Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Antonio Canetti
tutti che consigliano, desiderano, acquistano il famigerato cinquanta...

IO NO!

è una lente che ho usato tanti anni fa, ma non lo mai capita, sono sempre andato a calare con i millimetri fino al 20mm nel 24x36

Col digitale mi ero promesso che non l'avrei ricomprato e ho resisto un bel po', ma la voglia di avere un f/1,4 serpeggiava lentamente nei miei pensieri, finché non mi ha morso e sono crollato, stamane...

il Nikkor 50mm f/1,4 AI è entrato in casa mia, bello lì montato sulla D300s con le sue "orecchie da coniglio" mi invita di nuovo a fotografare, vedere le cose in modo diverso, già il 28mm sul DX lo trovo lungo figuriamoci il 50mm.

già dalle provacce, il problema della messa a fuoco manuale è superato agevolmente col il pallino verde anche se col f/1,4 il fuori fuoco è facile che accada, ma i colori e la nitidezza ne valgono la pena.




che dire altro anche se è una vecchia gloria usata...offro da bere!




Antonio


NicoDiGio92
Grande Antonio! Ma dici che se vuoi lo puoi staccare questo qui o è destinato all'amore eterno con la D300s? tongue.gif
Per me un crodino smile.gif

Nico
ciao-ceo
Conosco quella lente, ce l'ho anch'io e compone il mio "corredo Ai" per la FM2 insieme a sua maestà il 105 f2.5.

Complimenti! E per me un prosecco bello fresco!

Riccardo
49luciano
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 4 2014, 02:18 PM) *
tutti che consigliano, desiderano, acquistano il famigerato cinquanta...

IO NO!

è una lente che ho usato tanti anni fa, ma non lo mai capita, sono sempre andato a calare con i millimetri fino al 20mm nel 24x36

Antonio


Anche io Antonio non volevo ricascarci, ma che vuoi mai, saranno le orecchie da coniglio che sono magnetiche, cmq i ritrattini che si fa con quel fondo di bottiglia te li studi a fondo, dai, ciao e salutami la consorte.
Antonio Canetti
grazie Nico e Alessandro




QUOTE(49luciano @ Apr 4 2014, 01:33 PM) *
, saranno le orecchie da coniglio che sono magnetiche,


e anche a Luciano!

le orecchie da coniglio mi...sono sempre mancate, il inizio con la Nikon è iniziato con gli autofocus e quindi niente "orecchie" e questo tipo di ottica tutta nera lucida senza un po' di cromatura, mi sembravano strane, è stato un peccato che abbiano abbandonato questo "logo" per pochi centesimi di euro ad ottica, va be' appartenere ad un simbolo non è più di moda!




Antonio




nikosimone
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 4 2014, 03:51 PM) *
grazie Nico e Alessandro
e anche a Luciano!

le orecchie da coniglio mi...sono sempre mancate, il inizio con la Nikon è iniziato con gli autofocus e quindi niente "orecchie" e questo tipo di ottica tutta nera lucida senza un po' di cromatura, mi sembravano strane, è stato un peccato che abbiano abbandonato questo "logo" per pochi centesimi di euro ad ottica, va be' appartenere ad un simbolo non è più di moda!
Antonio


Complimenti Antonio,
ma una cosa non l'ho capita: Domenica il coniglio lo porti all'oasi Isola.gif di Sant'Alessio o è saltata la gita?
messicano.gif

Antonio Canetti
QUOTE(nikosimone @ Apr 4 2014, 03:08 PM) *
Domenica il coniglio lo porti all'oasi Isola.gif di Sant'Alessio o è saltata la gita?
messicano.gif






il coniglio lo porto.




comunque ho fatto l'ultimo appello se riusciamo a essere il minimo di 3 o 4 si può ancora fare.







Antonio



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.