Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
piuma1983
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato area, in caso mi scuso...
Ho un problema. Stasera stavo facendo delle foto a casa e ho pensato di fare qualche scatto usando anche il flash incorporato nella mia D3000, ma non sono riuscito in nessun modo a farlo funzionare, ho provato tutte le impostazioni possibili, ho controllato che non avessi ISO AUTO, ho provato a scattare in modalità AUTO, ad attivare il flash, ho anche provato a resettare la macchina tramite l'apposito pulsante, ma niente. Sapete dirmi dove poter provare a mettere le mani? Grazie!
Manu3la
QUOTE(piuma1983 @ Mar 31 2014, 12:39 AM) *
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato area, in caso mi scuso...
Ho un problema. Stasera stavo facendo delle foto a casa e ho pensato di fare qualche scatto usando anche il flash incorporato nella mia D3000, ma non sono riuscito in nessun modo a farlo funzionare, ho provato tutte le impostazioni possibili, ho controllato che non avessi ISO AUTO, ho provato a scattare in modalità AUTO, ad attivare il flash, ho anche provato a resettare la macchina tramite l'apposito pulsante, ma niente. Sapete dirmi dove poter provare a mettere le mani? Grazie!


Ciao! ma il flash si alza e non funziona oppure proprio non succede niente quando premi il pulsante di scatto?
Potresti provare a vedere se il problema è questo: http://vimeo.com/3141400
piuma1983
QUOTE(Manu3la @ Mar 31 2014, 02:30 PM) *
Ciao! ma il flash si alza e non funziona oppure proprio non succede niente quando premi il pulsante di scatto?
Potresti provare a vedere se il problema è questo: http://vimeo.com/3141400


Ciao! Il flash si alza, ma non fa luce. Appena sarò a casa proverò a vedere il link che mi hai mandato, grazie ancora! Spero di risolvere... :(
piuma1983
Sono riuscito a vedere il video. Stasera ci provo subito, se questo è veramente il problema, è assurdo! Leggendo su internet sono in molti ad avere lo stesso problema ohmy.gif Grazie ancora comunque, ti terrò aggiornata! wink.gif Sperando di non fare danni irreversibili sulla macchina...
Manu3la
QUOTE(piuma1983 @ Mar 31 2014, 03:18 PM) *
Sono riuscito a vedere il video. Stasera ci provo subito, se questo è veramente il problema, è assurdo! Leggendo su internet sono in molti ad avere lo stesso problema ohmy.gif Grazie ancora comunque, ti terrò aggiornata! wink.gif Sperando di non fare danni irreversibili sulla macchina...


Recentemente ho avuto questo problema anch'io.. solo che il vero e proprio problema non era in quel aggancio ma dall'altra parte del flash, sulla parte sinistra.. Ho fatto una leggera pressione sul "fil di ferro", che è poi avvolto a forma di cerchio, fino a quando ha iniziato a funzionare di nuovo.
Ora la mia d40x è come nuova!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.