Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
Gli alberi, non si sa da dove vengano ne dove vadano, mi sembrano eterni, infiniti e onnipotenti, affondano le loro radici nella terra, usano i raggi del sole e la pioggia, sono i veri padroni della terra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Alessandro
jakeman
QUOTE(ma01417 @ Apr 7 2014, 09:55 PM) *
Gli alberi, non si sa da dove vengano ne dove vadano, mi sembrano eterni, infiniti e onnipotenti, affondano le loro radici nella terra, usano i raggi del sole e la pioggia, sono i veri padroni della terra




Alessandro


Ci si mette diversi minuti a capire e cogliere questo scatto. E per il mio modo di vedere non può che essere un bene in un mondo dove le persone dedicano a una foto (a anche a tante altre cose) pochi decimi di secondo per poi passare ad altro!
Complimenti
RosannaFerrari
Composizione ricercata, ad ottenere un singolare "grafismo"....
... textures evidenziate dalla luce che "accarezza" i tronchi....
.... la si può chiamare "pittura con la luce?".... penso di si....

In ogni caso, sono d'accordo con Jake, ci si sofferma qualche attimo su questo scatto
Ed è ben resa l'imponenza di queste "sculture" viventi....

Mi piace, Alessandro
Ciao
Rosanna
Alessandro_Brezzi
Grazie Rosanna e Jakeman per esservi fermati e per aver apprezzato. Al mio livello attuale questo credo sia il massimo che potevo tirar fuori, ma l'occasione era ghiotta ed altri più bravi di certo avrebbero ottenuto un risultato migliore. Ma mi incoraggiate a insistere, e di questo ve ne sono grato.

Alessandro
Fabrizio9972
Bella anche per me Alessandro, hai giocato bene coi riflessi e come ha detto Rosanna hai tirato fuori un bel grafismo, come mai hai deciso di postarla riflessa al contrario ? Ci hai dato pure l'indizio con le prime parole del topic ma era facile non notarlo subito.
L'unica cosa che farei è equiparare la luminosità nella parte bassa del frame sui tronchi e sul cielo dove la luce + forte attira un pò di + l'occhio e secondo me invece il bello di questo scatto è che non da particolari punti di riferimento e ti obbliga come ha detto Jakerman a osservarlo con attenzione + a lungo del normale.

Ciao,
Fab
Alessandro_Brezzi
Ciao Fabrizio,
grazie per la visita. Sì, forse non ho valutato fino in fondo la possibilità di riequilibrare le luci.
Come era mi piaceva ma non mi convinceva del tutto. Poi ho pensato al possibile inganno che il riflesso sull'acqua immota avrebbe suscitato invertendo il punto di vista. La luce sotto non mi è dispiaciuta, conscio che attiri lo sguardo, ho pensato che l'innaturale posizione obbligasse ad una seconda lettura, e sono contento che i vostri commenti diano ragione alla mia sensazione.

Alessandro
NicolaSantolin
Caro Ale questa foto è a dir poco pazzesca.... mi si incrociano gli occhi ,strabismo.
cranb25
Una bella foto per una compo molto ricercata ed un grafismo di sicuro impatto visivo complimenti!
L'unica cosa che avrei fatto una leggera saturazione in PP
Ciao
Stefano
Alessandro_Brezzi
Grazie ad entrambe, troppo gentili.

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.