Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
jakeman
Ecco uno dei miei primi tentativi di startrails, mi sto avvicinando alla straordinaria fotografia notturna e all'astrofotografia, ho provato a informarmi sulle varie tecniche adottabili e come primi passi ho optato per una posa lunga (quasi un'ora) a iso 100 per catturare il movimento delle stelle sperando di non avere rumore dovuto dal surriscaldamento del sensore.
A parte lo scarso contrasto dovuto all'inquinamento luminoso delle cittą circostanti non ho riscontrato particolari rumori.
Siate super spietati e aiutatemi a migliorare!

Grazie mille
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
dbertin
Lo startrail mi sembra riuscito molto bene......peccato che si veda poco a causa del primo piano invadente e dell'inquinamento luminoso.

Direi che tecnicamente non hai sbagliato nulla tranne il luogo in cui scattare laugh.gif

Ciao

Daniele
marco_boz
QUOTE(dbertin @ Apr 2 2014, 05:51 PM) *
Lo startrail mi sembra riuscito molto bene......peccato che si veda poco a causa del primo piano invadente e dell'inquinamento luminoso.

Direi che tecnicamente non hai sbagliato nulla tranne il luogo in cui scattare laugh.gif

Ciao

Daniele


Quoto in pieno l'amico avventuriero biggrin.gif ..... ottima prova peccato la location wink.gif smile.gif

Un saluto
Marco
gnammy83
QUOTE(marco_boz @ Apr 2 2014, 06:40 PM) *
Quoto in pieno l'amico avventuriero biggrin.gif ..... ottima prova peccato la location wink.gif smile.gif

Un saluto
Marco

dovresti alzare gli iso per rendere le stelle e le scie pił visibili.
in ogni caso sei sulla buona strada.
Ciao,
Antonio.
gnammy83
per evitare poi il surriscaldamento del sensore con relativo aumento del rumore, fai pił scatti utilizzando un comando remoto di 30 sec l'uno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.