Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Buongiorno a Tutti!

In mancanza di paesaggi, di tramonti, di mari e di monti biggrin.gif mi è venuto questo scatto.

Mi piacevano le geometrie, le ombre, la rugosità del muro... e mi piaceva in bianco e nero.

Voi che ne dite? Cosa avrei potuto/dovuto/sbagliato? unsure.gif

Criticatemi tutta! smile.gif

Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Mauro Va
secondo me è buona...belli gli anelli con le loro ombre, molto buone visivamente, proiettate sul muro ....
meno il palo....ma se lo potevi levare sono sicuro l'avresti levato biggrin.gif e chiuso con una mestolata di cemento il buco nel muro rugoso...

ciao
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Apr 1 2014, 08:49 AM) *
secondo me è buona...belli gli anelli con le loro ombre, molto buone visivamente, proiettate sul muro ....
meno il palo....ma se lo potevi levare sono sicuro l'avresti levato biggrin.gif e chiuso con una mestolata di cemento il buco nel muro rugoso...

ciao



Ma Mauro! Il buco quadro è il suo bello! biggrin.gif

Il bastone non l'ho toccato che non era roba mia, si sa mai questi contadini con lo schioppo a sale grosso... texano.gif Però crea quella linea diagonale che per me "muove" e ci sta bene (sottolineo il "per me"!). Ma tu 'un ce lo vedevi... unsure.gif

Grazie Mauro!
Ciao
Kat
masma
E' un bell'esercizio visivo!
A voler essere "cacasello" (come un giorno mi apostrofò un giudice ohmy.gif ), più che il bastone mi da noia la sua ombra, è insignificante e da "fastidio" alla catena......me se non si poteva togliere....
Ciao
sinclair_gio
Non si riesce a comprendere dal particolare di cosa si tratti, ma forse è il bello di questa foto, l'astrattismo di cui è permeata.
Le ombre si mescolano un po' ai soggetti; non riuscivi ad ammorbidirle in post? Mentre il buco ha un suo perchè nella composizione e serve a rompere la monotonia del muro, per come la vedo io.
Buona la conversione.

Ti ho criticato abbastanza? laugh.gif laugh.gif
giuseppe1974
Ciao Katia, mi piace molto la catena che si intreccia con la sua ombra, oltretutto il bn con neri molto chiusi e la luce trasversale che distorce la forma degli anelli ad un primo sguardo fa pensare quasi a due catene diverse. Concordo con gli altri sugli altri due elementi ma non perchè non ci potevano stare ma perchè impallano tra di loro, soprattutto il bastone o meglio la sua ombra. Chiaramente mio punto di vista
miciagilda
Capito cosa intendete! Lampadina.gif Beh ci posso tornare e posso sfidare il villico... biggrin.gif

Grazie Giovanni e Giuseppe e Massimo.

ciao!
Kat
aldosartori
Potrebbe essere un bel minimal se queste catene di fianco alla finestrella fossero state messe in una zona più ampia, mi spiego ci vedrei bene anche una ripresa in orizzontale del muro che le "ospita". Per me la conversione è molto buona davvero!
cranb25
A me piace sia la conversione che l'ombra creata dagli anelli.. per il buco quoto Mauro per la mestolata di cemento messicano.gif messicano.gif

Ciao Katia
Stefano
RosannaFerrari
Hai colto un bel grafismo, la conversione ben fatta lo mette in risalto...

Sono indecisa sul fatto che il buco ci stia bene oppure no...

Ciò che invece a mio avviso "rompe" un po' l'armonia del grafismo stesso....
... e qui mi vedo assolutamente d'accordo con Massimo...
... è l'ombra gettata dal bastone.... ma anche la presenza del bastone, pure

Però... però....
Vuoi che non scada con una contraddizione in termini? Non sarebbe da me! laugh.gif

Adesso che ci penso.... non è che togliendolo.... poi il tutto mi diventa troppo.... monotono?
Mah! Non riesco a focalizzare appieno il risultato....

Scusa Katia, se oggi só complicata! laugh.gif

Ciao nè!
Rosanna
miciagilda
QUOTE(rosanna67 @ Apr 1 2014, 12:44 PM) *
Hai colto un bel grafismo, la conversione ben fatta lo mette in risalto...

Sono indecisa sul fatto che il buco ci stia bene oppure no...

Ciò che invece a mio avviso "rompe" un po' l'armonia del grafismo stesso....
... e qui mi vedo assolutamente d'accordo con Massimo...
... è l'ombra gettata dal bastone.... ma anche la presenza del bastone, pure

Però... però....
Vuoi che non scada con una contraddizione in termini? Non sarebbe da me! laugh.gif

Adesso che ci penso.... non è che togliendolo.... poi il tutto mi diventa troppo.... monotono?
Mah! Non riesco a focalizzare appieno il risultato....

Scusa Katia, se oggi só complicata! laugh.gif

Ciao nè!
Rosanna


T'ho capito, Ros! Si vede che oggi siamo in due ad essere complicate. wink.gif
Sì, in effetti intendevo questo: togliere il bastone forse l'avrebbe resa un po' scontata.
Però se ai più dà fastidio, che ci devo fare? Dovrò rifarla! wink.gif

Il buco è una microfinestrella, a casa ho uno scatto dell'intera casetta, lo caricherò per far vedere il contesto e magari ricevere consigli per la prossima volta.

Certo che... anche questo è stato uno scatto da "prudito", non c'era veramente nulla da fotografare...

ciao neh!
Kat
ges
Bella la catena che si intreccia con la sua ombra, quasi concettuale ... io la lascerei così mi piace. Pollice.gif

Katia trovo che sei cresciuta molto fotograficamente, hai osato sperimentare e lo fai tutt'ora con grandi risultati... che ne dici di cominciare anche tu a postare nelle sezioni del photolab?
Ciao smile.gif
masma
QUOTE(rosanna67 @ Apr 1 2014, 01:44 PM) *
Hai colto un bel grafismo, la conversione ben fatta lo mette in risalto...

Sono indecisa sul fatto che il buco ci stia bene oppure no...

Ciò che invece a mio avviso "rompe" un po' l'armonia del grafismo stesso....
... e qui mi vedo assolutamente d'accordo con Massimo...
... è l'ombra gettata dal bastone.... ma anche la presenza del bastone, pure

Però... però....
Vuoi che non scada con una contraddizione in termini? Non sarebbe da me! laugh.gif

Adesso che ci penso.... non è che togliendolo.... poi il tutto mi diventa troppo.... monotono?
Mah! Non riesco a focalizzare appieno il risultato....

Scusa Katia, se oggi só complicata! laugh.gif

Ciao nè!
Rosanna

....e infatti io mi riferivo all'ombra, non al bastone!
Ma che diavoleria è mai questa?
Ahahahahahhaah
RosannaFerrari
QUOTE(masma @ Apr 1 2014, 02:10 PM) *
....e infatti io mi riferivo all'ombra, non al bastone!
Ma che diavoleria è mai questa?
Ahahahahahhaah

tongue.gif laugh.gif texano.gif
Ehhhh, l'ho detto che oggi so complicata!

Ciao Massimo
miciagilda
QUOTE(ges @ Apr 1 2014, 01:06 PM) *
Bella la catena che si intreccia con la sua ombra, quasi concettuale ... io la lascerei così mi piace. Pollice.gif

Katia trovo che sei cresciuta molto fotograficamente, hai osato sperimentare e lo fai tutt'ora con grandi risultati... che ne dici di cominciare anche tu a postare nelle sezioni del photolab?
Ciao smile.gif


Ciao Ges. smile.gif

Beh... unsure.gif

Adesso parla Miciagilda.
Oooh, grazie Ges, è un onore per me, non me l'aspettavo, ti ringrazio molto!


E ora parla Katia.
Ma stai scherzando? Faccio ancora delle schifezze assurde di cui vergognarmi e spesso troppi primi passi... indietro!

E mò? A chi diamo ascolto?
A Ges, tu dirai! Police.gif

Seriamente, non mi sembra proprio di essere pronta, ma se è un gentile invito senza punto interrogativo, non posso che obbedire.
Ciao,
Kat


masma
QUOTE(miciagilda @ Apr 1 2014, 02:22 PM) *
Ciao Ges. smile.gif

Beh... unsure.gif

Adesso parla Miciagilda.
Oooh, grazie Ges, è un onore per me, non me l'aspettavo, ti ringrazio molto!


E ora parla Katia.
Ma stai scherzando? Faccio ancora delle schifezze assurde di cui vergognarmi e spesso troppi primi passi... indietro!

E mò? A chi diamo ascolto?
A Ges, tu dirai! Police.gif

Seriamente, non mi sembra proprio di essere pronta, ma se è un gentile invito senza punto interrogativo, non posso che obbedire.
Ciao,
Kat

Ops, questa me l'ero persa!!
Mi sa che sto villico t'ha ben servito la promozione. Devi ringraziarlo
(complimento premonitore il mio? wink.gif )

approfitto per rinnovare i complimenti anche a Rosanna (l'avevo già fatto in altra sede) e a Edo

quando si dice: promozioni a catena laugh.gif

Profondo Blu
..non mi permetto di esprimere un parere poichè sono troppo alle prime armi.. ma concordo con sinclair_gio circa l'astrattismo ..aggiungo rurale.. che la foto esprime.. complimenti laugh.gif
marco_boz
Bella ed astratta Katia..... le forme circolari e le ombre che si ripetono, danno vita ad uno scatto risuscito, molto buona anche la conversione che è croccante al punto giusto!!

Un salutone Katia
NicolaSantolin
Ciao Katia , secondo il mio modesto parere la foto può essere buona se l'ombra dietro il palo nn ci fosse mi sembra che sia di troppo. Prendila con le pinze ciao.
miciagilda
Ecco qua, come promesso, la foto della casetta da cui ho ricavato la foto (avvicinandomi, non croppando!) così che possiate darmi suggerimenti su cosa avrei potuto fare, e un altro scatto simile a quello pubblicato, ma in questo non ho tagliato sotto la catena e il bastone: magari era da preferire, ditemi voi.

ciaus
Kat

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.