Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ThELaW
Salve amici, faccio foto ad uccelli da diversi anni ma mi son sempre posto la seguente domanda: Focus Tracking su lungo o normale in AF-C?
Voi come avete settato le vostre macchine?
Grazie
riccardoerre
io lo tengo su off normalmente.
vettori
Se sei bravo a tenere il punto af sul soggetto allora è meglio spento o corto. Soprattutto per uccelli in volo o che comunque si spostano.
Se sono fermi incide poco.

Io ho un banco di impostazioni per avifauna e li ho spento. Altro banco per sport e li è "normale".
ThELaW
QUOTE(vettori @ Apr 6 2014, 09:57 PM) *
Se sei bravo a tenere il punto af sul soggetto allora è meglio spento o corto. Soprattutto per uccelli in volo o che comunque si spostano.
Se sono fermi incide poco.

Io ho un banco di impostazioni per avifauna e li ho spento. Altro banco per sport e li è "normale".


MA non sarebbe meglio tenerlo su lungo, cosi che resta agganciato + a lungo? O forse è il contratrio?
maurizio angelin
QUOTE(ThELaW @ Apr 6 2014, 10:44 PM) *
MA non sarebbe meglio tenerlo su lungo, cosi che resta agganciato + a lungo? O forse è il contratrio?


E' il contrario.
Se vuoi reattività massima va settato su "NO".
Il settaggio é riferito al tempo dopo il quale viene riavviata la procedura di MAF.
La mia esperienza con il focus traking é comunque assolutamente negativa. Con soggetti che si muovono rapidamente o con sfondi che possono "distrarre" la MAF viene persa regolarmente.
Per me meglio una MAF settata su area dinamica.
Ciao
maxbunny
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 6 2014, 10:50 PM) *
E' il contrario.
Se vuoi reattività massima va settato su "NO".
Il settaggio é riferito al tempo dopo il quale viene riavviata la procedura di MAF.