Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
upagnotta
Salve a tutti, sono un nuovo appassionato di fotografia reflex digitale in cerca di spassionati consigli da gente con più esperienza.
La mia scelta d'acquisto è incentrata principalmente su due modelli, ossia la D7100 e la D5300. Ovviamente la prima è superiore per quanto riguarda molte caratteristiche sia sul corpo macchina che sulla qualità delle immagini. Ora, la mia domanda è: per un principiante come me con tanta passione fresca e quasi nessuna esperienza quale macchina è consigliabile? Tenendo in considerazione anche il prezzo decisamente inferiore. Grazie in anticipo
aretul
Se sei sicuro della tua passione secondo me puoi puntare alla D7100, non c'è motivo di iniziare con le cosi dette entry level, importante è che tu legga bene il manuale per conoscere a fondo la reflex. Questo è solo il mio parere, aspetta i consigli degli altri.
Un saluto.
Renato
fabtr9
QUOTE(aretul @ Apr 3 2014, 06:48 AM) *
Se sei sicuro della tua passione secondo me puoi puntare alla D7100, non c'è motivo di iniziare con le cosi dette entry level, importante è che tu legga bene il manuale per conoscere a fondo la reflex. Questo è solo il mio parere, aspetta i consigli degli altri.
Un saluto.
Renato


d'accordissimo con Renato!!! pure io avevo il dubbio tra d5000 e D90 e optai per quest'ultima! dopo quattro anni ancora sento che la sfrutto non al massimo delle sue potenzialità. soprattutto se pensi che la tua passione possa crescere. Giustissimo studiare il manuale.....comincia già a scaricartelo!!!! wink.gif
ciao
fabio
cranb25
Quoto Renato anch'io l'importante è che tu metta passione, la D7100 ti darà anche la possibilità di montare obiettivi senza motorino interno dell'autofocus.. un bel vantaggio
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Ti dico cosa acquisterei io, con le stesse tue premesse...

D7100 senza alcun dubbio!

Ciao
Rosanna
NicolaSantolin
Da possessore di una D3000 sto aspetto in una buona occasione usata per una D7100 senza dubbio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.