Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Darsino
ho una nikon d5100 , non mi si apre in modo automatico lo sportellino, l ho presa con la fattura e mi dicevano che i due anni dati dal rivenditore con fattura dimuniivano ad 1 anno di garanzia bene quindi scaduta visto che passato piu di un anno da quando l ho presa. vorrei sapere i 4 anni dati dalla nital offrono la garanzia per la riparazione della macchina?? grazie
paolor965
la garanzia per legge è 24 mesi per uso privato, ma di solito se acquisti qualcosa con fattura si deduce che l'acquisi per professione, quindi ne farai un uso più "pesante ", quindi la garanzia passa ad un anno, funziona così anche per i pc....
Antonio Canetti
QUOTE(paolor965 @ Mar 23 2014, 06:11 PM) *
se acquisti qualcosa con fattura si deduce che l'acquisi per professione, quindi ne farai un uso più "pesante ", quindi la garanzia passa ad un anno, funziona così anche per i pc....


non solo per i PC ma per tutti i beni che si acquistano con fattura.




comunque se d'importazione Nital la garanzia si raddoppia da 1 a 2, ma la registrazione la avresti dovuta fare entro sette giorni dall'acquisto della fotocamera.




Antonio




Alessandro Castagnini
Esatto.
Dato l'argomento, però, ci spostiamo al bar.

Ciao,
Alessandro.
heavy metaller
QUOTE(Darsino @ Mar 23 2014, 05:14 PM) *
ho una nikon d5100 , non mi si apre in modo automatico lo sportellino, l ho presa con la fattura e mi dicevano che i due anni dati dal rivenditore con fattura dimuniivano ad 1 anno di garanzia bene quindi scaduta visto che passato piu di un anno da quando l ho presa. vorrei sapere i 4 anni dati dalla nital offrono la garanzia per la riparazione della macchina?? grazie



I 4 anni di NITAL, SE NON ERRO, diventano 2 quando l'acquisto avviene con fattura.
gianlucaf
il secondo anno nital in cui rientri adesso lo devi chiedere a nital (LTR) non al venditore.
certo che il venditore visto che vende un prodotto nital poteva venirti in contro almeno informandoti sul da fare.
mædo
aaaah, la punteggiatura... questa sconosciuta....
riccardoerre
quale sportellino, quello del flash ?! .............



QUOTE(Darsino @ Mar 23 2014, 05:14 PM) *
ho una nikon d5100 , non mi si apre in modo automatico lo sportellino, l ho presa con la fattura e mi dicevano che i due anni dati dal rivenditore con fattura dimuniivano ad 1 anno di garanzia bene quindi scaduta visto che passato piu di un anno da quando l ho presa. vorrei sapere i 4 anni dati dalla nital offrono la garanzia per la riparazione della macchina?? grazie

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.