Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Diogene
Premesso che ho un'adorazione mistica per il 28/70 2.8 nikon e supposto di votarlo 10, secondo voi (soprattutto quelli che li hanno provati entrambi) al Tokina ATX Pro II 28/70 2.6/2.8 che voto potremmo dare?
Grazie
giannizadra
QUOTE(Diogene @ May 12 2006, 06:22 PM)
Premesso che ho un'adorazione mistica per il 28/70 2.8 nikon e supposto di votarlo 10, secondo voi (soprattutto quelli che li hanno provati entrambi) al Tokina ATX Pro II 28/70 2.6/2.8 che voto potremmo dare?
Grazie
*



Ho il 28-70 Nikon.
Il Tokina 2.6-2,8 lo provai assieme al mio Angénieux 28-70/2,6 che in seguito cambiai col Nikon (dopo ulteriori prove).
Se Nikon è 10, Angènieux è 9 (altrettanto nitido e corretto, minore saturazione), Tokina 6 (buono ai diaframmi intermedi, inaccettabile a TA, molto peggiore degli altri due a 70mm, un po' di barilotto a 28mm).

Naturalmente i voti non hanno molto significato: sono come i pallini delle riviste.. biggrin.gif
E' una scala soggettiva, basata sull'importanza che attribuisco io ai diversi fattori qualitativi in gioco.
Se per esempio a te interessasse particolarmente la resa a TA, al Tokina potresti dare un 5.
Diogene
QUOTE(giannizadra @ May 12 2006, 06:29 PM)
Ho il 28-70 Nikon.
Il Tokina 2.6-2,8 lo provai assieme al mio Angénieux 28-70/2,6 che in seguito cambiai col Nikon (dopo ulteriori prove).
Se Nikon è 10, Angènieux è 9  (altrettanto nitido e corretto, minore saturazione), Tokina 6 (buono ai diaframmi intermedi, inaccettabile a TA, molto peggiore degli altri due a 70mm, un po' di barilotto a 28mm).

Naturalmente i voti non hanno molto significato: sono come i pallini delle riviste.. biggrin.gif
E' una scala soggettiva, basata sull'importanza che attribuisco io ai diversi fattori qualitativi in gioco.
Se per esempio a te interessasse particolarmente la resa a TA, al Tokina potresti dare un 5.
*



Grazie.
Infatti, mi interessa soprattutto la resa a TA, e mi sembra di capire che la differenza è tanta (a essere sincero me lo aspettavo, lo trovo logico...). Il 28/70 2,8 giallo è un mio sogno, e mi sa che dovrà resterà tale ancora per un pò.
Ma spero di avere ancora un pò di tempo e vale la pena aspettare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.