Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Goooooodmorning, Nikonisti! biggrin.gif

Una domenica mattina a Piacenza, un ottimo concertino jazz con brunch all'ultimo piano dell'albergo più centrale e storico della città, suonava il mio batterista italiano preferito e lo seguo un po' ovunque vada, come si vede nella mia gallery... la faccia non è nuova, ecco. E infatti spesso guardava in camera (l'occhiale era per via di una congiuntivite, ha detto... ma per me essendo animale notturno, si schermava dall'abbacinante luce del giorno) rolleyes.gif cool.gif

La cantante è una delle voci femminili più apprezzate nel panorama jazz italiano e si chiama Stefania Rava: brava-brava proprio! Se volete immedesimarvi al 100% qui c'è un assaggio della sua voce https://www.youtube.com/watch?v=gPXkBHrYHXc, ma accompagnata da un'altra formazione.

Direi che non ha senso aprire una discussione per ogni foto, bensì pensavo di chiedere i vostri consigli & commenti (ma soprattutto le vostre critiche) creando anche una sorta di mini-reportage, così contestualizzo anche meglio le foto.

Premetto che non avevo il treppiede (per ovvi motivi, vista la situazione).

Usciti da questa gradevolissima festicciola, siamo andati a visitare la chiesa di San Sisto: ve la mostrerò dentro e fuori nella prossima discussione. smile.gif

Spero di non annoiarvi...
ciao
Katia


1 . Hall dell'albergo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 927.5 KB


2. Aperitivo sulla terrazza panoramica (con una luce da schifo); sullo sfondo piazza Cavalli e Palazzo Farnese
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 895.8 KB


3 . Via alla musica! (La signora non sta ferma...)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


4. Difficile concentrarsi sia sul cibo che sul jazz... ma ce la possiamo fare!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 856.4 KB
Mauro Va
buone foto e bellissima la voce
io fossi in te farei un filmato con tanto di colonna sonora e lo metterei nella sezione Nikon Life

ciao
Mauro Va
mi sono dimenticato di dire Katia...la colonna sonora non in presa diretta ma aggiunta dopo...magari una canzone come quella del video..............
puoi in alternativa scattare foto e poi montarle ci sono diversi programmi che ti permettono di farlo, aggiungendo dopo il suono, esempio qui
miciagilda
Ciao Mauro!

Uh-uh! Bella idea! Moolto interessante, grazieeee!!!

(ci devo assolutamente provare) tongue.gif
mattehorn
foto carine che non mi convincono molto
miciagilda
QUOTE(mattehorn @ Mar 24 2014, 11:17 AM) *
foto carine che non mi convincono molto



Dimmi, ti prego! huh.gif

(se ti va...) smile.gif
mattehorn
La 4 la vedo troppo dispersiva; la 3 trovo buono che gli sguardi siano nello stesso verso grosso modo ma il mosso sulla cantante mi stona col resto; la 2 si vede la distorsione sul pano in primo piano a dx ma peccato veramente per il cielo e l'angolo inferiore del tetto tagliato, credo fosse da esporre per le alte luci e giocare su contrasti forti e netti con le ombre; la 1 manca un filo a sx per non tagliare la vasca dei fiori, un passo indietro o al massimo grandangolare per ritagliare in post.
miciagilda
QUOTE(mattehorn @ Mar 24 2014, 11:39 AM) *
La 4 la vedo troppo dispersiva; la 3 trovo buono che gli sguardi siano nello stesso verso grosso modo ma il mosso sulla cantante mi stona col resto; la 2 si vede la distorsione sul pano in primo piano a dx ma peccato veramente per il cielo e l'angolo inferiore del tetto tagliato, credo fosse da esporre per le alte luci e giocare su contrasti forti e netti con le ombre; la 1 manca un filo a sx per non tagliare la vasca dei fiori, un passo indietro o al massimo grandangolare per ritagliare in post.



GRAZIE! smile.gif

Tutto chiaro e giustissimo.
La 1 ero già a manetta (11mm) e appoggiata contro alle porte degli ascensori... forse entrandoci e scattando dalla soglia avrei guadagnato quel pezzetto in più wink.gif Per il resto niente da ridire, tutto da imparare.

ciao
Katia
Fabrizio9972
Ciao Katia, concordo con l'analisi di Mattehorn ma la prima mi piace parecchio anche se pure io avrei sacrificato un filo del lato dx per non tagliare niente a sx, perfetto l'utilizzo della via di fuga che rappresenta la scala per accompagnarci all'interno del frame.

Ciao,
Fab
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Mar 24 2014, 01:42 PM) *
Ciao Katia, concordo con l'analisi di Mattehorn ma la prima mi piace parecchio anche se pure io avrei sacrificato un filo del lato dx per non tagliare niente a sx, perfetto l'utilizzo della via di fuga che rappresenta la scala per accompagnarci all'interno del frame.

Ciao,
Fab


Ciao Fab, grazie.
E' stato anche il raddrizzamento delle linee a mangiarsi un po' di frame.
D'altronde più indietro non si andava... comprenderai...

Ma almeno io avevo i piedi asciutti! biggrin.gif

ciao!
Kat
marco_boz
Ciao Katia!!.... già ti hanno fatto notare il tutto wink.gif ... trovo anche io che siano degli ottimi spunti, e ti capisco, perchè questi generi di scatti, dove devi trovare il punto giusto, il momento giusto, i parametri di scatti giusti ed il tutto tra piccole stanze e per di più piene di persone, ... non è affatto facile, anzi.. proprio il contrario wink.gif

Un salutone!!! ....

P.S. ottima l'idea di Mauro!! Pollice.gif
Maurizio Rossi
Foto classiche ad una festa, ben fatte con preferenza per la prima con un pizzico di architettura wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.