Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Le prove postate prime erano per far passare il tempo aspettando che calasse la luce per riprovare un notturno su Torino, questo il risultato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Che ne dite?

Daniele
Dr Fafnir
La foto è decisamente bella e se e quando andrò a Torino andrò sicuramente lassù. Anzi ne approfitto, è raggiungibile senza un'auto propria? Come detto la foto è bella, avrei però preferito che le montagne fossero schiarite e per soprammercato anche i tetti che mi risultano un po' troppo scuri, ti faccio vedere con un esempio di un altro utente che ha scattato con una luce simile cosa intendo Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. A me la tua foto piace per alcune cose di più però per le cose che ho detto sopra questo utente ha realizzato una foto probabilmente meno realistica ma più d'impatto
dbertin
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 25 2014, 11:40 AM) *
La foto è decisamente bella e se e quando andrò a Torino andrò sicuramente lassù. Anzi ne approfitto, è raggiungibile senza un'auto propria? Come detto la foto è bella, avrei però preferito che le montagne fossero schiarite e per soprammercato anche i tetti che mi risultano un po' troppo scuri, ti faccio vedere con un esempio di un altro utente che ha scattato con una luce simile cosa intendo A me la tua foto piace per alcune cose di più però per le cose che ho detto sopra questo utente ha realizzato una foto probabilmente meno realistica ma più d'impatto



Sono io l'altro utente wink.gif Questa è stata scattata un filino più tardi con meno luce. Se le guardi in salva originale è già più aperta come ombre, poi secondo me rende di più fuori da clickon:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_7188-Modifica di Daniele Bertin, su Flickr

Ci arrivi con 10' di cammino in salita dalla Gran Madre. Ora che han tagliato gli alberi la vista è veramente mozzafiato!!!
Non dimenticare di avvertirmi quando vieni a Torino wink.gif

Grazie per il commento

Daniele
Dr Fafnir
Ah non avevo letto il nome, sono un xxx :|
Avevo guardato il cielo visto che le date erano diverse e mi sembravano simili come luce... Si, avevo visto subito il salva originale perché mi sembrava molto morbida ma dev'essere la compressione per mettere l'immagine nel thread.
dbertin
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 25 2014, 12:27 PM) *
Ah non avevo letto il nome, sono un xxx :|
Avevo guardato il cielo visto che le date erano diverse e mi sembravano simili come luce... Si, avevo visto subito il salva originale perché mi sembrava molto morbida ma dev'essere la compressione per mettere l'immagine nel thread.


Non preoccuparti wink.gif
La luce era simile ma credo che nello scatto di gennaio il sole fosse tramontato da meno tempo visto che per arrivare ai 30 secondi allora avevo utilizzato un ND da 3 stop. Passati oltre due mesi e avendo ampliato l'inquadratura vista l'assenza degli alberi in primo piano ho dovuto aspettare un po' di più per non bruciare le zone a destra dove era appena tramontato il sole.
A presto.
Daniele
Fabrizio9972
Ciao Daniele, per me decisamente meglio dopo la potatura, quella pianta a sx che sbucava in quelle vecchie la odiavo laugh.gif, vista in salva originale va meglio rispetto alla gallery e a qui ma anche secondo me un'apertura maggiore delle ombre sui tetti gioverebbe.
A cercare il pelo nell'uovo forse puoi lavorare sulle luci per renderle meno sparate, non so però se siano recuperabili in post o magari l'unica soluzione sarebbe un'esposizione per quella zona in fase di scatto.
Ora ti ci vorrebbe una bella serata ventosa e nuvolosa e sai che spettacolo con anche un cielo + collaborativo, il panorama è bellissimo.

Ciao,
Fab
dbertin
QUOTE(Fabrizio9972 @ Mar 25 2014, 12:47 PM) *
Ciao Daniele, per me decisamente meglio dopo la potatura, quella pianta a sx che sbucava in quelle vecchie la odiavo laugh.gif, vista in salva originale va meglio rispetto alla gallery e a qui ma anche secondo me un'apertura maggiore delle ombre sui tetti gioverebbe.
A cercare il pelo nell'uovo forse puoi lavorare sulle luci per renderle meno sparate, non so però se siano recuperabili in post o magari l'unica soluzione sarebbe un'esposizione per quella zona in fase di scatto.
Ora ti ci vorrebbe una bella serata ventosa e nuvolosa e sai che spettacolo con anche un cielo + collaborativo, il panorama è bellissimo.

Ciao,
Fab


Ciao Fab e grazie per il commento.
Le luci sono già ridotte al minimo....ho scattato una sola foto quindi credo di poter far poco di più per recuperare.
Ieri è stato nuvoloso e ventoso fino alle 17:30...per questo son salito....poi, calma piatta laugh.gif
Daniele
Fabrizio9972
QUOTE(dbertin @ Mar 25 2014, 12:49 PM) *
Ieri è stato nuvoloso e ventoso fino alle 17:30...per questo son salito....poi, calma piatta laugh.gif


E' sempre così, mannaggia a Beniamino che ha venduto l'anima al diavolo per avere luce e meteo dalla sua tongue.gif
RosannaFerrari
Grande vista!

E fortuna che han "sfrondato" un po'... Pollice.gif

Ciao Daniele
Rosanna
paolor965
era ora che sfrondassero un po'... l'altra sera eravamo con Julia8 da piazza Vittorio a riprendere la Gran Madre, e da sotto sembrava appunto un po' più pulito...

La foto la trovo spettacolare, ho sempre la voglia di provare a farla simile... ma per ora ho desistito magari una volta provo, per ora mi gusto le tue.

Ciao
aldosartori
Il punto di ripresa è sempre bello.
Click ben fatto come sempre
maxsalut
Bellissima... e poi, dopo averla vista qui, mi anche apparsa su un celebre social...
FabioPerillo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Mar 25 2014, 02:35 PM) *
E' sempre così, mannaggia a Beniamino che ha venduto l'anima al diavolo per avere luce e meteo dalla sua tongue.gif


...accidenti si si si! Tra poco però la luce tornerà dalle nostre parti perchè a lui non servirà più... laugh.gif
Solo pannolini, #########, biberon, ciucci, veglie notturne e qualche ritratto. Quindi solo luce artificiale... tongue.gif

...già Daniele, la foto...sempre un gran bel vedere. Pollice.gif

Fabio
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Mar 25 2014, 05:50 PM) *
Grande vista!

E fortuna che han "sfrondato" un po'...

Ciao Daniele
Rosanna


Si, c'è una vista decisamente migliore ora....devi venire a fare un giro!!!

QUOTE(paolor965 @ Mar 25 2014, 06:54 PM) *
era ora che sfrondassero un po'... l'altra sera eravamo con Julia8 da piazza Vittorio a riprendere la Gran Madre, e da sotto sembrava appunto un po' più pulito...

La foto la trovo spettacolare, ho sempre la voglia di provare a farla simile... ma per ora ho desistito magari una volta provo, per ora mi gusto le tue.

Ciao


Come già detto ad Aldo organizzeremo....comunque io vado spesso, se hai un giorno fammelo sapere wink.gif

QUOTE(aldo73 @ Mar 31 2014, 08:32 AM) *
Il punto di ripresa è sempre bello.
Click ben fatto come sempre



QUOTE(maxsalut @ Mar 31 2014, 01:19 PM) *
Bellissima... e poi, dopo averla vista qui, mi anche apparsa su un celebre social...


Grazie Max e Aldo!

QUOTE(alalunga @ Mar 31 2014, 03:36 PM) *
...accidenti si si si! Tra poco però la luce tornerà dalle nostre parti perchè a lui non servirà più... laugh.gif
Solo pannolini, #########, biberon, ciucci, veglie notturne e qualche ritratto. Quindi solo luce artificiale... tongue.gif

...già Daniele, la foto...sempre un gran bel vedere. Pollice.gif

Fabio


...infatti dovrà comprarsi una full frame per i ritratti in interno con luci basse laugh.gif

Grazie Fabio

Ciao

Daniele
beniaminobenji
Oooooooooohhhhhhhhhhhh.............siete fregati cari miei......il pupo dovrebbe nascere a settembre quindi l inizio del periodo delle foto paesaggistiche...e il pupo se piange la notte io sarò già sveglio per partire a fare foto all alba...tongue.gif

Fabrizio....se vieni in Sardegna la luce scappa a Milano....fai il bravo tongue.gif

Fabio ringrazia che ci sei già passato....ti auguro tantisimi figlioletti in futuro....così la d800e va in ferie per un pochino.

Daniele...l altro utente è più bravo di te...guarda e impara come si fanno le foto biggrin.gif

BUONA LUCE a tutti
Crisbisc
Ciao Daniele, l' hai intitolata "Ancora Torino" e io aggiungo "ancora una gran foto" wink.gif

Complimenti per la gestione delle luci ed inquadratura

Ciao, Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.