Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andre@x
ciao

vi propongo ancora uno scatto romano... avrei voluto fosse senza persone... ma l'ora era ancora non troppo tarda

ciao

andrea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
d.kalle
Fortunatamente ci sono le persone, altrimenti sarebbe stata la solita foto notturna di Ponte S.Angelo.
andre@x
QUOTE(d.kalle @ Apr 8 2014, 03:43 PM) *
Fortunatamente ci sono le persone, altrimenti sarebbe stata la solita foto notturna di Ponte S.Angelo.

si davide... capisco il senso... ma questo è stato il 4 tentativo... capisco tutto ma mi impallavano la visuale... mi venivano proprio davanti il tre piedi... non lo facevano di proposito... però l'esposizione era dannata uguale

ciao
andrea
FabioPerillo
Ciao Andrea, un classico sempre bello. wink.gif
La conversione non mi fa impazzire xché la trovo grigiotta...

Ciao Fabio
andre@x
QUOTE(alalunga @ Apr 8 2014, 03:48 PM) *
Ciao Andrea, un classico sempre bello. wink.gif
La conversione non mi fa impazzire xché la trovo grigiotta...

Ciao Fabio

grazie fabio... proverò a rifarla ciao

andrea
Fabrizio9972
Ciao Andrea, lo scatto mi piace, soprattutto la compo, se tagli un filo a dx è molto buono anche come simmetria, ho solo la sensazione che ci sia un filo di pendenza a sx, concordo con Fabio sulla conversione che potrebbe essere un pò + tirata ma è anche una questione di gusti il bienne.
Se provi ad aumentare la chiarezza in acr secondo me aumenta ancora la sensazione di tridimensionalità.
Per le zone trafficate le poche volte che ho avuto il problema ho tentato sempre di fare + scatti e poi sovrapporli uno all'altro cancellando con la gomma le persone, alla fine quasi sempre riesci a trovare il frame con quasi tutto libero, certo che se invece si fermano la e ci stanno 20 minuti c'è poco da fare.

Ciao,
Fab
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ Apr 8 2014, 04:16 PM) *
Ciao Andrea, lo scatto mi piace, soprattutto la compo, se tagli un filo a dx è molto buono anche come simmetria, ho solo la sensazione che ci sia un filo di pendenza a sx, concordo con Fabio sulla conversione che potrebbe essere un pò + tirata ma è anche una questione di gusti il bienne.
Se provi ad aumentare la chiarezza in acr secondo me aumenta ancora la sensazione di tridimensionalità.
Per le zone trafficate le poche volte che ho avuto il problema ho tentato sempre di fare + scatti e poi sovrapporli uno all'altro cancellando con la gomma le persone, alla fine quasi sempre riesci a trovare il frame con quasi tutto libero, certo che se invece si fermano la e ci stanno 20 minuti c'è poco da fare.

Ciao,
Fab

ciao fabrizio grazie mille per le dritte... io con photoshop sono una frana... (ed è un grande limite) già l'idea di usare la gomma mi fa alzare la pressione laugh.gif ... la chiarezza l'ho aumentata selettivamente sul pavimento e sui muri del ponte... cerco sempre di applicare il filtro in questo modo perché la mia testa mi dice che le differenze aumentano la tridimensionalità.... ma vista la premessa che ho fatto... potrebbe essere una gran corbelleria.... per non dire altro laugh.gif

ciao a presto
Andrea

PS: sarei curioso di sapere perché le luci mi son venute diverse... una più a stella e l'altra meno... boh !!!
beniaminobenji
Ciao Andrea, non sapendo una beata mazza di questo genere di scatti, io son più per la natura, ti posso solo dire che non è male ma pure io vedo la conversione un pò sul grigio, per il resto me ne intendo pochissimo quindi meglio se non parlo biggrin.gif

Beniamino
andre@x
QUOTE(beniaminobenji @ Apr 8 2014, 10:45 PM) *
Ciao Andrea, non sapendo una beata mazza di questo genere di scatti, io son più per la natura, ti posso solo dire che non è male ma pure io vedo la conversione un pò sul grigio, per il resto me ne intendo pochissimo quindi meglio se non parlo biggrin.gif

Beniamino


CiaoGrazie mille lo Stesso.... In verità neanche io me ne intendo troppo laugh.gif ....In teoria la simmetria dovrebbe essere la prima cosa poi in resto... CiaoAndrea
ges
Scatto classico che trovo ben gestito, disturbano un po' le figure mosse ma non potevi fare altro ... o meglio potevi aspettare un paio di orette messicano.gif quella mi sa che è una zona sempre in movimento.
andre@x
QUOTE(ges @ Apr 8 2014, 11:54 PM) *
Scatto classico che trovo ben gestito, disturbano un po' le figure mosse ma non potevi fare altro ... o meglio potevi aspettare un paio di orette messicano.gif quella mi sa che è una zona sempre in movimento.


Grazie ges ... Ero andato per falò così .. Anzi un paio di metri più indietro per proprio dal marciapiede del lungo Tevere, ci sarebbero entrati anche altri due angeli che qui non si vedono... Ma quello che passava di gente ... Intere comitive ... Allora sono entrato un po'... Due ore mica di se bastavano... Forse alle 4 del mattino ... Avrei avuto qualche speranza...
FabioPerillo
QUOTE(andre@x @ Apr 9 2014, 07:50 AM) *
Grazie ges ... Ero andato per falò così .. Anzi un paio di metri più indietro per proprio dal marciapiede del lungo Tevere, ci sarebbero entrati anche altri due angeli che qui non si vedono... Ma quello che passava di gente ... Intere comitive ... Allora sono entrato un po'... Due ore mica di se bastavano... Forse alle 4 del mattino ... Avrei avuto qualche speranza...


...oppure, leggendo dagli exif 1" secondo di esposizione, un BS e 16 minuti di paziente attesa. texano.gif

Ciao Fabio
andre@x
QUOTE(alalunga @ Apr 9 2014, 10:21 AM) *
...oppure, leggendo dagli exif 1" secondo di esposizione, un BS e 16 minuti di paziente attesa. texano.gif

Ciao Fabio

Ciao Fabio ho letto anche io un secondo in realtà è sbagliato.... questa esposizione son 10 sec..... con uno sarebbe venuta buia... credo che sia un errore della piattaforma.

ecco i dati presi da NX2:

Esposizione
Diaframma: f/13
Tempo di posa: 10sec.
Modo di esposizione: Priorità di diaframmi
Comp. esposiz.: 0EV
Taratura fine esposimetro:
Misurazione: Matrix
Sensibilità ISO: ISO 100
FabioPerillo
QUOTE(andre@x @ Apr 9 2014, 10:43 AM) *
Ciao Fabio ho letto anche io un secondo in realtà è sbagliato.... questa esposizione son 10 sec..... con uno sarebbe venuta buia... credo che sia un errore della piattaforma.

ecco i dati presi da NX2:

Esposizione
Diaframma: f/13
Tempo di posa: 10sec.
Modo di esposizione: Priorità di diaframmi
Comp. esposiz.: 0EV
Taratura fine esposimetro:
Misurazione: Matrix
Sensibilità ISO: ISO 100



...allora impossibile utilizzare il BS.
Scusa... wink.gif

Fabio
andre@x
QUOTE(alalunga @ Apr 9 2014, 10:53 AM) *
...allora impossibile utilizzare il BS.
Scusa... wink.gif

Fabio

figurati fabio mica è un problema.... è strano però... sarà un errore della piattaforma ... che dici lo segnalo o lascio andare il mondo come va.... è successo solo in questo scatto.... va a capire... unsure.gif
FabioPerillo
QUOTE(andre@x @ Apr 9 2014, 11:15 AM) *
figurati fabio mica è un problema.... è strano però... sarà un errore della piattaforma ... che dici lo segnalo o lascio andare il mondo come va.... è successo solo in questo scatto.... va a capire... unsure.gif


...vai a capire. Ho riscontrato altre volte alcune incongruenze. Non è la fine del mondo... wink.gif

Fabio
andre@x
QUOTE(alalunga @ Apr 9 2014, 11:17 AM) *
...vai a capire. Ho riscontrato altre volte alcune incongruenze. Non è la fine del mondo... wink.gif

Fabio


infatti ... macchi... se ne frega laugh.gif
RosannaFerrari
Un bel BN Andrea...
E, secondo il mio modesto parere, con le figure "evanescenti", acquisisce un bel carattere
A me piace così
Ciao
Rosanna
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Apr 9 2014, 07:57 PM) *
Un bel BN Andrea...
E, secondo il mio modesto parere, con le figure "evanescenti", acquisisce un bel carattere
A me piace così
Ciao
Rosanna


Grazie mille ciao a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.