Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo87
ciao ragazzi!!!
domani dvrò fare uno shooting in studio per degli amici e l'ultimo l'ho fatto una vita fa.
Fondamentalmente serviranno per fare il libretto di un cd e vorrebbero mettere solo metà faccia in bianco e nero con un effetto abbastanza marcato,
una sorta di simildragan in b/n. Che schema luci posso usare? softbox frontale e via?

Poi vorranno farne una che abbia più o meno questa disposizione: http://strobox.com/group/6993 dando però maggior risalto al frontman.

Avete qualche consiglio?

Grazie mille!!!!
riccardobucchino.com
softbox laterale non vicinissimo così hai una luce abbastanza dura e metà volto illuminato e l'altra no
romeo87
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 23 2014, 10:35 PM) *
softbox laterale non vicinissimo così hai una luce abbastanza dura e metà volto illuminato e l'altra no



grazie mille, magari un pannello dall'altra parte per non avere proprio la faccia nera?!

e per la foto di gruppo che mi dici?
romeo87
QUOTE(metalupo87 @ Mar 23 2014, 10:43 PM) *
grazie mille, magari un pannello dall'altra parte per non avere proprio la faccia nera?!

e per la foto di gruppo che mi dici?


ti chiedo un'ultima cortesia. http://studiofotograficomilano.it/wp/?p=7

questo è lo studio con le attrezzature, quando sono stato in studio usavo flash portatili, pertanto li attivavo tramite trigger, questi come si attivano? a filo o devo comandarli con un flash?

Grazie!!!!!
riccardobucchino.com
QUOTE(metalupo87 @ Mar 23 2014, 10:43 PM) *
grazie mille, magari un pannello dall'altra parte per non avere proprio la faccia nera?!

e per la foto di gruppo che mi dici?



Dico che dipende da cosa vogliono fare, se vuoi ombre nette e marcate una luce basta e avanza, se vuoi ammorbidirle usa anche un pannello se le vuoi molto morbide usa 2 luci una potente e una meno oppure avvicina il softbox (più è vicino e maggiore sarà la dimensione apparente della fonte e più morbide le ombre) oppure... insomma ci sono mille possibilità, l'ideale è provare, io sinceramente non capirò mai quelli che si mettono coi programmini al pc a provare gli schemi di luce, io provo, guardo nel mirino e valuto il da farsi!

romeo87
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 23 2014, 10:52 PM) *
Dico che dipende da cosa vogliono fare, se vuoi ombre nette e marcate una luce basta e avanza, se vuoi ammorbidirle usa anche un pannello se le vuoi molto morbide usa 2 luci una potente e una meno oppure avvicina il softbox (più è vicino e maggiore sarà la dimensione apparente della fonte e più morbide le ombre) oppure... insomma ci sono mille possibilità, l'ideale è provare, io sinceramente non capirò mai quelli che si mettono coi programmini al pc a provare gli schemi di luce, io provo, guardo nel mirino e valuto il da farsi!



ottima idea, e concordo con te ma purtroppo avremo poco tempo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.