Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti
Non sempre una modella apprezza il lavoro del fotografo.
A volte non si riconosce, in altre occasioni si aspetta da un lavoro un risultato diverso...ma il lavoro di una modella è questo...interpretare al meglio ciò che il fotografo le chiede.
E Titti in questo caso è stata molto brava, soprattutto nel consentirrmi di mostrarvi questo scatto...
A voi la parola con critiche e giudizi che come sempre sono molto utili e graditi... wink.gif

user posted image

Marco
MMFR
Fabio_Porcelli
Era questo il risultato che cercavi? Se si sei stato bravo.
Mi piace la cromia il contrasto e lo sfondo. Non mi piace l'espressione o forse la postura e con il mio monitor le alte luci sulle gote e sul mento.
Fabio Pianigiani
QUOTE(mmfr @ May 11 2006, 02:26 PM)
...
E Titti in questo caso è stata molto brava, soprattutto nel consentirrmi di mostrarvi questo scatto...
...
*


E meno male ha ceduto ... rolleyes.gif

Questo, per me, è uno dei tuoi migliori esperimenti.

La vedo un po' troppo scura nello sfondo ... ma forse è il mio monitor.

Inquietante l'espressione ... sguardo che ti obbliga a fissarla ... intrigante la pelle d'alabastro.
oesse
ha pesantemente risentito della compressione.... dopo aver visto la stampa..... continuo a dire che sia una foto fantastica!
bravo!

.oesse.
Alessandro Raffaeli
la trovo molto inquietante....sarei curioso di sapere come hai post prodotto!!
hausdorf79
Bellisssima atmosfera dark.
Espressione mitica e composizione semplice e pulita (come piace a me).
Davvero ben riuscito!


guru.gif Pollice.gif
Fabio_Porcelli
Riguardandola non è la postura ma il punto di ripresa, lo avrei abbassato un pelino.
milk
Così la vedo io: notevole la foto e bella la modella.

Milko
scarmic
Dovendo per forza trovarne un difetto, direi:
troppo lucidalabbra, il riflesso rovina un po' il labbro inferiore... hmmm.gif

Comunque, labello a parte, mi piace moltissimo Pollice.gif Pollice.gif

--

mic
matteoganora
Idea e realizzazione ottime... espressione un po così...
Alessandro Raffaeli
QUOTE(raffaeli @ May 11 2006, 01:54 PM)
la trovo molto inquietante....sarei curioso di sapere come hai post prodotto!!
*




ops volevo dire intrigante!!!
nisant
Se questo è un sentiero artistico su cui ti stai incamminando la vedo proprio bene.
E' bello vedere delle immagini dove non c'è solo il soggetto e la tecnica ma una reinterpretazione della realtà, magari filtrata dai sogni o dalla fantasia visionaria.

Spero che questo forum ospiti sempre più immagini anche di questo tipo, tue e non solo.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.
Antonio
matmat
mi piace quasi tutto di questa foto!
molto intrigante lo sguardo che ti obbliga a guardare al centro!
il labbro inferiore però si potrebbe un pò correggere...
zakai
Immagine interessante e stilosa. Bravo! Bis!
pedrosimo
immagino un gran lavoro di PP........

mi piace un sacco....specialmente lo sfondo..... wink.gif
marco62
Veramente notevole. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Marco
sergiobutta
Complimenti, Marco un ottimo lavoro a dimostrazione del continuo impegno che profondi nella ricerca. Questa foto è veramente speciale.
lau_perinelli
Marco ho visto la stampa e mi piaceva molto di piu di vederla qui... cmq la foto è bellissima mi piace molto la pelle e lo sfondo... ne prenderò spunto x i miei prossimi scatti (ti copio tongue.gif )

guru.gif
_Annalisa_
Come detto dal vivo, il mio scatto preferito tra quelli da te mostrati. Un ritratto stupendo ..... bravissimo e bravissima lei !
Fabio Blanco
Marco bella veramente buona anche la PP, ma dopo aver visto la stampa il web non gli rende giustizia guru.gif
Diogene
Apprezzo la ricerca, ma non mi piace.
Juka
Salve Marco,
stavo osservando la foto, tra le tante interessanti caratteristiche,
ha molte simmetrie e mi chiedevo.hai scelto il ritaglio leggermente
decentrato e non allineato con lo sfondo ?

-missing
Bella. Mi ricorda vagamente Isabelle Adjani nel "Nosferatu" del grande Werner Herzog.
marcofranceschini
Saluti a tutti
intanto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti nella discussione.
E' questa un'immagine...anzi una fotografia a cui tengo tantissimo.

Ad ogni modo si tratta di una pellicola Ektacrome 100 asa, esposta per il valore nominale e sviluppata in C41. Per l'esposizione è stata misurata la luce incidente sul volto della modella.

L'idea nasce in realtà un paio di mesi fa quando un po' insoddisfatto e deluso dal risultato in stampa di alcune mie post-produzioni "digitali" ho pensato di ri-provare a scattare qualche pellicola.
Più che altro ho cercato quello che viene definito cross-processing, per meglio comprenderlo.

Qualcuno di voi mi ha chiesto quanta post-produzione sia servita per questa immagine...poca, pochissima.
Una scansione del "negativo" con uno scanner LS2000, una correzione del contrasto generale, la correzione di piccolissime imperfezioni sul viso della modella infine prendendo lo spunto da un 3D di Fabio (Kurtz) ho scurito(ma poco), come si faceva una volta con l'ingranditore la zona periferica dell'immagine...finito.

Marco
MMFR

Emiliano.
Secondo me assolutamente una foto fantastica. Bravo a te e alla modella!
Fabio Pianigiani
QUOTE(mmfr @ May 11 2006, 11:38 PM)
...
infine prendendo lo spunto da un 3D di Fabio (Kurtz) ho scurito(ma poco), come si faceva una volta con l'ingranditore la zona periferica dell'immagine...finito.
...
*


Pollice.gif
Evil_Jin
bellissima mmfr, mi piace sembra la locandina di una dark rock star ! smile.gif
ciro207
E allora solo io non ho visto la stampa biggrin.gif
Già così la trovo splendida, tranne qualche dettaglio sulla pelle che non riesco a visualizzare a monitor, ma spero di vedere la versione cartacea e poter valutare di conseguenza

Dan
roccotdf
foto assolutamente fantastica
Davide_C
Bella la modella e altrettanto lo scatto, davvero bravo Pollice.gif
StefanoMex
Una fotografia ricercata!


Bravo!

Pollice.gif


Stefano
Luca Podda
Sono rimasto molto, ma molto tempo a guardare Foto, Affascinato.... Wow Complimenti.

Ciao,
Luca
skyler
Uno scatto raffinato e emozionante da guardare, anche nel mio 22"
bluemonia
come ti ho già detto a me questa foto piace molto, soprattutto per l'atmosfera che trasmette, splendidi i colori, l'espressione "persa" della modella e la posa!

Non mi piacciono le labbra: forse è il trucco a far sembrare il labbro inferiore troppo ciccioso!

ciau wink.gif
Marco Negri
QUOTE(kurtz @ May 11 2006, 02:42 PM)

Questo, per me, è uno dei tuoi migliori esperimenti.

*





In perfetta sintonia con Kurtz, mi complimento con Marco per la Sua ricerca e continua sperimentazione.

Una immagine ben composta e sapientemente curata in tutta la sua post produzione.

Un caro saluto.
albertofurlan

Ciao Marco,

finalmente riesco a vedere questo tuo scatto (anche se a monitor), di cui mi avevi parlato.

Bè che dirti, critiche costruttive non posso dartene, perchè sono ad un livello molto molto inferiore al tuo, sia a livello tecnivo ma soprattutto a livello creativo.

quindi posso solo dirti che la foto la trovo molto molto bella, non soltanto eseguita benissimo tecnicamente, ma anche carica di un atmosfera altrettanto bellissima.

Grazie per aver condiviso con noi questo tuo scatto.

grazie.gif
.Eli.
Tecnicamente la foto mi piace moltissimo, ha grinta e carattere Pollice.gif
Da un punto di vista puramente formale, però, trovo che il labbro inferiore di Titti non sia esteticamente il massimo, ma non so se sia colpa del lucidalabbra o della sua carnosità...ma sono dettagli wink.gif

Eli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.