Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
chiloe012
Ultima news da NIKON RUMORS di oggi: NIKON 9300

Una notizia molto importante per tutti, che è in attesa per la sostituzione D300s: Nikon si prepara a lanciare una nuova fotocamera D9300. Questo è tutto quello che ho per ora - solo un nome del modello. Il corpo sarà probabilmente DX e sarà ovviamente posta al di sopra della linea D7xxx (Nikon ha probabilmente deciso di mantenere la linea Dxxx per fotocamere full frame e Dxxxx per i corpi DX). Perché D9300 e non solo D9000? Credo che per corrispondere alla versione del D3300 e D5300 . Questo potrebbe essere il D400 molti lettori hanno atteso per lungo tempo. Questa è la prima volta che ho sentito qualcosa di affidabile su un corpo DX di fascia alta.

Read more on NikonRumors.com: http://nikonrumors.com#ixzz2xnredca3

Cosa ne pensate?

Saluti
MarcoD5
Bene allora si festeggia al bar con Un bel aperitivo e una fontana frescha di chiacchiere
Eduardo_Dippolito
Questa sarà la volta buona ? Chissà se sarà semplicemente un D7100 corazzata !
em@
Troppo presto per un crodino...un caffè...
Andrea Meneghel
Spritz per me grazie, Aperol biggrin.gif

Andrea
chiloe012
Prosecco, prosit!
e_piredda
visto che non sono trapelate le specifiche e che fare ipotesi non costa nulla (almeno quello...), non mi dispiacerebbe una bella DX con le seguenti caratteristiche:

18 mpx con modalità crop a 12mpx (ma temo che l'orrendo trend dei 24 mpx sia ormai "legge")

corpo roccioso e ben tropicalizzato

Iso 100 - 12.800 (con i 12K almeno utilizzabili!)

Autofocus da ammiraglia o quasi (AF anche con luminosità massima f/8..... Forse qui chiedo troppo messicano.gif )

Prezzo abbordabile sui 1650/1700 caffè

Mi fermo così dai.... Fantasticare troppo forse fa male... Mezza birretta per me grazie!!!!!
Lapislapsovic
QUOTE(e_piredda @ Apr 3 2014, 02:14 PM) *
visto che non sono trapelate le specifiche e che fare ipotesi non costa nulla (almeno quello...), non mi dispiacerebbe una bella DX con le seguenti caratteristiche:

18 mpx con modalità crop a 12mpx (ma temo che l'orrendo trend dei 24 mpx sia ormai "legge")

corpo roccioso e ben tropicalizzato

Iso 100 - 12.800 (con i 12K almeno utilizzabili!)

Autofocus da ammiraglia o quasi (AF anche con luminosità massima f/8..... Forse qui chiedo troppo )

Prezzo abbordabile sui 1650/1700 caffè

Mi fermo così dai.... Fantasticare troppo forse fa male... Mezza birretta per me grazie!!!!!

Per l'AF la D7100 già lo fa wink.gif , il prezzo anche secondo me dovrebbe aggirarsi in quel range, con l'expeed 4 i 12.800 sono già confermati per Nikon con la D3300 e D5300 (anche se usabili solo per qualcuno smile.gif ) il corpo pro col tastino AF dedicato lo si fa tranquillamente, per il sensore invece immagino non si torni indietro purtroppo, a me basterebbe la risoluzione in crop della D800 premettendo però la stessa gamma dinamica e lo stesso utilizzo ad alti iso wink.gif

A conti fatti una simile reflex per me Nikon la lancerà solo per contrastare una ipotetica 7D mark 2 Canon, ammesso che Canon faccia detta pazzia wink.gif

Reflex DX così performanti ed a quel prezzo sarebbero una grossa concorrenza interna alle FX entry e magari anche a quelle pro smile.gif

Ciao ciao
nikosimone
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 4 2014, 07:34 AM) *
Reflex DX così performanti ed a quel prezzo sarebbero una grossa concorrenza interna alle FX entry e magari anche a quelle pro smile.gif


Però rimarrebbe comunque la grande differenza nelle ottiche (sia qualitativa che di prezzo), oltre al sensore FF.

Cmq se la fanno metto alla frusta la mia e poi me la prendo :-)
Lapislapsovic
QUOTE(nikosimone @ Apr 4 2014, 07:46 AM) *
Però rimarrebbe comunque la grande differenza nelle ottiche (sia qualitativa che di prezzo), oltre al sensore FF.

Cmq se la fanno metto alla frusta la mia e poi me la prendo :-)

Dal punto di vista sopratutto grandangolare nel settore DX la carenza riguarderebbe l'angolo di campo coperto a parità di focale, per il resto ottiche come il 17-55 Nikon, nonostante la "veneranda età" laugh.gif , continuano ad essere il top (in casa Nikon è l'unica ottica DX professionale wink.gif , usando comunque solo ottiche FX a parità di Mpx, bisogna ricordare che una reflex DX ha maggior necessità di ottiche performanti a causa del maggior affollamento del sensore, la nota positiva è che i bordi (normalmente meno risolventi ) nel DX vengono tagliati, ma se il centro non tiene....

Dai uocchio a DXO che compara la stessa ottica con lo stesso marchio ma su reflex diverse wink.gif

Ciao ciao
vvtyise@tin.it
tra non molto sapremo di cosa si tratta!
aluba
Mah, ne sentiamo il bisogno? Poi il prezzo? simile alla D610? Cosa avrebbe di piu' della D7100 poi....per giustificarla!
Lapislapsovic
QUOTE(aluba @ Apr 6 2014, 11:59 AM) *
Mah, ne sentiamo il bisogno? Poi il prezzo? simile alla D610? Cosa avrebbe di piu' della D7100 poi....per giustificarla!

Avendo ed usando una D7100 direi ci possono aggiungere l'expeed 4 ed estendere gli iso a 12.800, aumentare leggermente il buffer, magari tramite la funzione sraw che ha esordito sulla D4s,(cercando però di tenerlo sui max 12 Mpx e non scendere oltre) ed il corpo "full profescional ", se vogliono esagerare ci mettono anche il GPS ed il WI-FI, per il resto non mi aspetto altro, è anche vero che non sono un genio del marketing, e viste le ultime trovate di Nikon, potrei anche essere tranquillamente smentito laugh.gif

Ciao ciao
_FeliX_
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 6 2014, 01:26 PM) *
Avendo ed usando una D7100 direi ci possono aggiungere l'expeed 4 ed estendere gli iso a 12.800, aumentare leggermente il buffer, magari tramite la funzione sraw che ha esordito sulla D4s,(cercando però di tenerlo sui max 12 Mpx e non scendere oltre) ed il corpo "full profescional ", se vogliono esagerare ci mettono anche il GPS ed il WI-FI, per il resto non mi aspetto altro, è anche vero che non sono un genio del marketing, e viste le ultime trovate di Nikon, potrei anche essere tranquillamente smentito laugh.gif

Ciao ciao



Aggiungiamo che faccia pure il caffè nelle versioni Nital... noi italiani amiamo tanto il nostro espresso...
nikosimone
QUOTE(Fel68 @ Apr 6 2014, 02:51 PM) *
Aggiungiamo che faccia pure il caffè nelle versioni Nital... noi italiani amiamo tanto il nostro espresso...


Fel, quando rispondi a Lapis devi dire " 'o café ", se no lui non se lo beve :-)
Lapislapsovic
QUOTE(Fel68 @ Apr 6 2014, 02:51 PM) *
Aggiungiamo che faccia pure il caffè nelle versioni Nital... noi italiani amiamo tanto il nostro espresso...



QUOTE(nikosimone @ Apr 6 2014, 05:38 PM) *
Fel, quando rispondi a Lapis devi dire " 'o café ", se no lui non se lo beve :-)

Paradossalmente sono forse uno dei pochi "Napoletani" che non beve caffè , questa cosa ha origine molto vecchie, avevo forse 5 anni e mia mamma voleva iniziare a farmelo bere, alchè le feci una semplice domanda...mamma ma a che serve il caffè???

Visto che dopo più di 40 anni sto ancora aspettando la sua risposta, e considerando che il sapore e l'odore non mi è mai piaciuto, non gradisco nemmeno il pocket coffe per intenderci ed il tiramisù a casa mia si fa col cioccolato ohmy.gif, ecco che 'o café se la Nikon lo mette, non può che dispiacermi

Ad uno dei caffè che ho dovuto bere (ne avrò dovuti bere purtroppo laugh.gif 4 o 5 nella mia vita) è collegato un episodio simpatico che risale al 1987, io ed un mio amico di un anno più piccolo ci recammo a casa di una ragazza che piaceva incredibilmente al mio amico, ed ecco che lei andò a preparare il caffè senza che io me ne accorgessi, quando capii dove era andata mi stavo alzando per dirle che per me non si doveva disturbare ed ecco che il mio amico mi bloccò dicendomi " ma che figura mi fai fare che non prendi il caffè e rifiuti l'ospitalità, non voglio sentir ragioni lo so che non ti piace, ma ora lo prendi e basta" capendo il suo stato di innamorato ne ebbi compassione e mi rassegnai, quando arrivarono le tazzine, le classiche bianche e pesanti da bar, mi dissi lo butto giù di colpo e pazienza, quindi azione decisa tazzina sulle labbra è giù di un fiato...purtroppo la zelante ragazza visto che dalle nostre parti il caffè va normalmente preso con le tre C traduzione "comm-cazz-coce" oltre a fare un caffè che sembrava piombo fuso, si era anche preoccupata di mettere le tazzine in acqua bollente in una pentolina sul fuoco a 100° in modo che raggiungessero una temperatura altissima per preservare il calore del caffè... ohmy.gif
Dopo aver bevuto penso di aver lanciato subito un'occhiata omicida al mio amico, e quando vidi che anch'egli era ustionato, confesso che in me risi di gusto, ed un'occhiata interrogativa alla cara ragazza che per tutta risposta esternò la sua preoccupazione innocente dicendo" è abbastanza caldo?"... ohmy.gif

Vi risparmio il resto ma usciti dalla casa dissi al mio amico, pensaci bene, una che fa il caffè così e te lo offre, io non la sceglierei mai come compagna di vita a meno che tu non voglia una vita breve laugh.gif

Ciao ciao
nikosimone

guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.