Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ThELaW
Salve amici, faccio foto ad uccelli da diversi anni ma mi son sempre posto la seguente domanda: Focus Tracking su lungo o normale in AF-C?
Voi come avete settato le vostre macchine?
Grazie
riccardoerre
io lo tengo su off normalmente.
vettori
Se sei bravo a tenere il punto af sul soggetto allora è meglio spento o corto. Soprattutto per uccelli in volo o che comunque si spostano.
Se sono fermi incide poco.

Io ho un banco di impostazioni per avifauna e li ho spento. Altro banco per sport e li è "normale".
ThELaW
QUOTE(vettori @ Apr 6 2014, 09:57 PM) *
Se sei bravo a tenere il punto af sul soggetto allora è meglio spento o corto. Soprattutto per uccelli in volo o che comunque si spostano.
Se sono fermi incide poco.

Io ho un banco di impostazioni per avifauna e li ho spento. Altro banco per sport e li è "normale".


MA non sarebbe meglio tenerlo su lungo, cosi che resta agganciato + a lungo? O forse è il contratrio?
maurizio angelin
QUOTE(ThELaW @ Apr 6 2014, 10:44 PM) *
MA non sarebbe meglio tenerlo su lungo, cosi che resta agganciato + a lungo? O forse è il contratrio?


E' il contrario.
Se vuoi reattività massima va settato su "NO".
Il settaggio é riferito al tempo dopo il quale viene riavviata la procedura di MAF.
La mia esperienza con il focus traking é comunque assolutamente negativa. Con soggetti che si muovono rapidamente o con sfondi che possono "distrarre" la MAF viene persa regolarmente.
Per me meglio una MAF settata su area dinamica.
Ciao
maxbunny
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 6 2014, 10:50 PM) *
E' il contrario.
Se vuoi reattività massima va settato su "NO".
Il settaggio é riferito al tempo dopo il quale viene riavviata la procedura di MAF.
La mia esperienza con il focus traking é comunque assolutamente negativa. Con soggetti che si muovono rapidamente o con sfondi che possono "distrarre" la MAF viene persa regolarmente.
Per me meglio una MAF settata su area dinamica.
Ciao


Sul tracking quoto per quanto riguarda la D800, sulla D700 funzionava molto meglio, sulla D800 lo sto trovando inutile.
vettori
Maurizio e maxbunny, cosa intendete esattamente con 'tracking' ? La funzione lock-on oppure il 3D ?

Thelaw quell'impostazione serve per regolare come reagisce l'AF a variazioni repentine di distanza dal soggetto. Più è lungo, meno il sistema è reattivo.
Se un uccello è in volo verso di te, oppure si sposta rapidamente su piani di fuoco diversi (per esempio tra due rami) allora è più comodo averlo spento o comunque breve.
Se stai seguendo un rugbista che corre e per un attimo un altro giocatore passa davanti al tuo obiettivo è meglio averlo lungo così l'AF continua a seguire il primo giocatore.
ThELaW
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 6 2014, 10:50 PM) *
E' il contrario.
Se vuoi reattività massima va settato su "NO".
Il settaggio é riferito al tempo dopo il quale viene riavviata la procedura di MAF.
La mia esperienza con il focus traking é comunque assolutamente negativa. Con soggetti che si muovono rapidamente o con sfondi che possono "distrarre" la MAF viene persa regolarmente.
Per me meglio una MAF settata su area dinamica.
Ciao


Ma il traking funziona solo su af-c modalità 3D? Oppure funziona anche su modalità 9,21,51 punti sempre in af-c?
C'è da vedere anche nella modalità gruppi con la D4s se il traking è annesso o meno.
vettori
QUOTE(ThELaW @ Apr 7 2014, 05:06 AM) *
Ma il traking funziona solo su af-c modalità 3D? Oppure funziona anche su modalità 9,21,51 punti sempre in af-c?
C'è da vedere anche nella modalità gruppi con la D4s se il traking è annesso o meno.


Se intendi l'impostazione A3 (tracking + lock on) funziona in tutte le modalità AF-C.
maxbunny
QUOTE(vettori @ Apr 6 2014, 11:06 PM) *
Maurizio e maxbunny, cosa intendete esattamente con 'tracking' ? La funzione lock-on oppure il 3D ?



Tracking 3D
vettori
QUOTE(maxbunny @ Apr 7 2014, 08:16 AM) *
Tracking 3D


Quella fino ad ora non l'ho mai testata...
FaustoCurti
Disinserito...
ThELaW
QUOTE(faustogenova @ Apr 7 2014, 12:32 PM) *
Disinserito...


Io contonuo a essere del parere che va lasciato su lungo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.