Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele2506
Salve, volevo chiedere alcune opinioni in base ad un acquisto che vorrei fare su amazon, di alcuni accessori che penso potrebbero essermi utile per scatti esterni, gli accessori in questione sono:

1) DynaSun W957 Cavalletto Stativo Professionale, 250 cm

2) Softbox Bank Ottagonale DynaSun WOS1004 90cm con Anello Universale e Diffusore per Flash Studio Foto

3) Kaavie - forma il sostegno di scarpe per modificatore di compact flash

4) YongNuo YN-560 III 2.4GHz Flash Speedlite RX trigger RF-602 RF-603 per Canon Nikon Pentax Olympus

Per quanto riguarda il flash premetto che sono già possessore di un Metz 52 AF -1, quindi questo sarebbe il secondo, ho anche due trigger da poter usare, il tutto su Nikon D7100.
Sarei grato a chiunque volesse darmi la propria opinione in merito, magari potrei optare per altre alternative sempre con un budget limitato.
Grazie :)
Cesare44
cerco di riassumere:
hai già un flash ed una coppia di trigger, formato da un TX e un RX, giusto?

Vuoi comprare uno stativo 1) un softbox ottagonale 2), e presumo un supporto per flash a slitta per il softbox, che dovrebbe essere il kaavie con il numero 3).

Ancora, un flash YongNuo con RX integrato al numero 4)

Riguardo ai prodotti Dynasun, sono validi, considerati nella loro fascia di prezzo, ma ho qualche dubbio nell'abbinamento del flash a slitta con un softbox ottagonale di buone dimensioni, che da solo, assorbe abbastanza luce, e che vedrei meglio in combinazione con un flash monotorcia da studio.

Con i flash a slitta, anche i più potenti, preferisco gli ombrelli, ma queste sono considerazioni personali, comunque, dovrebbe esistere un modo per poter utilizzare contemporaneamente due flash nel softbox.

Per il flash, non specifichi che tipo di trigger usi, l'importante è che tu sia sicuro che il ricevitore incorporato nel flash YongNuo sia compatibile con questi.

ciao

ciao
daniele2506
Intanto grazie per la risposta smile.gif
Per quanto riguarda i trigger, sono della Yongnuo e mi sto trovando benone, per questo ho optato per un flash della stessa marca che da quanto ho capito ha il ricevitore incorporato, quindi con i due trigger che ho potrei tranquillamente controllare due flash. Per quanto riguarda il softbox ho letto anch'io che è preferibile usarli con flash monotorcia, ma c'è anche chi dice che uno da 80cm (quello che ordino io è da 90) comunque sarebbe una buona alternativa agli ombrelli, a cui avevo pensato ma ho letto che disperdono troppa luce, se non ho capito male.
Il top per me sarebbe un beauty dish, ma ho visto i prezzi e sono un po' alti smile.gif
Cesare44
QUOTE(daniele2506 @ Mar 31 2014, 08:58 PM) *
Intanto grazie per la risposta smile.gif
Per quanto riguarda i trigger, sono della Yongnuo e mi sto trovando benone, per questo ho optato per un flash della stessa marca che da quanto ho capito ha il ricevitore incorporato, quindi con i due trigger che ho potrei tranquillamente controllare due flash. Per quanto riguarda il softbox ho letto anch'io che è preferibile usarli con flash monotorcia, ma c'è anche chi dice che uno da 80cm (quello che ordino io è da 90) comunque sarebbe una buona alternativa agli ombrelli, a cui avevo pensato ma ho letto che disperdono troppa luce, se non ho capito male.
Il top per me sarebbe un beauty dish, ma ho visto i prezzi e sono un po' alti smile.gif

in effetti, il softbox ha il vantaggio di direzionare la luce, mentre l'ombrello è più omnidirezionale. Con il tempo, potresti prendere un altro stativo e un paio di ombrelli da 80 100 cm, nela configurazione per diffusione e riflessione.

ciao
daniele2506
Sicuramente qualche ombrello lo prenderò anche più in là, anche per la curiosità di provarli smile.gif
Grazie per i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.