Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Marcus17356
Salve,
in realtà il mio non è un quesito,in quanto già possessore di 2 METZ 76 Mz5 digital -corredati con 2 SCA nikon +
2 SB 910,dei quali conosciamo tutti le caratteristiche -
che utilizzo con 2 NIKON D3s e prossimamente con D610 in arrivo...
Il problema,o meglio il dubbio nasce dal fatto che i 2 METZ,sono in riparazione da LTR che,mi ha fornito i 2 preventivi,
rispettivamente di 307,49 euro. e di 253,80 euro
Ennesimo SALASSO di casa LTR - considerato che nuovi si trovano a circa 600,00 €.
Si tratterebbe di spendere circa 530 euro,mica da scherzare.....
Ora,abituato alla ergonomia,alla potenza ed alla luce flash disassata dei METZ 76,
ma ben conoscendo ed apprezzando la praticità e la potenza dei 910,mi chiedevo se sia il caso
di riparare i 2 METZ oppure acquistare con poco più dei 530 euro, altri 2 910 che come ben sappiamo andrebbero a costituire
2 ulteriori punti luce creativi wireless....
dall'altra significherebbe lasciar morire i 2 BIG con annessi e connessi,SCA,BATTERIE,etc...
Anche riparandoli e poi rivendendoli,sono certo che non realizzerei neppure la cifra spesa per la riparazione..
sinceramente sono veramente combattuto.....
Cosa ne pensate ?
Ciao..!! hmmm.gif
Cesare44
difficile dare una risposta, sono scelte molto soggettive.

Purtroppo, a costar caro è la manodopera, che si aggiorna con il costo della vita, per questo, riparare attrezzature con qualche anno sulle spalle, diventa sempre meno conveniente.

Al tuo posto, se scatti spesso con il flash posizionato sulla reflex, questi Metz, sono insostituibili, per cui può valere la pena ripararli.

ciao
Marcus17356
QUOTE(Cesare44 @ Mar 29 2014, 11:31 AM) *
difficile dare una risposta, sono scelte molto soggettive.

Purtroppo, a costar caro è la manodopera, che si aggiorna con il costo della vita, per questo, riparare attrezzature con qualche anno sulle spalle, diventa sempre meno conveniente.

Al tuo posto, se scatti spesso con il flash posizionato sulla reflex, questi Metz, sono insostituibili, per cui può valere la pena ripararli.

ciao

Cesare infatti chiedevo,il dubbio è bello grosso - Certo che sono abituato,utilizzo le torce da ormai tanti anni -
E' anche vero che le cifre diventano quasi dei ricatti - Vedi un 24-70 riparato a 900 euro+ spedizione....
comunque rimango combattuto,anche perchè,nonostante il numero guida quasi simile,tra i due apparecchi
METZ e SB910,le prestazioni sono mooooolto differenti -
I Metz rimangono realmente più muscolosi,sono fulmini da guerra,parabola di dimensioni tripla al 910,sembrano dettagli,ma sul campo si fanno notare...mah !!??
Dall'altra,i 910 che con il sistema creativo wireless,non hanno nulla da farsi perdonare,anzi,innovativi,nessuna fotocellula volante,controllo remoto.....molto indeciso ?? hmmm.gif
Cesare44
quel Metz lo conosco abbastanza, e concordo con quanto scrivi.

Ti lancio un'idea: riparane uno solo e tieni l'altro per i pezzi di ricambio.

ciao
Marcus17356
Certo Cesare,
alla fine farò proprio cosi - Riparo la torcia col preventivo inferiore (253 euro) -
coi 307 euro dell'altro posso valutare un terzo SB910 -
Ti farò sapere,
grazie,ciao -
Lapislapsovic
QUOTE(Marcus17356 @ Mar 29 2014, 09:56 AM) *
Salve,
in realtà il mio non è un quesito,in quanto già possessore di 2 METZ 76 Mz5 digital -corredati con 2 SCA nikon +
2 SB 910,dei quali conosciamo tutti le caratteristiche -
che utilizzo con 2 NIKON D3s e prossimamente con D610 in arrivo...
Il problema,o meglio il dubbio nasce dal fatto che i 2 METZ,sono in riparazione da LTR che,mi ha fornito i 2 preventivi,
rispettivamente di 307,49 euro. e di 253,80 euro.....

Forse si potrebbe pensare di vendere i due metz come ricambi e buttarsi sui 910 che offronono più leggerezza ed il CLS, se ti occorre invece poter disporre di tantissimi colpi di flash alla massima potenza e nel più breve tempo possibile, forse è il caso di orientarsi sul Nissin D8000, per la posizione disassata prendi una staffa, tipo questa, e non se ne parla più wink.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.