Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lamiad610
Ciao ragaa. Mi sta arrivando questo flash e essendo allergico hai manuali, vorrei chiedere come impostarlo in modo auto con la mia d610 scattando in interni x scopo matrimoniali., e magari qualche altro consiglio pratico e veloce di come funziona questo flash,, purtroppo video in italiano non ne ho trovato.. Grazie in anticipo..
buzz
Quell'allergia faresti bene a curarla, perché dai manuali, in 30 pagine, si imparano più cose di quelle che ti possono essere raccontate in 2 righe su qualsiasi forum.
Per semplificare mettilo in TTL e vivi tranquillo. Va bene per tutte le salse.
Il flash funziona come tutti gli altri: quando sente il contatto, emette un lampo.
In un paio di righe non si può dire di più, e sempre meno di quanto riportato nel manuale.

Ah, ricordati però di innestarlo nella slitta, altrimenti per funzionare devi agire su diverse impostazioni del flash sulla fotocamera, e sul remoto.
giod610
Ragaa ho una d610. Come faccio a far funzionare l'sb910 staccato dalla macchina ,,,devo avere il modulo wifi o funziona a infrarossi?? Per ritratto come mi consigliate di impostarlo.?
buzz
hai 2 metodi:
o metti il cavetto o imposti il flash della 610 come trasmittente, sia che emetta il lampo o che non lo emetta.
I dettagli sono riportati perfettamente sul libretto di istruzioni che sicuramente avrai letto smile.gif
giod610
QUOTE(buzz @ Apr 25 2014, 07:49 PM) *
hai 2 metodi:
o metti il cavetto o imposti il flash della 610 come trasmittente, sia che emetta il lampo o che non lo emetta.
I dettagli sono riportati perfettamente sul libretto di istruzioni che sicuramente avrai letto smile.gif

Grazie
Come faccio a mettere la macchina come trasmettitore? E comunque trasmette in wifi,?perche il modulo wifi non ce lho? Sull'sb 910 serve impostare qualcosa??
Cesare44
QUOTE(Gioamato @ Apr 25 2014, 08:36 PM) *
Grazie
Come faccio a mettere la macchina come trasmettitore? E comunque trasmette in wifi,?perche il modulo wifi non ce lho? Sull'sb 910 serve impostare qualcosa??


Buzz ti ha suggerito di usare il flash pop up come commander, mentre il flash SB910 come remote, sfruttando il sistema CLS di Nikon che funziona ad infrarossi.
L'altra cosa che ti ha detto, è che il flash della reflex, si può settare con l'emissione del lampo, oppure senza che questo avvenga.

Per fare ciò ti consiglio di dare una scorcia ai manuali, sia quello della fotocamera, che quello della reflex, in più, guarda QUI, potrai trovare abbastanza spunti per capire come utilizzare il flash.

QUESTO, tratta in dettaglio l'uso del SB700, (vale anche per il SB910), con la D600, che risponde alle tue domande.

ciao
giod610
QUOTE(Cesare44 @ Apr 25 2014, 10:09 PM) *
Buzz ti ha suggerito di usare il flash pop up come commander, mentre il flash SB910 come remote, sfruttando il sistema CLS di Nikon che funziona ad infrarossi.
L'altra cosa che ti ha detto, è che il flash della reflex, si può settare con l'emissione del lampo, oppure senza che questo avvenga.

Per fare ciò ti consiglio di dare una scorcia ai manuali, sia quello della fotocamera, che quello della reflex, in più, guarda QUI, potrai trovare abbastanza spunti per capire come utilizzare il flash.

QUESTO, tratta in dettaglio l'uso del SB700, (vale anche per il SB910), con la D600, che risponde alle tue domande.

ciao

Grazie tanto .
giod610
Raga ho cercato sul menu della d610 ma non riesco a configurarlo con l'infrarossi in modo da poter adoperare il flash staccato dalla macchina...qualcuno riesce a spiegarmi bene le funzioni da fare sia sul sb910 che sulla d610 affinche possa farli leggere a distanza.
Cesare44
QUOTE(Gioamato @ May 1 2014, 03:36 PM) *
Raga ho cercato sul menu della d610 ma non riesco a configurarlo con l'infrarossi in modo da poter adoperare il flash staccato dalla macchina...qualcuno riesce a spiegarmi bene le funzioni da fare sia sul sb910 che sulla d610 affinche possa farli leggere a distanza.

la procedura è spiegata nella experience che ti avevo inviata, forse hai visto solo la prima pagina.
In lalto a sinistra c'è il menu con le altre pagine, fra cui come settare la D600,(uguale alla D6109, e come settare il flash SB700, che non si discosta dal tuo Sb700.

Meglio di quello, dove ci sono anche le figure, no credo si possa fare qui in due righe.

ciao
giod610
Ok ci son riuscito,, solo che funziona solo se attivo anche il flash incorporato della macch,,, vorrei escludere il flash macch e usare solo l'sb910 esterno. Domani ci provo
Cesare44
QUOTE(Gioamato @ May 1 2014, 11:58 PM) *
Ok ci son riuscito,, solo che funziona solo se attivo anche il flash incorporato della macch,,, vorrei escludere il flash macch e usare solo l'sb910 esterno. Domani ci provo

non puoi escludere il flash incorporato, in quanto è quello che trasmette gli infrarossi al tuo SB910 posto in remoto.

Non conosco la D610 e non so a quale pagina del manuale si trovano le impostazioni commander del flash incorporato.
Comunque, se non vuoi che il flash della reflex, non emetta il lampo, tra le varie opzioni, devi settare quella con due lineette "--"; in questo caso, il flash comunicherà solo con gli infrarossi e farà scattare il tuo SB910.

Però, tieni presente che un lampo verrà emesso lo stesso, ma, di scarsa intensità, e generalmente, avrà poca o nessuna influenza sulla illuminazione globale.

ciao
fabtr9
http://www.stefanotealdi.com/impara-ad-usare-i-flash
Puoi provare a guardare questo sito....e poi cliccare su Video. Anche se il tipo usa materiale canon.... texano.gif
Certo come ti hanno detto buzz e gli altri non puoi prescindere dallo studio del manuale....



giod610
Grazie,mi siete stati molto utile.ciao a tutti e buoni scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.