuscito a montarlo, anche se un po' storto lo è nonostante le aste combacino con i lati, il problema è che me lo devo tenere sempre aperto, perché ogni volta sarebbe una via crucis smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.