Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gian189
Ciao ragazzi,
nel mio ultimo viaggio a Città del Capo mi sono imbattuto in questo divertente cartello che vi propongo, cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


ciao
gian189
andre@x
avrei preferito il palo intero così che si capisse un po l'ambientazione.

secondo me i particolari andrebbero sempre ambientati

ciao
miciagilda
Ciao Gian,
non capisco se il cielo era rosso o se è frutto di un intervento in post.
Il cartello fa veramente sorridere, ma ripreso così da solo sono d'accordo con Andrea che dice un po' poco.
Quattro passi a Osaka a mangiare il gelato? biggrin.gif

ciao
Katia
Antonio Canetti
quel palo con quelle indicazioni credo che si auna caratteristica di Città del Capo e il tramonto è molto bello, che da personalità alla foto.


Antonio
gian189
Ciao ragazzi,
grazie del passaggio.
Allora il cartello è sito in una piazzetta del waterfront di Città del Capo.
Ho preferito quest'inquadratura per isolare il cartello dal contesto che era piuttosto confuso ed avrebbe comportato elementi di disturbo.
La composizione l'ho basata sul dinamismo creato dalle frecce.
Ho scattato contro la poca luce del tramonto, quindi avendo il cartello in controluce, quindi ho esposto in manuale sul cielo poi ho sottoesposto di due stop e poi ho aperto il flash della macchina (purtroppo non avevo con me il flash esterno) per schiarire le scritte del cartello. Per evitare che il flash sparasse troppo ho sottoesposto il lampo del flash di 3 stop, ma forse mi sarebbe servito un diffusore o anche un banale fazzolettino di carta bianca che non avevo.

Katia ma ad Osaka poi lo sanno fare il gelato? avrei pensato più ad un sushi ad Osaka...

ciao
gian189
miciagilda
QUOTE(gian189 @ Apr 7 2014, 04:03 PM) *
Ciao ragazzi,
grazie del passaggio.
Allora il cartello è sito in una piazzetta del waterfront di Città del Capo.
Ho preferito quest'inquadratura per isolare il cartello dal contesto che era piuttosto confuso ed avrebbe comportato elementi di disturbo.
La composizione l'ho basata sul dinamismo creato dalle frecce.
Ho scattato contro la poca luce del tramonto, quindi avendo il cartello in controluce, quindi ho esposto in manuale sul cielo poi ho sottoesposto di due stop e poi ho aperto il flash della macchina (purtroppo non avevo con me il flash esterno) per schiarire le scritte del cartello. Per evitare che il flash sparasse troppo ho sottoesposto il lampo del flash di 3 stop, ma forse mi sarebbe servito un diffusore o anche un banale fazzolettino di carta bianca che non avevo.

Katia ma ad Osaka poi lo sanno fare il gelato? avrei pensato più ad un sushi ad Osaka...

ciao
gian189


Quindi quello è proprio il cielo... Che colore!

Ma sì, un saltino, un blitz per un caffè, andata e ritorno in serata! tongue.gif

ciao
Kat
ges
Singolare cartello!
Anche se lo sfondo non era il massimo a mio avviso la contestualizzazione ne avrebbe giovato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.